Forum


Cambiare model s 10...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[Risolto] Cambiare model s 100 con model 3 longrange

Pagina 3 / 3

(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1484
 

@flyfarmer

Non ho mai guidato un MS ma sono contentissimo dal mio M3 che non vorrei cambiare. Diversi motivi. Dimensioni. Secondo me, il modello S non è fatta per le dimensioni europee...basta cercare un posto nei parcheggi. Sicuramente in Italia i parcheggi sono strettissimi.

Poi adoro il cruscotto del M3. Non vorrei più avere davanti a me tutti quei quadranti ecc...di notte vedo solo il buio davanti a me.

Poi infine, il M3 è molto più efficiente parlando di energia.

Poi tanti altri motivi.

Ma sicuramente, qualcuno che ha la S oggi direbbe il contrario giustamente.


   
RispostaCitazione
(@flyfarmer)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 29
 

sono molto soddisfatto della M3, e infatti chiedevo se ha senso il cambio, sopratutto dal punto di vista della tecnologia 10 anni più giovane della sorella maggiore, ma le sospensioni pneumatiche... peccato che non le abbiano pensate anche per la 3.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@flyfarmer

secondo me ha molto piu' senso per 2 motivi:

1. economico: Model S acquistate prima del calo dei prezzi di febbraio 2019, vendendo ora, beccano una bella mazzata. Questo rende svantaggioso lo scambio. Il Prezzo della Model 3 invece e' praticamente invariato e non ce ne sono sul mercato. Puoi rivenderla senza perderci troppo.

2. tipo di auto: la Model 3 e' una bella macchina, molto riuscita, ma Model S e' tutt'altro segmento. Peccato davvero che le batterie sono quelle vecchie.

Io aspetterei il Battery Investor day di febbraio/marzo per vedere quali annunci fara' Elon.


   
RispostaCitazione
(@flyfarmer)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 29
 

Infatti è un tarlo... ma la macchina che mi soddisfa non mi manca, quindi non ho fretta.


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@flyfarmer

Sono due auto completamente diverse. Al di là di quanto già detto, avendole provate entrambe, la Model 3 è decisamente più reattiva e sportiva, mentre la Model S è più spaziosità e "lussuosa" internamente.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@rudyvdw

e per quale motivo dovrebbe dire il contrario, sono due segmenti diversi con pubblico decisamente variegato....ognuno ha le sue ragioni ma, a mio avviso, non conflittuali.


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Due auto diverse, bisogna definire i criteri che valgono il cambio. Esempio il youtuber Saúl López aveva la model S e dopo aver traslocato da Oslo a Parigi, la cambiò per la Model 3 perché i posti auto sono molto corti dove lui abita. Allo stesso tempo vi dico che una Model S è lunga quanto una Maserati Ghibli, una Classe E o una serie 5. Prenderei la Model 3 come seconda auto elettrica senza esitazione. Certamente la S ha una comodità e comfort che la 3 non può vantare, pur rimanendo un’auto molto versatile.


   
RispostaCitazione
(@flyfarmer)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 29
 

Alla fine ho venduto la model 3 e sono in attesa della S. Dovrei ritirare la prossima settimana, purtroppo non ci sono più i SUC gratuiti.


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

@flyfarmer

Complimenti per la scelta, che versione hai preso della S???


   
RispostaCitazione
(@flyfarmer)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 29
 

Long range rossa


   
BiAnCa, Paolo and Whitestar reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Model S un altro mondo Starry Eyes  


   
Tonyelle reacted
RispostaCitazione
Pagina 3 / 3
Condividi: