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Consiglio Acquisto a un niubbo, model S usata


 jb81
(@jb81)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 48
Topic starter  

Salve a tutti, stavo dando un'occhiata agli annunci di model S usate, però sull'argomento sono abbastanza digiuno....

quella su cui sono orientato è una modelS del 2014, versione 85, con autopilot, chilometraggio dai 40.000 agli 80.000. Avrei però qualche domanda:

- c'è modo di capire in che stato sono le batterie? non vorrei risparmiare molto sull'acquisto dell'auto e poi scoprire che le batterie hanno perso l'80% della loro capacità Smile

- nel caso subentro al proprietario originale il supercharger è ancora gratuito?

- ci sono molte differenze fra l'autopilot versione 1 e quello versione 2 (cioè quello del restyling successivo al 2014) ?

- cose in particolare a cui stare attento?

- la garanzia su pacco batterie e motori è 8 o 10 anni (non ho capito), ma con chilometraggio illimitato?

 

un grosso grazie in anticipo a chi mi può dare una mano!!!


   
Citazione
(@berpaniz)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 579
 

Sono anch io interessato all'argomento,  io sto pensando di acquistarla in Olanda


   
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(@glide)
Estimable Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 180
 

Jb81 Per quanto riguarda la perdita di capacità della batteria io non mi preoccuperei proprio per niente perché auto con 400 500 600 mila Km hanno perso qualcosa come il 10% di capacità se poi ci sono problemi sulle Celle la batteria è in garanzia per 8 anni a chilometraggio illimitato.
Per quanto riguarda l'auto Pilot al momento auto Pilot 2 che ha molti più sensori nonché processore più potente non ha nessuna funzionalità particolare in più di ap1 a parte se non ricordo male la possibilità di effettuare i parcheggi a lisca di pesce poi chi lo possiede potrà essere più preciso di me


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Beh direi che hai dei parametri abbastanza restrittivi.
Intanto con AP devi cercare qualcosa da novembre 2014 in poi. È un tipo di auto che di solito fa tanta strada, quindi non sarà così facile trovarne con il chilometraggio che hai indicato. Poi tutto dipende dal prezzo ovviamente.
In questo momento storico, in Olanda ne stanno (s)vendendo molte sul sito ufficiale. Potrebbe essere una buona occasione.


   
Alexandros reacted
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(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

Sto osservando anche io ed in effetti sull’estero si possono trovare auto interessanti.
Teniamoci informati, lo scambio di informazioni é interessante tra di noi .... può aiutare a trovare l’auto giusta


   
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 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

supercharger gratuito legato al vin della vettura se non erro è sulle vetture immatricolate fino al 18 gennaio 2017.

una grossa compagnia di taxi olandese ha sostituito la flotta quest'anno, quindi ce ne sono in giro parecchie usate con garanzia europea (immatricolate in svizzera hanno la loro garanzia, pressoché identica, ma rispondono dalla svizzera).

ap1 preferibile perchè ap2 lo trovi solo su vetture immatricolate dal 2017, che di norma hanno il supercharger gratuito legato al primo proprietario (nuovo programma referral, tuttora in vigore);

ad oggi ap2, nessun vantaggio di rilievo su ap1 se non la possibilità di averne in futuro.

se acquisti da tesla un usato puoi chiedere lo stato della batteria prima di comprare, loro possono fare il check-up.

versione con batteria da 85 credo sia impossibile trovarla con ap2.

piuttosto cerca una D che consuma meno.

garanzia 8 anni batteria, chilometraggio illimitato.

puoi guardare l'usura dei dettagli tipo pedaliere, volante, sedile guida, ma meccanicamente ed elettricamente puoi solo affidarti al personale tesla che trovi in officina/negozio ufficiale perchè nessuno ha maggior competenza di loro.


   
Alexandros reacted
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 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 
Posted by: jb81

Salve a tutti, stavo dando un'occhiata agli annunci di model S usate, però sull'argomento sono abbastanza digiuno....

quella su cui sono orientato è una modelS del 2014, versione 85, con autopilot, chilometraggio dai 40.000 agli 80.000. Avrei però qualche domanda:

- c'è modo di capire in che stato sono le batterie? non vorrei risparmiare molto sull'acquisto dell'auto e poi scoprire che le batterie hanno perso l'80% della loro capacità Smile

Come ti è già stato detto non mi preoccuperei. Con quei chilometraggi la batteria sarà in ottima forma, e se ha problemi oltre la normale usura, è in garanzia per 8 anni a chilometraggio illimitato.

- nel caso subentro al proprietario originale il supercharger è ancora gratuito?

Per auto del 2014 si.

- ci sono molte differenze fra l'autopilot versione 1 e quello versione 2 (cioè quello del restyling successivo al 2014) ?

Al momento no, anzi AP1 è ancora superiore, ad esempio legge i cartelli e AP2 non lo sa fare. Inoltre AP1 ha il sensore pioggia. AP2 diventerà superiore col tempo.

- cose in particolare a cui stare attento?

Non proprio. Fare fare un tagliando in Tesla prima dell'acquisto sarebbe comunque la cosa migliore, così sei super tranquillo.

- la garanzia su pacco batterie e motori è 8 o 10 anni (non ho capito), ma con chilometraggio illimitato?

8 anni, illimitato.

 

un grosso grazie in anticipo a chi mi può dare una mano!!!

La cosa alla quale baderei, è la differenza tra i 40 e gli 80 mila km che citi. a 80 mila km scade la garanzia nella maggior parte dei paesi, dunque io starei un po' sotto così se salta fuori qualcosa nei primi mesi che hai l'auto è ancora tutto coperto da garanzia.

Per il resto vai tranquillo, le Tesla sono meccanicamente semplici e molto affidabili, e quei pochi problemi di gioventù sono stati risolti e sistemati con richiami appositi. Buona fortuna!


   
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(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Avrei qualcosa d'aggiungere sulla compagnia taxi in Olanda: a febbraio sono stato ad Amsterdam e siamo saliti su in taxi Model S. Se non fosse stato proprietario di una Model S, avrei avuto un pessimo giudizio perché l'auto era messa malaccio. Rumori, vibrazioni e altro. Ecco non per fare di tutta l'erba un fascio ma da controllare bene prima di acquistare un'auto usata come taxi.


   
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(@lorenzof)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 41
 

Riesumo questa discussione per coloro che erano/sono attratti dalle auto ex-taxi olandesi che sono in (s)vendita su autoscout24. Una di queste auto è stata visionata da un utente tedesco che non l'ha trovata proprio messa bene...

https://tff-forum.de/viewtopic.php?f=4&t=23458&p=572356&hilit=Taxi+verwendet+Holland

Traduzione google 


   
Alexandros reacted
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(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

L'articolo da te segnalato conferma quanto ho scritto. Sulla vernice sfogliata sul bordo del cofano, c'è un video di Saúl López dove mostra lo stesso problema dovuto ad un difetto di produzione: prima volevano fatturare il lavoro, poi hanno riconosciuto il problema.


   
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