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Consiglio P85+  

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(@cl_ruby)
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06/08/2020 3:57 pm  

Buongiorno a tutti, 

Sto valutando acquisto di una P85+ del 2013, con relativamente pochi chilometri <70.000 con supercharger gratuiti e garanzia su batteria e motore per poco più di un anno. 

Volevo chiedervi però se ha ancora senso acquistare una vettura che seppur ben tenuta ha già quasi 7 anni di vita sulle spalle, se e quanti anni ancora potrà reggere?

Alternativa, per questioni di budget, sarebbe model 3 LR, ma come estetica preferirei model S

Grazie in anticipo a chi vorrà fornirmi il proprio punto di vista


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 Feli
(@flyon)
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06/08/2020 4:05 pm  

io sn di parte., ho una model 3... sara" diversa, ma vuoi mettere una vettura nuova rispetto a una di 7 anni... a te la palla...


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(@devix)
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06/08/2020 4:18 pm  

Dipende da che auto vuoi, sono semplicemente diverse.
Diciamo che la S P85+ e' proprio "base". Sicuramente divertentissima, ma non ha neanche autopilot.
Quanto sono importanti i Supercharger gratuiti per te?
Di quanto spazio di carico hai bosogno?


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(@pontamarco)
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06/08/2020 4:23 pm  

In realtà è difficile darti un consiglio che non sia un'opinione personale.

Nel senso che non c'è un database storico sufficientemente grande e "antico" per poter dire cosa succederà ad una MS di 8 anni....praticamente non ne esistono di più vecchie!

E' anche vero che i km sono VERAMENTE pochi, se è stata trattata bene (presumo di si) potresti tranquillamente farne altri 200.000 senza problemi.

La scelta poi è molto soggettiva e dipende da un sacco di fattori (dimensioni, bagagliaio, SuC gratis, sospensioni, spaziosità, estetica, layout schermi....) e chi più ne ha più ne metta.

Personalmente, fra una S con 70.000km e una 3 nuova non avrei dubbi, ma, anche io sono di parte.

Quindi 1 a 1!


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 Feli
(@flyon)
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06/08/2020 4:32 pm  

@pontamarco  ..infatti... ora tocca a lui a decidere... Grinning  


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(@teslateo)
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06/08/2020 4:32 pm  

Model 3 nuova tutta la vita, per me... la model S è veramente di prima generazione... model3 è molto più evoluta...


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(@cl_ruby)
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06/08/2020 4:33 pm  

Esteticamente preferirei la model S, i Supercharger gratuiti sono ben accetti ovviamente, ma non penso di fare più di 20/25k km anno e, di conseguenza immagino che la differenza in termini economici legata alla ricarica non sia così rilevante.

La P85+ è una versione base? A me sembrava stupenda.. Vero che tu hai la 100 però esteticamente, a parte paraurti frontale e un po gli interni...

Il mio dubbio è sulla tenuta batteria dove però avrei ancora un anno di garanzia e dove il basso chilometraggio mi fa sperare non possa avere grossi problemi di deterioramento e, principalmente, sul tema costo: ha senso spendere 42/44k eur per una p85+ del 2013?


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(@devix)
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06/08/2020 4:50 pm  
Postato da: @cl_ruby

La P85+ è una versione base? A me sembrava stupenda.. Vero che tu hai la 100 però esteticamente, a parte paraurti frontale e un po gli interni...

E' sicuramente bellissima, io ho avuto 2 Model S quindi sono di parte.
Intendo dire che tecnologicamente non ha neanche l'autopilot. La P85+ e' una versione speciale che ha tutti gli optional dell'epoca.
Penso che sotto i 40k possa essere un buon acquisto, ma non di piu'.


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(@cl_ruby)
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06/08/2020 5:02 pm  

@devix quindi dici che se sono sui 40k può valere la pena oltre meglio guardare altro?

Autopilot intendi la guida autonoma giusto?  Non ha neppure la tenuta della velocità con accelerazione e frenata per l'autostrada? 


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(@devix)
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06/08/2020 5:18 pm  

@cl_ruby
Esprimo solo un'opinione basata sulla mia esperienza, il mercato Tesla e' abbastanza altalenante.
La P85+ ha il normale cruise control. Gia' una 85D del 2015 ha la prima versione di autopilot quindi cruise control adattivo, mantenimento attivo della corsia, summon e parcheggio automatico. Oltre ovviamente a frenata di emergenza e side collision avoidance che fino al 2014 non c'erano.
A quanto ho capito, sei molto orientato sulla S, altrimenti avresti gia' preso la 3.
Cerca di dare a ogni cosa il suo prezzo.
Tesla e' solita abbassare periodicamente i prezzi del nuovo e questo fa storcere il naso ai vecchi proprieari che sono "costretti" ad abbassare il prezzo dell'usato, ma questo non sempre succede.
La P85+ nuova costava oltre 100k, ma oggi puoi comprare una S nuova decisamente piu' evoluta a 80k. Il prezzo va fatto su questo prezzo, non su quello di acquisto iniziale. Ovviamente e' un discorso che vale solo per Tesla.
Non necessariamente il mercato dell'usato si e' adattato di conseguenza perche' ovviamente i proprietari tendono a considerare quello che hanno pagato realmente la macchina.
45k per una P85+ del 2013??? Ma neanche morto. Allo stesso prezzo ho appena visto su autoscout una 75D del 2016.
Sotto i 40k ci penserei, ma per qualche soldino in piu' ti prendi un salto generazionale non indifferente. Intorno ai 45k comincia a esserci roba interessante dal 2015 in poi a trazione integrale.


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(@bianca)
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06/08/2020 5:23 pm  

@cl_ruby

salve neofito! Scrivo perchè martedì scorso ho percorso 270 Km con una P85 come sostitutiva per mrzza giornata. Un po' mi sono divertito: strada bagnata, rotonde deserte, trazione posteriore...  Ma è decisamente "vecchia" confronto ai modelli attuali. Consumo 15% superiore alla mia. Rumorosa. Al prezzo che dici, a mio modesto parere, meglio aggiungere q.b. per il nuovo. Comunque buona scelta a te.


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(@cl_ruby)
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06/08/2020 5:34 pm  

Ragazzi grazie a tutti per i vostri feedback sono davvero preziosi e molto apprezzati. 

Ora viene il bello ovvero trarre le giuste conclusioni, vi terrò aggiornati...


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(@stefanogu)
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06/08/2020 5:36 pm  

Io sono di parte, preferisco come linea ed interni la MS, la M3 mi dispiace ma non mi piace avrà tutto ma sono cose per me superflue, io non riesco guidare una macchina senza cruscotto, con il volante piantato li.... Sicuramente avrà meno autonomia la MS, infatti adesso comincio fare piu' KM in quanto si adatta al mio stile di guida, infatti mi sono lamentato che faceva pochi KM 🙂

Per me MS tutta la vita.

 

AAAA dimenticavo un mio amico ha una MS acquistata in Olanda da un taxista la quale aveva 640.000 km, ora ne ha 680.000 km ed il proprietario è molto soddisfatto anche dall'autonomia, ci ha parlato in quanto abita a 20 km da casa mia, ed in tesla quando ho chiesto quanti KM puo' fare una macchina del genere, mi hanno risposto che ha un cliente con oltre 600.000km gli ho detto l'ho conosco! e mi hanno confermato con nome e cognome, anche loro hanno detto che è molto contento.


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(@bladerunner)
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06/08/2020 6:20 pm  

@cl_ruby

Concordo anch'io che a quel prezzo sull'usato ufficiale TESLA si trova molto di meglio e soprattutto auto molto più recenti... considera che sul sito di TESLA FRANCIA trovi delle 90D del 2016 facelift con AP1 a circa 50.000 Euro... e la differenza rispetto alla P85+ è notevole... in più avresti batteria e motori garantiti fino al 2024, e due anni di garanzia su tutto... con soli 6-8.000 Euro rispetto al prezzo da te indicato...

Pensaci bene, comunque anch'io sono di parte, tra Model S usata (2015-2016-2017) e Model 3 LR nuova, dico Model S tutta la vita, ma la scelta dipende da molti fattori e valutazioni molto molto personali.

BR


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(@whitestar)
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06/08/2020 6:52 pm  

Premesso che le mie sono considerazioni personali, io 45.000 euro per quella S lì non li spenderei. 

Userei 20.000 di quei 45.000 per pagare la prima rata leasing e con il resto vado in S long range raven nuova per altri 3 anni, poi se ne riparla.. 


Paolo Sammartino hanno apprezzato
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