Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Info P85D

Pagina 1 / 2

(@tazio73)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 102
Topic starter  

ciao a tutti!

Sto valutando una P85D del 2015, volevo chiedervi se ci sono particolari controindicazioni per questo modello. Dovrebbe essere 4wd e molto potente, giusto?  Non è che questa grande potenza possa avere stressato molto la batteria? (Ovviamente dipende dallo stile di guida).

È meglio cercare una D90 anche se è meno potente, è cmq 4wd e costa parecchio di piu?

Mi ha detto il venditore che la batteria ha perso un 6-7%...ci siamo come valori?

grazie

Mariano


   
Citazione
(@dodo1953)
Trusted Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 34
 

Ciao io ho una S70D del 2015 è devo dirti che il modello 85D è perfetto 

mi lascia molto perplesso la perdita del 6%

 


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Mariano, la perdita quantificata in 6-7% se è stata calcolata guardando l'autonomia in km a display non è reale ;-)... Eterna discussione.

Comunque essendo un modello "cattivino" è possibile che qualche "sgasatina" in "insane" è stata fatta.

Difficile saperlo ma essendoci l'opzione 😉 anche tu lo farai hehehe.

E quindi la batteria sarà stata un po stressata ... ma niente di grave ... sappi che comunque la batteria è ancora garantita fino al 2023 e quindi ancora 5 anni, stessa cosa per i motori.

La differenza tra P e non P in realtà non è sta gran cosa, per le accelerazioni che dopo un po' forse stufano anche e l'insane (o ludicrous sulle P90D e P100D)  poi lo spegni perchè i passeggeri stanno male, ma questo è un mio semplice parere, devi comunque tener conto che a pari condizioni le non P fanno parecchi km in più vista la ridotta potenza (leggi minor consumo) dei motori.

Sai la macchina quanti km ha?

 


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Il 6% lo ha perso Tesla taxi Modena (Gennaro) dopo aver percorso 300k chilometri.

Chi acquista una P non spende certamente dei denari in più per non averne un tornaconto quindi qualche stress in più lo metterei sul tavolo.

Qui potrai lenire la tua brama di confronto tra le varie potenze della S


   
RispostaCitazione
(@tazio73)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 102
Topic starter  
Posted by: DiV@h

Mariano, la perdita quantificata in 6-7% se è stata calcolata guardando l'autonomia in km a display non è reale ;-)... Eterna discussione.

Comunque essendo un modello "cattivino" è possibile che qualche "sgasatina" in "insane" è stata fatta.

Difficile saperlo ma essendoci l'opzione 😉 anche tu lo farai hehehe.

E quindi la batteria sarà stata un po stressata ... ma niente di grave ... sappi che comunque la batteria è ancora garantita fino al 2023 e quindi ancora 5 anni, stessa cosa per i motori.

La differenza tra P e non P in realtà non è sta gran cosa, per le accelerazioni che dopo un po' forse stufano anche e l'insane (o ludicrous sulle P90D e P100D)  poi lo spegni perchè i passeggeri stanno male, ma questo è un mio semplice parere, devi comunque tener conto che a pari condizioni le non P fanno parecchi km in più vista la ridotta potenza (leggi minor consumo) dei motori.

Sai la macchina quanti km ha?

 

Dovrebbe avere 140.000 km


   
RispostaCitazione
(@felice)
Reputable Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 322
 

Ciao, 

Io ho preso una P85D un annetto fa con 70'000km.

A me le auto sono sempre piaciute  Maledetto quel giorno che ho deciso di prendere quella tesla, ormai guardo solo auto elettriche Ahaha 

Comunque  a parte un grave problema al servosterzo apparso durante il giorno in cui lo provata e riparato in garanzia 2 volte per il resto sono molto contento dell'auto.

Io ho sempre l'opzione "insane" attivata ma questo non significa che guido sempre con il coltello tra i denti; l'acceleratore è molto dosabile. quando voglio/ho bisogno della spinta in più questa è disponibile. Personalmente oggi io non opterei per una "non" P 

Unico cruccio è la batteria. La carico sempre al 90% è solo nei viaggi arrivo al 100%. Quest'inverno ho calcolato che l'energia disponibile è tra i 69 e i 71kw. Pochini rispetto agli 85kw ufficiali. Questo però non mi ha impedito di fare viaggi anche lunghi verso la Spagna e di usarla come auto primaria

Se hai domande più specifiche son qui

 


   
RispostaCitazione
(@sambarbarossa)
Trusted Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 46
 

Sulle 85 i kwh disponibili sono 77-78, come li hai misurati?


   
RispostaCitazione
(@tazio73)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 102
Topic starter  

Una curiosità...nella descrizione dell’auto non è scritto tra gli optionals il pacchetto insane...ma le P85D ce l’hanno tutte o no? (Cioè nel 2015 era optional o di serie per le P85D?)

altra domanda...in autostrada a 130km/h che autonomia reale hai riscontrato?


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 
Posted by: tazio73

Una curiosità...nella descrizione dell’auto non è scritto tra gli optionals il pacchetto insane...ma le P85D ce l’hanno tutte o no? (Cioè nel 2015 era optional o di serie per le P85D?)

altra domanda...in autostrada a 130km/h che autonomia reale hai riscontrato?

Non esiste il "pacchetto insane" tra gli accessori ... ma la P85D ha "Insane-Mode" e dalla P90D esiste "Ludicrous-Mode" ... so di alcuni possessori di P85D che hanno fatto upgrade de Insane a Ludicrous ma è una cosa abbastanza rara.

In caso di dubbio fatti mandare una foto del "Drive - Setting - Mode" 🙂


   
RispostaCitazione
(@tazio73)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 102
Topic starter  

Si ma io sapevo che queste ‘modalita’ Erano a pagamento mentre da quello che scrivi sembrano ‘di serie’ con i modelli P... comunque non è decisivo per me (se c’è meglio, sennò pace). Quando vado a vederla controllo... grazie


   
RispostaCitazione
(@fafifugno)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 666
 

Premessa: non ho una Tesla, quindi tieni presente che quello che scrivo è quello che ricordo di aver letto sia sul configuratore (che consulto con troppo spesso...) sia in giro per internet

Si ma io sapevo che queste ‘modalita’ Erano a pagamento mentre da quello che scrivi sembrano ‘di serie’ con i modelli P... comunque non è decisivo per me (se c’è meglio, sennò pace). Quando vado a vederla controllo... grazie

La modalità “Insane” è sempre stata di serie, quella che era optional era la modalità Ludicrous: costava parecchie migliaia di euro, e comprendeva anche un hardware leggermente diverso.
Tieni però presente che in strada penso che già non si riesce a sfruttare il 100% di una standard, figurati di una con il pacchetto Ludicrous.
Se ricordo giusto (e se funziona come la P90D) la presenza del pacchetto Ludicrous si dovrebbe notare da due particolari: lo spoilerino in fibra di carbonio sul bagagliaio e una linea orizzontale sotto la scritta “P85D”.
Ma, ripeto, tieni presente che quello che ti ho scritto è quello che mi ricordo dalle mie ricerche su internet


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Inoltre le P hanno le pinze freni colore rosso.

Concordo con Fafifugno quella P si paga

non poco, il rapporto costo/beneficio è a sfavore dell'ultimo. ...ma queste sono considerazioni soggettive!!


   
RispostaCitazione
(@felice)
Reputable Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 322
 

Per la carica disponibile ho fatto come suggerito da Bjorn Nyland: prima di un viaggio lungo carico al 100% e cerco di arrivare a consumare il più possibile.
La prova l'ho fatta quest'inverno e testerò di nuovo nella tarda primavera per non avere consumi troppo elevati dovuti a riscaldamento abitacolo/pacco batterie e ovviamente una temperatura più mite dovrebbe aiutare.

Io sono partito con il 99% (in inverno difficilmente riesco ad avere 100% a causa, credo, del riscaldamento che parte subito e qualcosa consuma) e ho terminato la prova con il 4% ottenendo un consumo dall'ultima ricarica di circa 66kw. Ergo 66 / 0.95 = 69.47kw

 


   
RispostaCitazione
(@felice)
Reputable Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 322
 
Posted by: Fafifugno

Premessa: non ho una Tesla, quindi tieni presente che quello che scrivo è quello che ricordo di aver letto sia sul configuratore (che consulto con troppo spesso...) sia in giro per internet

Si ma io sapevo che queste ‘modalita’ Erano a pagamento mentre da quello che scrivi sembrano ‘di serie’ con i modelli P... comunque non è decisivo per me (se c’è meglio, sennò pace). Quando vado a vederla controllo... grazie

La modalità “Insane” è sempre stata di serie, quella che era optional era la modalità Ludicrous: costava parecchie migliaia di euro, e comprendeva anche un hardware leggermente diverso.
Tieni però presente che in strada penso che già non si riesce a sfruttare il 100% di una standard, figurati di una con il pacchetto Ludicrous.
Se ricordo giusto (e se funziona come la P90D) la presenza del pacchetto Ludicrous si dovrebbe notare da due particolari: lo spoilerino in fibra di carbonio sul bagagliaio e una linea orizzontale sotto la scritta “P85D”.
Ma, ripeto, tieni presente che quello che ti ho scritto è quello che mi ricordo dalle mie ricerche su internet

Se non sbaglio l'insane è stato introdotto poco prima dell'avvento delle P90D. Era (è?) possibile fare un retrofit ma la cosa non conviene assolutamente (vedi video) anche perchè il pacco batterie da 85 è diverso da quello della P90D e della P100D e non permette di scaricarsi altrettanto celermente (condizione indispensabile per poter usufruire di tutta la potenza necessaria). Semplificando è come avere una Bugatti Chiron con la pompa della benzina di una panda. Non arriva abbastanza carburante al motore per sfruttarne tutta la potenzialità 

 


   
RispostaCitazione
(@tazio73)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 102
Topic starter  

Provata stamattina: ce l'ha l'INSANE (ed è incredibile! ? ).

Fatto contratto...settimana prossima vado a ritirarla (e pagarla! ? )

Mi farò sentire molto frequentemente...poveri voi!!! ? 

Ciaoooo ? 


   
Alexandros reacted
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: