Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Buongiorno a tutti, mi chiamo Bruno sono nuovo del forum in quanto da poco proprietario di una Model 3
Quando ho fatto l'ordine sono partito da un link di referral fornito da un altro possessore di Tesla amico di mio fratello.
Credevo di aver fatto correttamente ma nello scrigno del tesoro non vedo ancora nulla in termini dei 1500 km di ricariche supercharger
Comincio a pensare di aver fatto qualcosa di sbagliato nell'ordine
Pero' non avendo ancora ricaricato con il supercharger, l'unico dubbio e' che forse alla prima carica cominci a vedere il credito.
Chi tra voi ha avuto questo credito da programma referral, l'ha visto da subito nell'app utilizzando lo "scrigno del tesoro" o ha dovuto fare una prima carica con il supercharger?
Ciao e grazie per la risposta
Bruno
Ciao, non sei passato dall'area presentazione come da regolamento.
https://www.teslari.it/forum/presentiamoci/
Grazie.
Per la domanda, di solito è disponibile sin dall'inizio. Se non lo vedi o non si è ancora attivato oppure ti conviene aprire un ticket tramite app richiedendo lumi a riguardo. Sono molto rapidi e dovrebbero riuscire a dirti cosa è successo.
Se può esserti d'aiuto nel mio caso sono passati 4/5 giorni dal ritiro prima dell'attivazione dei km gratis previsti dal referral (1500). Infatti le prime due cariche al supercharger, una lo stesso giorno del ritiro - una seconda il giorno dopo, le ho dovute pagare.
Trascorso questo periodo ti suggerisco di sentire il tuo Advisor e verificare che il referral sia stato inserito correttamente.
Grazie per le risposte e scusate se ho mancato la presentazione ma mi era sfuggita la sezione.
Ho mandato ora una mail all'advisor ma visto che sono passate un paio di settimane temo che qualcosa sia andato storto.
Ciao e grazie
Anche a me stesso problema: ho SICURAMENTE seguito il link, di uno youtuber, fatto ordine e niente non c'era niente. Lo segnalo all'advisor che mi dice che non può fare nulla ma che mi avrebbe aiutato, inserendo il mio referral su un acquisto di qualcuno per farmi recuperare. lo fa ma il tizio giorni dopo annulla ordine. mi sono arreso anche perché ogni volta che scrivo a qualcuno di Tesla, sia advisor o assistenza sembra sempre che stia dando fastidio...
Pensa che ho un problema sul libretto, nessuno mi risponde. NESSUNO. Ho mandato dieci email. Peccato perché della macchina sono soddisfatto ma per il resto taccio.
@licio In effetti l'organizzazione e' un po' strana.
L'auto pero' da' grandi soddisfazioni
Ciao e grazie
quando hai inserito il referral per fare l'ordine, ti è comparsa la schermata che ti confermava che stavi usando il referral?
per intenderci, tipo questa:
e tu hai cliccato sull'ordine per la model 3?
Io non vedevo niente.
Prima ricarica fatta, costo = 0€ e andando sul sito Tesla sotto "Ricarica" vedi la cronologia dei pagamenti al Supercharger.
Partivo da 372 kWh gratuiti, me li stan scalando pian piano.
Hai il saldo aggiornato dopo ogni ricarica.. almeno, per me è così
edit: ho aperto ora lo scrigno dall'app e mi segna anche i km rimanenti. Ma sono sicuro che fino a 3 giorni fa non ci fosse nulla. Auto ritirata il 26 marzo!
@sten A me e' successo che dal link referral e' andato in una configurazione che avevo inserito per prova. Poi sono tornato all'inizio delle scelte ed ho configurato la macchina che ho preso.
Sono quindi sicuro di essere partito dal link, un po' meno di quello che e' successo dopo
@emanuele_g grazie, magari provo anch'io una ricarica al supercharger. La mia ritirata il 17 Marzo
temo allora tu non abbia correttamente applicato il referral.
Quando da link referral compare la schermata che ho postato sopra e clicchi per fare l'oridne, compare questa schermata di conferma:
se non l'hai vista ma hai visto qualcosa che avevi già impostato prima, non hai inserito il referral. Nella barra degli indirizzi resta visibile il codice referral mentre fai l'ordine.