Forum


Problema Ricarica M...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Problema Ricarica Model S 2015


(@ioguido)
Eminent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 32
Topic starter  

Ciao a tutti, 

Da un paio di settimane ho riscontrato un'ingente riduzione della velocità di ricarica ai supercharger. La velocità si attesa a circa 40-60 kw (temepratura esterna 10-15 gradi e km percorsi prima di arrivare al SC circa 20 o meno anche). Solo una sera,dopo che ho percorso circa 200 km la velocità si era inizialmente attesta a circa 100Kw. Ho segnalato il tutto a tesla.

Un altro problema che ho riguarda la geolocalizzazione. Ormai da un po' 8 volte su 10 non posso utilizzare navigatore, nè autopilot in quanto mi ritorvo localizzato in tuttìaltra zona rispetto alla strada che sto percorrendo 8anche dopo reset e verifica connessione lte). Segnalato anche questo.

La versione del software che ho è la 2019.28.3.1. 

8 giorni fa ricevo un SMS dalla tesla svizzera (Cham) dicendo di prenotare al più presto un appuntamento presso il service center. Telefono per capire come mai e mi rispondono che non sanno dirmi di più ma che devono fare una dignosi presso di loro quanto prima possibile. In più l'auto ha superato il periodo di garanzia (ho attivato l'extended warranty Allianz) e mi dicono anche che l'auto sostitutiva costa 130 CHF al giorno ;). 

Qualcuno di voi ha problematiche simili?

Grazie per ogni spunto di confronto.


   
Citazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@ioguido

Innanzitutto aggiorna all'ultima versione software che ad oggi è la 2019.32.12.2.

La diversa velocità al supercharger può dipendere da diverse cose:

- il livello di carica della vettura (più è carica meno veloce si ricarica)

- lo stallo di una specifica postazione supercharger

- la temperatura della batteria (consiglio di impostare sul navigatore il supercharger di destinazione in modo che scaldi la batteria in automatico poco prima)

riguardo il malfunzionamento del GPS, penso che tu debba andare al service center a farti risolvere il problema, questo però solo se con aggiornamento software + hard reset non si risolve.


   
RispostaCitazione
(@ioguido)
Eminent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 32
Topic starter  

@bonny85

Ciao Bonny85, grazie per la risposta.

Ho considerato i tre punti che riporti sopra e ti confermo che mi sono presentato al supercharger (deserto) sempre con autonomia residua di circa 50 km (model S 2015). Credo quindi che il driver più significativp sia la temperatura esterna (in queste settimane non meno di 10 gradi comunque) e quindi della batteria. Ho provato ad impostare come destinazione il supercharger ma non è cambiato nulla.

Per quanto riguarda l'aggiornamento software, se non me ne proprone il computer di bordo c'è un modo per richiederli?


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@ioguido

Prova a creare un hotspot wi-fi con il cellulare e collegaci l'auto, magari mentre ricarichi al supercharger, poi vai sul menu "Software" e vedi se succede qualcosa o se in alto a destra sul display ti compare la freccettina gialla.


   
RispostaCitazione
(@ioguido)
Eminent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 32
Topic starter  

@bonny85

Grazie. Questa sera provo.


   
RispostaCitazione
(@ioguido)
Eminent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 32
Topic starter  

Ahimè nessuna nuova richiesta di aggiornamento. Mi sono agganciato al Wi-Fi... 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@ioguido

Probabilmente allora per la tua auto è l’ultima versione ??‍♂️


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@ioguido

Ho diviso la discussione perchè non era pertinente con l'argomento iniziale creando un nuovo post.


   
RispostaCitazione
(@ioguido)
Eminent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 32
Topic starter  

@zizio82

No problem. Si abbiamo cambiato tema nel mentre, hai ragione. Perdonami.


   
RispostaCitazione
(@altair45)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 345
 

Io ho notato che nei 3 SuC dove mi fermo più spesso (Melegnano, Dorno e Monte Ceneri) la velocità di carica si è abbassata rispetto all’anno scorso, mentre durante il mio recente viaggio in Scandinavia la velocità di carica partiva dai 116/117 kW per poi scendere progressivamente come mi succedeva quasi 40.000 km fa...


   
RispostaCitazione
Condividi: