Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
la model 3 gestisce perfettamente le code e non necessita del autopilot opzionale, che secondo me in Italia puoi tranquillamente risparmiarti (tutti quelli che che ce ho conosciuto non lo comprerebbero più, almeno con le funzioni attuali). Piuttosto con quello che costa fai magari un pensiero alla M3 LR anzichè la SR+
Solo per chiarire, gli schienali della Model 3 sono ribaltabili come per la Model S. Le auto fino a gennaio 2017 hanno Supercharger gratis a vita.
Ciao,
posso solo aggiungere una precisazione su quanto scritto da tutti finora, i SuC gratuiti non sono più disponibili sull'usato ufficiale TESLA (solo sulle nuove S,X ci sono ancora), e questo purtroppo Elon Musk lo ha deciso a fine Luglio scorso. Se acquisti invece da un privato o da rivenditori, avrai il beneficio del SuC gratuito a vita (sulle auto usate immatricolate fino ad Aprile 2017 se non ricordo male), ma non avrai la nuova garanzia ufficiale TESLA di 4 anni / 80.000 km oppure di 2 anni / max 160.000 km.
Insomma un bel dilemma, io ti porto la mia esperienza personale, avevo il tuo medesimo dubbio, ed ho acquistato ad Aprile di quest'anno una 90D del 2016 (facelift, AP1) in Francia, con 68000 km circa, e finora sono SUPERBAMENTE CONTENTO della scelta fatta.
Se dovessi mettermi nei tuoi panni, e con le tue considerazioni di utilizzo, andrei sicuramente su una S usata ufficiale TESLA, anche senza i SuC gratuiti (che comunque nel mio caso hanno avuto un peso ad orientare la scelta), perché la garanzia TESLA sugli usati secondo me vale molto di più del mancato risparmio economico derivante dai SuC a pagamento.
Per chiarimenti sono a disposizione !
BR
So solo una cosa....la "S" è grande e soprattutto molto larga con dimensioni per l'USA. Non sta facilmente nei parcheggi in Italia o anche altrove. E' un gran problema secondo me ma non sono obiettivo visto che preferisco il M3. Preferisco l'interno spartano. Bella di notte di avere un bel "buco" nero davanti agli occhi e non un cruscotto luminoso.
Secondo me dovresti fare un test drive di entrambi e capirai.
Attenzione alle dimensioni e alle rampe.
Io ho due box e un posto in cortile:
- in un box la Model 3 ci sta con avanzo di 22 cm quindi devo andare ancora avanti dopo che il sensore dice STOP (a 30 cm dal muro). La Model S non ci starebbe proprio. Non ho rampa di accesso.
- nell’altro box la Model 3 ci sta per 32cm (la Model S ci starebbe ma a pelo e con il rischio di andare contro il muro perché dovrebbe starci quasi attaccata). Sulla rampa tocco sotto leggerissimamente e solo in uscita (eppure entro dritto ed esco in retro...), la Model S con sospensioni pneumatiche non avrebbe problemi.
- per accedere al posto in cortile devo fare una rampa e su quella la Model 3 non tocca sotto.
Ciao! si anche io ( come @scanred_x ) ti direi di provarle entrambe un paio di giorni, è l'unico modo pr decidere . 😀
è vero!!!... Ho visto anch'io adesso; all'epoca mi sembrava di aver visto 192000 anche nell'account ?
Comunque nel pdf "GARANZIA LIMITATA SUIVEICOLI NUOVI" è riportato correttamente (è per standard e mid range a 160000 km)
... i SuC gratuiti non sono più disponibili sull'usato ufficiale TESLA (solo sulle nuove S,X ci sono ancora), e questo purtroppo Elon Musk lo ha deciso a fine Luglio scorso...
Questa dei SuC è una TERRIBILE notizia!!
I SuC, visto l'uso che potrei fare dell'auto il prossimo anno, avevano un peso ponderale notevole nella decisione. Ora dovrei mettere a calcolo una S da rivenditore non Tesla, con garanzia di legge, ma con tutti i problemi che questo comporta (nella mia piccola esperienza, c'è sempre da litigare per far valere i diritti in questi casi).
Ahi, ahi, ahi... ora torna prepotentemente la Model 3, che sarebbe nuova e con garanzia completa. Prendo per buono anche il consiglio di @frank62, quindi di valutare bene il passaggio da M3 SR+ a M3 LR. Ora mi studio per bene le caratteristiche dell'Autopilot a pieno potenziale e vedo se conviene prenderlo in fase di ordine o come after-sale (pagherei di più, ma non ricordo quanto, e in ogni caso potrebbe essere compensato nel tempo dalla minore necessità di caricare in viaggio).
Praticamente sono tornato al punto di partenza!!
io non credo comprerei ancora una Tesla da rivenditori non Tesla; è una macchina troppo particolare e non credo rinuncierei alla garanzia di un rivenditore ufficiale così a cuor leggero. Magari tra 10 anni...
Per l'AP a pieno potenziale, se pensi di tenere l'auto per molto tempo può valerne la pena, comunque è un po' una scommessa nel futuro; allo stato attuale si può usare in autostrada anche se è un pelino nervosetto e macchinoso (dovuto alle normative e che potrebbero essere in revisione) e alla fine lo usi come cruise control adattativo (nel mio caso).
Magari lo potresti prendere in futuro quando sarà più maturo se proprio ne sentirai la mancanza, anche se la mente umana è strana, spiego: spendere x in optional al cambio auto è accettabile ma spendere la stesso x (o x + y) dopo qualche anno passata l'euforia del nuovo giocattolo è molto più difficile.
P.S.
io l'ho preso, ho digerito la spesa e adesso NON me ne pento, anche se attualmente il rapporto costo/prestazioni non è eccezionale.
P.P.S.
Se dovessi scegliere tra M3 SR+ con APfull o M3 LR senza APfull, nell'ottica delle tue esigenze io andrei senza dubbio su LR.
Copia-Incolla da pdf "Garanzia limitata sui veicoli nuovi"
La Batteria e il Gruppo di Trazione del veicolo sono coperti dalla presente Garanzia Limitata della
Batteria e del Gruppo di Trazione per un periodo di:
• Model S e Model X - 8 anni (a eccezione della batteria originale da 60 kWh, prodotta prima
del 2015, coperta per un periodo di 8 anni o 125.000 miglia/200.000 km, a seconda di quale
condizione si verifichi prima).
• Model 3 con Standard o Mid-Range Battery (batteria ad autonomia standard o media) - 8 anni
o 100.000 miglia/160.000 km a seconda della condizione che si verifica prima, con un minimo
del 70% di mantenimento della capacità della Batteria* durante il periodo di garanzia.
• Model 3 con Long Range Battery (batteria ad autonomia elevata) - 8 anni o 120.000 miglia/
192.000 km a seconda della condizione che si verifica prima, con un minimo del 70% di
mantenimento della capacità della Batteria* durante il periodo di garanzia.
Ho la LR e mi sembra di aver visto tempo fa sul mio account gli 8/192.000. Mi domando come mai ora è 8/160.000?
Anche per i SuC mi avevano messo solo 6 mesi gratuiti, ho fatto molte telefonate per far aggiungere i 3 mesi, per non aver fatto test drive ante acquisto, ma nulla è cambiato, però all'atto pratico mi trovo una ricarica dopo i sei mesi registrata a 0 euro, nonostante al momento risultino a pagamento.
La gestione dell'account mi sembra un po' approssimativa.
questione garanzia:effettivamente anche io avevo visto che per la SR+ era 8 anni / 160'000 km mentre per la LR era 8anni / 192'000 km, ora sembrerebbe che sia 8 anni / 160'000 km per tutte le Model 3 (non so da quando è cambiato)
questione SuC dipende. Per chi come ma ha 3000 km gratuiti, si hanno 12 mesi per usufruirne, poi vengono tolti, ma vengono prorogati di altri 6 mesi in caso di altri km gratuiti se qualcuno di "segnala" come Referral. Se invece tu avevi 6 mesi illimitati probabilmente si sono sbagliati e li hanno equiparati.
Certamente no
suppongo che abbiano cambiato le condizioni ultimamente quindi dipende dalle condizioni di garanzia che si hanno sul contratto