Forum


Test Drive Model 3 ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Test Drive Model 3 - Dove farlo?

Pagina 3 / 3

(@schism2675)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 152
Topic starter  

@rudyvdw

Infatti il mio problema è questo. Se avessi 2 macchine non avrei problemi, perchè userei per tutti i giorni una più gestibile per i miei percorsi e la M3 per tutto il resto.


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 
Postato da: @zizio82

@schism2675

Sulla sterzata è un po' corta sicuramente. Ma basta farci l'abitudine... se ci pensi è un'auto americana... li le strade sono grandi e di manovre ne fanno anche meno! 

C'è un dettaglio tecnico che sfugge. La sterzata ha un diametro maggiore non perché è americana, ma perché ha la trazione integrale. Anche se prendete una MB, BMW, etc avrà la stessa limitazione. 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@swisselectric

Beh credo che se prendi una SR+ abbia lo stesso angolo di sterzata anche se è RWD. Magari qualche amico riesce a dircelo! Sarebbe una cosa interessante direi e toglie qualche dubbio anche ad altri!


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Certo, io ti posso dire e confermare per esempio che una classe E 4matic ha un raggio di sterzata maggiore. Tesla può anche aver fatto uno standard partendo dalla trazione integrale.


   
RispostaCitazione
(@schism2675)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 152
Topic starter  

@thefox86

Attendiamo risposta dai mod


   
RispostaCitazione
(@schism2675)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 152
Topic starter  

@swisselectric

ehm l'aveva scritto Zizio82 in realtà. Al di là che dipenda dal fatto che sia americana, che abbia trazione integrale, comunque sia pragmaticamente per me rappresenta un pò un problema, essendo accompagnata anche da dimensioni significative, perchè qualche grattacapo me lo ha creato in alcune circostanze come avevo scritto. Poi sarà questione di abitudine


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

@schism2675

Io sarei curioso di vedere dove la Model 3 non riesce a manovrare, avendo una Model S che ha 4,97m e altre due auto, una di esse anche 4,97m e l'altra 4,81, veramente non ho mai avuto problemi di manovrabilità, neanche per parcheggiare. 

Una cosa che posso confermare: la Model 3 potrebbe avere difficoltà con le rampe pronunciate: meglio controllare. Per la cronaca, il mio vicino di casa non ha potuto acquistare la Model 3 perché la rampa d'ingresso quasi toccava, aveva un margine di meno di un centimetro. Però ormai per le auto odierne, la distanza fra terra e scocca si è ridotta, vedete pure la nuova MB Classe A. In questo caso, bisogna aspettare la Model Y.


   
RispostaCitazione
(@schism2675)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 152
Topic starter  

@swisselectric

Dipende da quali sono i tuoi percorsi quotidiani, è sostanzialmente dove vivi. Io vivo a Roma, e ti posso assicurare che alcune strade, come ad esempio a Testaccio, sono abbastanza strette e parcheggiare è difficoltoso. Oltre al fatto che molti hanno la maleducazione di lasciare la macchina parcheggiata dove non devono restringendo spesso la carreggiata. Ad esempio per uscire dal box, nella stessa situazione con la macchina attuale sono uscito diretto, mentre con la M3 ho dovuto fare 2 manovre, perché una macchina era messa in modo tale da togliere spazio di manovra. E questa situazione é giornaliera. Per quanto riguarda la rampa, con quella al box non ho problemi, e anche con un’altra fatta nemmeno.


   
RispostaCitazione
(@schism2675)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 152
Topic starter  

Non contento del test drive fatto, ho approfittato di quello Tesla. Qualche giorno Mi è arrivata la mail di Tesla, con la possibilità di farlo vicino casa: Tarquinia... nonostante tra i dati forniti nella richiesta fatta per il test drive e Tarquinia ci siano 90 km, ho voluto farlo lo stesso. Pur non rappresentando una guida significativa per l’utilizzo di tutti i giorni, e dalla durata irrisoria (20 minuti scarsi). Diciamo che però le ultime remore sono quasi superate. anche la questione leasing me l’ha chiarita abbastanza bene. Devo capire la questione ricarica per il box per cui ho diversi problemi logistici e costruttivi della rimessa. In poche parole hanno fatto il solito pasticcio italiano. Ma è un’altra storia. 

ho avuto qualche news sul Supercharger di roma, sul service e sullo store di roma. Gli ultimi due, sorpresa sorpresa potrebbero coincidere nello stesso luogo, già. Periodo indicativo aprile di questo anno... vedremo... mentre per il primo probabilmente non sarà dove indicato dal sito tesla, anche se il luogo non sono riuscito a strapparlo, solo un’indicazione di massima, che però non ritengo probabile. Sono andato OT, ma mi sembrava giusto condividerlo

 


   
RispostaCitazione
Pagina 3 / 3
Condividi: