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Model S cerchi da 20"

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(@ms2018rmch)
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma vi leggo già da tempo (mi complimento con la comunità per lo splendido forum).. Sono in procinto di ricevere la mia nuova Model S e vorrei chiedevi un aiuto in relazione ai cerchi (necessariamente aftermarket) da 20" che vorrei montare.. L'auto verrà consegnata con i classici cerchi da 19" e gomme Michelin 245/45/19 (che venderò subito, se qualcuno fosse interessato può contattarmi).  Volendo installare cerchi maggiorati (ma senza passare ai cerchi da 21" per la loro delicatezza) ho pensato di optare per dei cerchi da 20" TSW. A tal proposito chiedo a voi consigli/conferme sulle dimensioni di cerchi e pneumatici che andrei ad installare:

Anteriore 20"x 9" 5x120 ET 35 gomme 255/40/20

Posteriore 20"x 10" 5x120 ET 35 gomme 275/35/20

(Configurazione ricavata da siti USA)

Secondo voi e' corretta?

Grazie per l'aiuto, e a presto!

PS: l'auto è svizzera (se qualcuno ha consigli/suggerimenti per procedura di collaudo - per variazione cerchi - a Camorino sarebbero molto apprezzati.. Grazie) 


   
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(@lolli_)
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Post: 1643
 

Ciao! Dato che sei nuovo ti invito a presentarti nella sezione Presentiamoci in modo da porterti accogliere a dovere Smile

per quanto riguarda i cerchi, ti invito a leggere questo post già presente di un nostro lettore che ha condiviso la sua esperienza.

In ogni caso ricorda che devi omologare i cerchi perchè non sono presenti a libretto e poi ricorda che Tesla "non garantisce" i cerchi da 20", infatti il nostro @Fiore è stato lasciato in "braghe di tela" per la regolazione dei sensori di pressione. per quanto riguarda l'omologazione in Svizzera purtroppo non so dirti. ciao!


   
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(@teslateo)
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Post: 3871
 

A mio modesto avviso stai consciamente scegliendo di complicarti la vita... ancora prima di ricevere l'auto tra l'altro... se non vuoi il 21 tieni il 19 che comunque vanno bene lo stesso... imho


   
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(@ms2018rmch)
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Ciao e grazie per le risposte, quel post che mi consiglia Lolli lo avevo gia' visto e letto, ma non si parla di combinazione cerchi/gomme "staggered" e anche la misura da lui scelta (245/40/20) sarebbe diversa dalla mia (anteriore)..inoltre non si  parlava dell'offset ET (che comunque mi pare essere di fondamentale importanza)..

mi pare di capire che in Italia (o in Svizzera) siano veramente pochissimi (se non addirittura solo io e Fiore?) quelli che hanno optato per i cerchi da 20" (che ritengo comunque essere un giusto, se non il migliore, compromesso tra estetica, prestazioni e usabilita'...pero' mi posso sbagliare...chissa'...tra qualche mese sapro', spero, dirvi di piu'...) possibile?!? In Svizzera mi sembra di aver capito che l'omologazione dei cerchi (con certificato del venditore/importatore) non dovrebbe essere molto complicato...spero anche qui di non sbagliarmi...

I cerchi MAK di Fiore sono a mi parere molto belli esteticamente (io ho optato per dei cerchi "Rotary Forged") 

confronto tra 245/45/19 e 255/40/20

Parameter Old New Difference
Overall diameter: 703 mm 712 mm +9 mm (+1%)
Section width 245 mm 255 mm +10 mm (+4%)
Circumference 2209 mm 2237 mm +28 mm (+1%)
Sidewall height 110 mm 102 mm -8 mm (-7%)
Revs per mile: 453 447 -6 (-1%)
Clearance Clearance changes to 5 mm

confronto tra 245/45/19 e 245/40/20

Parameter Old New Difference
Overall diameter: 703 mm 704 mm +1 mm (+0%)
Section width 245 mm 245 mm 0 mm (0%)
Circumference 2209 mm 2212 mm +3 mm (+0%)
Sidewall height 110 mm 98 mm -12 mm (-11%)
Revs per mile: 453 452 -1 (0%)
Clearance Clearance changes to 1 mm

confronto tra 245/45/19 e 275/35/20

Parameter Old New Difference
Overall diameter: 703 mm 701 mm -3 mm (0%)
Section width 245 mm 275 mm +30 mm (+12%)
Circumference 2209 mm 2201 mm -8 mm (0%)
Sidewall height 110 mm 96 mm -14 mm (-13%)
Revs per mile: 453 454 +2 (+0%)
Clearance Clearance changes to 1 mm

PS: non sapevo proprio cosa scrivere nella sezione "presentiamoci"...forse un po' per timidezza o un po' per l'eta'...mi scuso per la mancanza! 


   
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(@krouebi)
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@Ms2018rmch,

se davvero ti interessa mettere delle ruote 20" e non vuoi farti "pelare", guarda qui - nuovi - prezzo attuale 2'599 EUR!!

Oppure, leggermente usati, ma a solo 1'200 EUR !! - questi qui.

Comunque, condivido l'opinione dei precedenti che sono soldi spesi un po' inutilmente, sopra tutto sapendo la difficoltà di vendere il treno ruote di serie senza perdere un sacco di soldi.


   
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(@ms2018rmch)
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grazie per le dritte e per i link...interessanti!

purtroppo pero' non mi piacciono molto quei cerchi (i BBS non sono male, ma li preferivo diamantati) e sopratutto non sono in configurazione "staggered"

visto che non avrei un'idea del prezzo che potrei chiedere per i cerchi+gomme originali e tu mi dici che e' difficile venderli "senza perdere un sacco di soldi", hai un'idea di quanto si potrebbe chiedere, realisticamente, per il set di cerchi+gomme originali? grazie e a presto!


   
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(@krouebi)
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Post: 268
 

@Ms2018rmch,

non ho un' idea preciso per ruote MS di 19", ma ti posso dire che da più di 4½ mesi sto intentando di vendere le mie ruote estive MX da 20" per (adesso) 2K EUR (prezzo nuovo: ± 4K EUR), senza esito.

Il mercato non è molto grande, e non ci sono molti che hanno bisogno di ruote estive immediatamente.

Sul forum TFF tedesco ho visto uno che cercava cerchi Slipstream 19" - per 1K EUR.....


   
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(@fiore)
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Ciao , per quanto riguarda la mia esperienza con i cerchi da 20 , posso dirti che sono stato pienamente soddisfatto . La mia scelta è stata per dare alternanza tra estate e inverno , ed avendo i 21 estivi ho optato per i 20 invernali che trovo più sportivi rispetto ai 19 per me troppo Classic. Nel tuo caso potresti fare il contrario , tenerti i 19 estivi e farti i 20 per L inverno , con la possibilità tra qualche tempo di invertire L uso . Alternare invernali ed estivi sugli stessi cerchi non è consigliabile.


   
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(@ms2018rmch)
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Post: 12
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Ciao Fiore, grazie per la tua preziosa risposta/testimonianza...

io vorrei mettere tutti cerchi da 20" (sia per invernali che per estive, ovviamente con/su 2 set diversi)

questo perche' ho molta paura dei cerchi da 21" (per il discorso buche, irregolarita' del fondo stradale ecc. sopratutto quando mi reco in italia..)

come consumo e confort di guida hai notato differenze tra i 20 e i 21?

ti hanno "omologato" facilmente i tuoi MAK senza problemi?

grazie ancora

PS: @Krouebi ho risposto all'annuncio sul forum tedesco (anche se non ho visto il riferimento ai 1000 euro...tu si? secondo te intendeva solo i 4 cerchi oppure cerchi + gomme (nuove)?

 


   
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(@krouebi)
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Ciao @Ms2018rmch,

sorry, mi sono sbagliato.

Quello che menzionava 1K EUR per 4 cerchi Slipstream era questo.

Nota bene che quello che hai scritto è interessato in cerchi Slipstream grigi:

non quelli standard.


   
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(@krouebi)
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Ri-ciao @Ms2018rmch,

per darti un' idea del valore delle tue futuri ruote, qui un svizzero chiede 2'200 CHF per ruote che hanno fatto ± 900 km.

Mi dispiace che il link per l'immagine dei 19" Slipstream Sonic Carbon non funzionava - spero che questo, per le 20", funziona:


   
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(@swisselectric)
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Posted by: Ms2018rmch

PS: l'auto è svizzera (se qualcuno ha consigli/suggerimenti per procedura di collaudo - per variazione cerchi - a Camorino sarebbero molto apprezzati.. Grazie) 

Ciao, in Svizzera funziona così:

1) Se i cerchi sono originali Tesla, per Model S (no Model X) allora puoi acquistare la misura che vuoi e montarla direttamente sulla tua auto.

2) Se invece acquisti cerchi di un altro produttore, diciamo ad esempio BBS, il venditore dei cerchi deve fornirti il certificato di idoneità cerchi con il quale devi andare presso il servizio degli automobili, nel caso del Canton Ticino a Camorino. Attenzione: se compri questi cerchi fuori dalla Svizzera, NON SARANNO MAI omologati per montarli in Svizzera, perché non hanno questo certificato che è particolare in Svizzera.

Una cosa che vorrei condividere, venerdì ho avuto un'auto sostitutiva da Tesla con cerchi da 21 ed era molto comoda, l'immaginavo molto più rigida, invece no. Io ho i cerchi da 19".


   
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(@swisselectric)
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Posted by: Fiore

Alternare invernali ed estivi sugli stessi cerchi non è consigliabile.

Perché mai? Se il gommista è uno che lavora bene, non avrai problemi né con i cerchi né con le gomme.


   
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(@fiore)
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Penso che montare sugli stessi cerchi estivi de invernali alla lunga possa deteriorare la spalla ,,, ma dato che non lo faccio mi fido del tuo giudizio . Per rispondere a Ms2018 , per L omologazione è tutto dettagliato nel mio precedente post . Per le differenze posso dirti che i 21 li ho testati senza problemi in buche profonde , mentre dato che sono molto bassi qualche strusciatina sui marciapiedi è quasi inevitabile . I 20 sono maggiormente coperti dalla spalla più alta del pneumatico. Per i consumi non ho temimi di paragone perché L auto in inverno consuma di suo molto di più ...quindi un confronto mi è impossibile , posso dirti che con i 21 estivi volendo mantengo medie consumi nella norma . Ritengo che le differenze tecniche tra 19 20 e 21 siano da fini perfezionisti , per il resto è un gusto estetico e d portafoglio . Se vuoi un auto più aggressiva i 21 sono d obbligo . Per il resto goditela come meglio ti piace .


   
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 Ste
(@ste)
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Ciao,

innanzitutto bisogna capire che auto stai prendendo, a fagiuolo casca la sezione apposita Presentiamoci.

Se non hai una Performance, non ha nessun senso a mio parere di aumentare l'impronta a terra dei pneumatici e passare alla configurazione sfalsata. Aumenti i consumi e non guadagni nulla.

Se hai una P ha senso mettere dietro delle 265, eviterei le 275 in base al principio che se Tesla l'ha progettata così ci sarà un motivo...

Io non mi preoccuperei dei cerchi da 21", non creano problemi. Se hai paura di toccare i marciapiedi puoi installare una protezione come illustrato in questo post (che devo aggiornare sono sparite alcune immagini).

Io prenderei l'auto, me la godrei e guarderei al mercato dell'usato per dei 21" Tesla. Vendere subito i 19" che non hanno molto mercato e spendere soldi in cerchi nuovi con tutte le complicazioni non so se abbia molto senso...


   
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