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Conti della serva


(@french67)
Trusted Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 33
Topic starter  

Dopo qualche mese di obbligato distacco dal pensiero di diventare proprietario di una Tesla, sto riprendendo in mano il discorso e sto cercando di capire quale formula finanziaria possa fare al caso mio.

Al di là del modello scelto mi chiedevo come funziona il calcolo del leasing.
Nell'ipotesi di riscatto del mezzo, immaginando di poter essere in grado di riscattarla o per continuarne l'utilizzo o perché in grado di venderla meglio, perché dovrei oggi dichiarare una percorrenza superiore ai 10.000 km?
A conti fatti a fronte del riscatto la somma totale finale è praticamente identica, sia che la percorrenza sia di 10.000 o 40.000 km. Perché dovrei pagare oggi una somma più alta se poi il prezzo totale si discosta di poche decine di euro?
Mi sfugge qualcosa?


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Ho chiesto al dealer, se poi ti tieni la macchina riscattando la maxi rata, o se la rivendi per conto tuo, i km non fanno alcuna differenza.
Servono solo per dare una valutazione all'auto alla fine del contratto


   
RispostaCitazione
(@french67)
Trusted Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 33
Topic starter  

Ok, tutto giusto, ma se io parto con l'idea di riscattare e rivendere da privato l'auto, non ha alcun senso pagare oggi una rata più alta, o sbaglio?


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

È sempre una questione di prospettiva, in questo senso quello che dici è corretto. Tuttavia come diceva il buon lorenzo " del doman non v'è certezza" anche questo è prospettiva.  La domanda coinvolge troppi aspetti personali per trovare risposta....tendenzialmente quello che dici è corretto ma resta generico.


   
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(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

Confermo quanto dite , se alla fine riscatti non ti cambia nulla attenzione che l'attuale leasing con Tesla ti fa pagare i km eccedenti nel caso di non riscatto 0,20 cent per km.
É evidente che se sei sicuro di riscattarla stai basso !


   
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 txs
(@txs)
Reputable Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 396
 

Io ho scelto 30 mesi ed anche se ho una rata più alta mi permette di avere un riscatto più basso. Ho i tenzione di riscattarla e tenerla quindi mi divido la maxirata un po' nei primi 5 anni un po' nel rifinanziamento. Con 10000km avevo maxirata 39.000 ora ho 30000 son 9000e che anche i  caso di vendita a privato recupero per un nuovo leasing. Diciamo che preferisco darne di più poco per volta e ritrovarmeli alla fine! Se penso ad una rata da 800 risparmio nel resto... se la vedo da 600 me la sciallo e poi nn mi ritrovo i 9000!

Spero di essermi spiegato!


   
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(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

MaxT l'uscita anticipata prevede una penale sul debito rimanente del 1% !
i costi occulti, quali spese per la pratica e diritti di incasso fanno lievitare.... il tasso a circa lo 0,70%.

se uno decide fin da ora di riscattarla alla scadenza , prevederei una rata bassa e poi alla fine ci penso .... visto il tasso in gioco !


   
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 txs
(@txs)
Reputable Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 396
 

Io invece ho aumentato la rata proprio x sfruttare questo tasso perché il rifinanziamento nn si avvicinerà nemmeno!


   
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(@fiore)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 249
 

A gennaio avevo considerato il leasing. Premessa, dai tassi dichiarati al costo finale taeg la differenza era di non poco conto . Consiglio di fare un prospetto con tutte le spese anche accessorie e verificare in finale l'effettivo costo del leasing . Mi erano anche state proposte due compagnie , una con l'obbligo di tagliandare l'auto e a km prefissati con valore di riscatto da parte della compagnia interessante , l'altra più free e molto più economica con un valore di riscatto più basso ( finalizzato a riscattare l'auto a fine leasing da parte del proprietario\ locatario ) . Dato che , dovendo intestare il leasing come privato , e non come società , avrei perso i benefit della defiscalizzazione , ho optato per un semplice finanziamento \ mutuo al 100% del valore ( con le ovvie garanzie bancarie ) pagando l'auto cash ed ottenendo anche uno sconto sul prezzo finale . Dati gli interessi bassissimi , alla fine tra il capitale investito lsciato in garanzia , che mi da una piccola resa , e le prospettive di inetressi bloccati ( purtroppo ) nei prossimi anni , nel giro di quattro anni pagherò comodamente l'auto ad interessi praticamente nulli ... e nel caso di una ripresa dei tassi , posso sempre uscire senza penalizzazioni . Ovvio invece che per chi può defiscalizzare i costi del leasing gli cambia la prospettiva.


   
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