Forum


Model S usata e gar...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Model S usata e garanzie


(@tazio73)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 102
Topic starter  

Mi accodo a questa discussione anche se è un po' fuori argomento:

qual è un prezzo buono per un usato?

diciamo una P85 o una 90D entrambe ben accessioriate?

 

inoltre mi spiegate bene com'è il discorso garanzia?

se compro da un concessionario un usato ho 8 anni su tutto mentre da un privato solo su motore e batteria (sul resto credo sia almeno i 2 anni di legge, giusto)? 

Grazie


   
Citazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

Caro tizio 73, ti consiglio di aprire un post apposta per la tua domanda, o meglio per le tue domande visto che ce ne sono diverse nello stesso post, in quanto le risposte sarebbero multiple e porterebbero ulteriormente fuori tema incasinando il forum


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Ho diviso i topic per maggiore chiarezza.

Quanto alla domanda, la garanzia di 8 anni è solo su batteria e drivetrain, su tutto non c'è per nessuno.


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

Garanzia sul nuovo Tesla 3 anni oppure 100000 Km su tutto il veicolo. 8 anni senza limiti di chilometraggio sul powertrain cioè motore batterie ed inverter.
Acquisto auto usata da Tesla garanzia pari al nuovo.
Acquisto auto usata da venditore professionale obbligo di garanzia legale di un anno rimangono validi gli otto anni testa sul powertrain a far data della prima immatricolazione.
Acquisto auto usata da privato di norma nessuna garanzia, Salvo i 8 anni test sul powertrain a far data dalla prima immatricolazione. Correggetemi se sbaglio.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@teslateo. E' corretto!!

Aggiungerei che se la vettura viene venduta con residui di garanzia di qualunque genere questa resta valida fino a scadenza poichè, com'è bene ricordare, la garanzia è legata al bene non al proprietario.


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

E mi è pure venuto in mente che se acquisti il usato da Tesla hai pure supercharger gratuiti illimitati legati al veicolo


   
RispostaCitazione
(@tazio73)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 102
Topic starter  

Sabato ho fatto un test drive a Milano e ne ho approfittato per fare domande alla tipa (chiaramente lei credeva che volessi comprare un nuovo mentre io cerco un usato). Sarebbe venuto fuori che:

- la Tesla ha 4 anni di garanzia su tutto e 8 su motore e batteria: però la garanzia vale solo se compro da loro (sto parlando di un usato); però, secondo me, comprando un usato da un privato dovrei avere cmq la garanzia fino a 4 anni, giusto?

- se compro da loro tramite 'gabole' con i referral mi fanno avere supercharger gratuiti (anche sul nuovo) mentre da privati mi ha detto che i supercharger gratuiti sono quasi tutti legati alla persona e non alla macchina... come lo verifico questo prima dell'acquisto?

Secondo me non era preparatissima o mi dava notizie un po' aggiustate alla sua causa....

Qualcuno può spiegarmi precisamente come stanno le cose?

Grazie!

Mariano


   
RispostaCitazione
Condividi: