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Ho chiesto alcune offerte di NLT su 36 mesi comprensivo di tutto. Da una delle principali compagnie ho ricevuto un offerta di circa 1000 euro iva inclusa con km illimitati . Sinceramente mi sembrava “poco”. Nella descrizione del modello compare 2018. Altre compagnie non si avvicinano nemmeno a questa proposta e sostengono che L offerta bassa è relativa ad auto vecchie . A me sembra strano perché L auto è configurata come voglio io .
voi che dite ?
il NLT rimane per me la formula più sicura e completa che mi da la massima tranquillità .
Ciao, io anche avevo valutato NTL perché pensavo fosse la cosa migliore. Le preoccupazioni più grandi erano:
1) se poi non mi ci trovo (anche per viaggiare)...
2) se la batteria si rovina...
3) e infine la mancanza di info sull’andamento dell’usato elettrico.
Le offerte erano tutte troppo alte e facendo due calcoli non ci rientravo.
Inoltre 36 mesi son veramente pochi...
Alla fine ho comprato la macchina e sono super contento. L’ho presa a dicembre e nonostante il lockdown ho già fatto 17.500 km. Quest’estate sono stato fino giù in Puglia, sotto Gallipoli e poi fino in Svizzera.
Ansie passate...anche a mia moglie.
Non so dirti se il NLT che hai visto È relativo ad una macchina vecchia o nuova, puoi solo chiederlo formalmente alla compagnia almeno eviti brutte sorprese. Il fatto che la configurazione sia come la vuoi tu non significa nulla perché la configurazione Tesla è molto poco personalizzabile (3 versioni, 5 colori esterni e 2 interni), quindi, fossi in te, non mi affiderei solo a questo dato.
Facci sapere alla fine cosa opzionerai.
In bocca al lupo e che crepi.
In ogni caso, sia se l’acquisterai sia se la noleggerai, sarai ultra contento.
È qualcosa di completamente diverso da quello che hai sempre guidato sia se provieni da una panda sia se scendi da una Maserati.
Ma quanti anni di garanzia vengono dati ? Si può estendere ? Lo chiedo in caso di leasing / acquisto
Altre compagnie non si avvicinano nemmeno a questa proposta e sostengono che L offerta bassa è relativa ad auto vecchie
Non capisco la tua preoccupazione. Anche se fosse una Model 3 2018 quale sarebbe il problema?
non credo sia un vero problema, non lo sarebbe per me, però capisco che potrebbe far fastidio.
Alla fine se prendi una auto ora con NLT preferiresti sia nuova...poi amen.
Pensa che anche se fosse del 2018 potrebbe essere comunque un’occasione per conoscere meglio la macchina e avere un’esperienza diretta per poi valutare acquisto fra 36 mesi quando scade il contratto ?
Intanto parliamo di model 3?
Se si che versione? Non mi sembrano comunque pochi 36 mila euro in 3 anni. Cosa diversa se la scarichi in azienda.
Una standard range oggi con incentivo senza rottamazione costa 43 mila euro;a questi vanno aggiunti 4 mila euro tra gomme e assicurazione per 3 anni. Niente bollo e tagliandi.
Alla fine dei 3 anni il valore della m3 sarà ben superiore agli 11 mila di differenza di prezzo.
Ovviamente bisogna destinare 43mila euro all'acquisto della macchina subito invece che dilazionarla in 36 mesi
Esiste anche la formula del leasing. Io ho anticipato 15.000€ ne pago 410 al mese per 4 anni con una stima di 35.000 km anno. La kasco al valore di acquisto del nuovo mi costa 170€ al mese (come azienda, come privato si trova a meno) alla fine tra 4 anni avrò un auto con 140.000km che ne potrà macinare ben di più e che probabilmente riscatterò per tenerla ancora. Su questa macchine a mio avviso conviene il leasing. A io ho preso una M3 LR
La macchina sarebbe una model 3 LR con vernice metallizzata e cerchi da 19. Una macchina del 2018 potrebbe andare benissimo ma preferirei una macchina con le ultime migliorie e che non è stata ferma chissà dove .
il leasing 36 mesi con anticipo minimo e 20 mila km viene oltre 800 euro a cui vanno aggiunti gomme e assicurazione . Il NLT è la formula che da la tranquillità maggiore . In ogni caso non riscatterei in entrambi i casi .
per le migliorie non credo ci siano differenze perché il software sia aggiorna sempre e, quindi, tutte uguali sotto quell’aspetto.
800 per me non sono poche, considerato che su questa macchina non si paga il bollo, l’assicurazione costa poco (e comunque la devi aggiungere a quanto dici) e i tagliandi sono praticamente assenti.
le gomme su 36 mesi non le cambierai chissà quante volte.
non so quanto convenga?
mio vantaggio del NLT in genere è avere una rata comprensiva di tagliandi, bollo e assicurazione ma ribadisco che su questa macchina queste spese sono praticamente tutte assenti (tranne assicurazione).
peró se veramente il noleggio fosse 1000 iva inclusa e il leasing 850 a conti fatti credo convenga il noleggio (kasko e gomme incidono almeno 200 euro al mese se non di più )
ti suggerisco di usare la funzione cerca relativamente alle discussioni sulle assicurazioni,
Potresti avere delle sorprese in merito ai costi.
Mi sono informato e l assicurazione viene circa 1500.
la proposta finale del noleggio sarebbe circa 950 ivata ma ho dei dubbi circa attivazione account , funzionamento cellulare ecc , cioè problematiche riscontrate da altri utenti che han optato per NLT
io ho fatto noleggi per 11 anni. 3 auto nuove. Ma su un elettrico visto che non paghi bollo, tagliandi e che la manutenzione è ridotta ho valutato che non convenisse il noleggio. Inoltre dopo 4 anni un M3 ritengo che sarà ancora una macchina funzionale e competitiva e che tenga bene il suo valore. Io l’ho presa come azienda e penso la terrò. Al limite la passo ad altri che girano molto meno di me. Ma sono sempre valutazioni molto soggettive.
Quello che mi lascia perplesso è che la rata del leasing per 36 mesi è di circa 840 euro a cui aggiungere gomme e assicurazione . Verrebbe a costare più del noleggio con il quale non avrei nemmeno vincoli di km