Forum


Aiuto portellone bl...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Aiuto portellone bloccato aperto


(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
Topic starter  

Ciao, come da topic apro il portellone elettrico posteriore e si apre regolarmente. Quando premo il comando (su display o su portellone stesso), il portellone emette un segnale acustico, ma non si chiude, come se il sistema non ricevesse il consenso per la chiusura. Per ora lo ho chiuso a mano accompagnandolo fino in basso, ed una volta arrivato in posizione il meccanismo di chiusura in effetti si chiude. Sembra come se il servocomando elettrico non dia il consenso alla chiusura. Già capitato a qualcuno ? Reset già tentato ma senza successo.

Questa argomento è stata modificata 4 annifa da Paolo

   
Citazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

Prova a chiuderlo manualmente. Poi spegni auto allontanati una mezz'oretta non interagire con l'auto poi riprova... se è un problema software facile che si risolva. Se è hardware chiaramente tocca metterci mano...


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Chiama l’assistenza, te lo controllano in remoto


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
Topic starter  

Grazie a tutti per gli hints, ho fatto qualche ulteriore esperimento. Ho ricollocato il carico del bagagliaio in modo diverso ridistribuendolo, riprovato 2 o 3 volte ed ha ripreso a funzionare.

La mia ipotesi è la seguente, dato che si tratta di sospensioni pneumatiche intelligenti, vi saranno delle celle di carico, magari la cella di carico di una delle due sospensioni era sovraccarica ed ha indicato che il bagagliaio non si poteva chiudere proprio per questo.

Anche a sera (ora) a macchina scarica, tutto rifunziona.

Secondo voi è una ipotesi plausibile ?

Grazie ancora per le sollecite risposte.


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Quanti sassi avevi nel bagagliaio? ?


   
Paolo reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Mi sembra molto strano. Molto più probabile un bug temporaneo del sensore. Io chiamerei comunque per fare un controllo in remoto.


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
Topic starter  

@bonny85

Ero appena stato in cava Smile ahahah. No in realtà avevo caricato quanto mia moglie mi chiedeva Grinning  


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
Topic starter  

@devix

In effetti un buon suggerimento, vedrò di farlo nei prossimi giorni. In realtà avevo in mente di tergiversare in quanto speravo in questi giorni inaugurazione Service Center di Roma, perchè sono spessissimo a Roma. Purtroppo non è avvenuto I Dont Know  


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
Topic starter  

Ecco lo ha rifatto oggi, avevo parlato troppo presto. Fatta la richiesta via App come suggeriva @devix . Speriamo che mi mandino un ranger, sono spesso in zona Roma o Abruzzo, onestamente arrivare fino a Milano per una roba del genere mi distrugge psicofisicamente.


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
Topic starter  

Dato che mi sto dilettando anche del forum ufficiale Tesla, ho chiesto anche la. Ed in effetti la stessa cosa è successa ad un teslaro americano a cui hanno cambiato l’ attuatore. Ora dal canto mio in questi due giorni ho potuto vedere che il problema non si verifica a macchina “fredda” ovvero mattina presto o sera notte tarda. Pertanto la strada dell’ attuatore potrebbe essere la soluzione, spero solo che un Ranger possa risolvere. Tears  


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
Topic starter  

Causa il mio peregrinare, sono riuscito a prenotare solo questa settimana un incontro con il Ranger. Devo dire che sono stati molto precisi e cordiali, intervento effettuato a Pescara. La non chiusura del portellone era provocata da uno degli steli di sollevamento, che è stato sostituito e che a causa della rottura faceva credere alla sensoristica che ci fosse un ostacolo in chiusura.

Brava Tesla, comunque service impeccabile. Vengo da service BMW per quasi una dozzina di anni e non mi hanno mai risolto un problema così fulmineamente

 

 


   
Zizio82 reacted
RispostaCitazione
Condividi: