Forum


Sono il solo ad aver pagato il 100% a cui hanno tolto il VIN?  

Pagina 1 / 6

Post: 32
Registered
(@somico)
Eminent Member
Registrato: 8 mesifa

ci sono altri utenti che, dopo aver saldato l'auto per intero, si sono visti rimuovere il telaio assegnato?

io ho ricevuto la fattura finale il 18-03 e pagato il 21-03. Quando ho chiamato il Customer Service per sapere se fosse tutto ok mi hanno comunicato che la mia auto era stata assegnata ad un altro cliente....

Ad oggi non mi hanno ancora assegnato un'auto e mi stanno prospettando di cancellare il mio ordine, rimborsarmi e ripartire da zero con un nuovo ordine.

Legalmente però il contratto si dovrebbe essere perfezionato dato che loro hanno specificato il telaio in fattura e io ho saldato... consigli legali??

Tristemente ho venduto in fretta la mia adorata serie 1 e sono con l'auto a noleggio... 

scusatemi, so che non è un posto idoneo dove lamentarsi ma siete nettamente superiori al customer service Tesla 🤣 che mi allieta con tempi medi di attesa di 50 minuti.

Topic Tags
54 Replies
Post: 3987
Admin
(@divh)
Famed Member
Registrato: 4 annifa

Ci puoi dire qualcosa di piu su questa situazione? Ti va?

Capisco il disagio ... ma ti hanno annullato senza preavviso alcuno? E quale la ragione da loro indicata?

Risposta
Post: 1142
Owner
(@lorenzo)
Noble Member
Registrato: 4 annifa

@somico avevi già la data di consegna fissata ?

Risposta
Post: 32
Registered
(@somico)
Eminent Member
Registrato: 8 mesifa

Il 18 Marzo ho ricevuto una telefonata dal customer service che mi informava dell'invio della fattura.

Per telefono mi hanno detto che la data fissata era il 27.

Ricevo quindi la mail inviata da una signorina del customer service:

"In allegato la fattura finale della sua Tesla Model 3. Puo’ quindi procedere con il saldo della fattura e inviarci a questo indirizzo mail la prova di avvenuto pagamento. La informo inoltre che la sua vettura arrivera’ in Italia nell’ ultima settimana di Marzo. Quindi, potremo consegnarle la sua Model 3 in quella settimana."

Pago, invio la contabile e non ricevo risposta.

Lunedi 25 Telefono e la signorina (un'altra perchè quella della fattura era in ferie) mi dice: "ma come, lei ha pagato? Non stava aspettando gli incentivi? Vedo che la sua auto non è più associata al suo account...non so che dirle, risentiamoci.".

Nessuno mi ha mai chiesto se aspettassi gli incentivi e se potessi "cedere la mia auto" e dalla data di ricezione fattura al mio bonifico son passati 3 giorni.

Ieri, dopo aver telefonato 2 volte (tempo record di 58 minuti di attesa) mi hanno proposto di sostituire la mia con una di quelle parcheggiate a Padova o a Milano che ovviamente hanno una configurazione diversa dalla mia...una rossa, una blu, una grigia...io la volevo bianca con interni bianchi...le ho detto che non stavo comprando un paio di scarpe...è un acquisto importante e la scelta è ponderata...

Detto questo mi hanno chiesto di risentirci tra Lunedi e Martedi prossimo per vedere se qualcuno aveva rinunciato a una vettura con la mia stessa configurazione....

Se non dovessi essere baciato dalla fortuna...mi hanno detto che l'unica soluzione alternativa era restituirmi il pagamento, annullare l'ordine e farne uno nuovo. Io ho detto che non accettavo di recedere il contratto, se lo avessero fatto loro (unilateralmente) avrebbero anche dovuto compensare economicamente...

Il punto è che, oltre a non dormirci più, la cosa mi sta iniziando a costare parecchio e non vedo alcuna via di uscita....faccio 40 Km al giorno circa e non posso stare senza macchina...

Vi confesso anche di avere seri dubbi, se Tesla offre questo servizio cosa accadrà quando avrò bisogno di un intervento sull'auto?

Tutti voi avete una seconda auto?

Come funziona il service per gli interventi in garanzia? Dovrò portare la macchina a Padova e la tengono per mesi?

Meglio farsi restituire i soldi e acquistare un'auto diversa? 

Vorrei non aver mai venduto la mia... 😪 

 

 

Risposta
Post: 3773
Moderator
(@scanred_x)
Famed Member
Registrato: 4 annifa

Situazione davvero grave e assurda,ti sono e ti siamo vicini..

Il mio primo consiglio è di inviare a Tesla una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno con tutti i dettagli e gli estremi esatti di data ora di tutto ciò che è successo.

E lunedì inviare copia via mail di quanto già inviato per raccomandata e nella telefonata chiedere una soluzione immediata prima che tu debba fare ulteriori passi.

Scan

P.s. una possibile soluzione sarebbe ottenere un'auto con accessori e valore maggiore di quanto tu abbia già pagato, immediatamente disponibile anche se di colore diverso, alcuni colori sono davvero molto belli anche se non bianca.. 

Risposta
Pagina 1 / 6
Share:
Violet
Default
Pear
Black Emo
{violet}:grinning:
{violet}:wink:
{violet}:face:
{violet}:inlove:
{violet}:sweaty:
{violet}:surprised:
{violet}:lovekiss:
{violet}:laugh:
{violet}:formalsmile:
{violet}:displeased:
{violet}:cool:
{violet}:resent:
{violet}:nerd:
{violet}:screaming:
{violet}:amazed:
{violet}:sad:
{violet}:deceitful:
{violet}:starryeyes:
{violet}:evil:
{violet}:shocked:
{violet}:tears:
{violet}:sulky:
{violet}:smile:
{violet}:vomited:
{violet}:hi:
{violet}:afraid:
{violet}:crazy:
{violet}:rabid:
{violet}:fighting:
{violet}:nonoise:
{violet}:blushed:
{violet}:idontknow:
{violet}:scared:
{violet}:razz:
{violet}:kiss:
{violet}:eat:
{violet}:shutmouth:
{violet}:gape:
{violet}:suspicious:
{violet}:laughingoutloud:
{violet}:bruise:
{violet}:crying:
{violet}:pray:
{violet}:serious:
{violet}:excitement:
:)
:d
:wink:
:mrgreen:
:neutral:
:twisted:
:arrow:
:shock:
:???:
:cool:
:evil:
:oops:
:razz:
:roll:
:cry:
:eek:
:lol:
:mad:
:sad:
:!:
:?:
:idea:
:hmm:
:beg:
:whew:
:chuckle:
:silly:
:envy:
:shutmouth:
{pear}:happy:
{pear}:smile:
{pear}:laugh:
{pear}:laughingoutloud:
{pear}:crying:
{pear}:exhausted:
{pear}:nerd:
{pear}:surprised:
{pear}:veryhungry:
{pear}:wink:
{blackemo}:laughtertotears:
{blackemo}:gift:
{blackemo}:love:
{blackemo}:inlove:
{blackemo}:shamefaced:
{blackemo}:heart:
{blackemo}:crazy:
{blackemo}:anguished:
{blackemo}:bruise:
{blackemo}:easymoney:
{blackemo}:exhausted:
{blackemo}:vampire:
{blackemo}:shutmouth:
{blackemo}:wink:
{blackemo}:carnival:
{blackemo}:flowers:
{blackemo}:hotdrink:
{blackemo}:party: