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Quanto varrebbe la mia auto dopo la garanzia?

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 gico
(@gico)
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Postato da: Onlyev70

@gico

Mi sembra di si ma ti devi accollare il finanziamento... Correggo quanto scritto prima perche da configuratore la questione non è chiara...

Mi stavo già facendo i conti con quelle cifre che avevi scritto e non mi dispiacevano 🙂 Allora vista l'incertezza cambio domanda: per rivenderla dignitosamente quanto mi costerebbe per assurdo far cambiare batterie a 192000 km ? 


   
Citazione
(@teslateo)
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Post: 3869
 

A spanne 25/30 mila nella migliore delle ipotesi


   
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 Noos
(@noos)
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Post: 7528
 

Gico,

e per quale motivo devi sostituirla, per recuperare valore?  Dubito riuscirai mai a farlo rientrando anche del costo della batteria.....almeno non con i prezzi attuali delle stesse.

Comunque qualcuno ha provato a informarsi come di comporta audi o jaguar in merito a durata garanzia sulle sue?.....


   
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 gico
(@gico)
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Postato da: TeslaTeo

A spanne 25/30 mila nella migliore delle ipotesi

Se cos' è significa che con l'uso che volevo farne l'auto dopo 5 anni e 192000 km varrebbe pressoché 0... Dico questo perché già con una svalutazione ipotetica del 60% avrebbe un valore di 30000 ma se le batterie fossero andate:

30.000 - costo riacquisto batterie = 0

Viceversa una classe E a quel chilometraggio sui 20K ancora vale .

Ma con l'elettrico non si doveva risparmiare?  ? 

 


   
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 gico
(@gico)
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Postato da: Noos

Gico,

e per quale motivo devi sostituirla, per recuperare valore?  Dubito riuscirai mai a farlo rientrando anche del costo della batteria.....almeno non con i prezzi attuali delle stesse.

Comunque qualcuno ha provato a informarsi come di comporta audi o jaguar in merito a durata garanzia sulle sue?.....

Non per recuperare valore ma per acquistarne una nuova dopo 5 anni senza dover rispendere altri 78000 euro

Audi o jaguar non lo so ma un Mercedes prima di essere buttato ad almeno 300000k km ci arriva

Questo post è stato modificato 5 annifa da gico

   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19421
 

Perché dovrebbero essere andate.
Le batterie, con tutti i sistemi di proteziine che hanno, garantiscono una durata di almeno 20 anni. Model S e X hanno chilometraggio illimitato.
Se cerchi su internet, non trovi casi di batterie inutilizzabili dovute all’uso. Le prime Model S hanno 6 anni e tanti km


   
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 gico
(@gico)
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Postato da: Devix

Perché dovrebbero essere andate.
Le batterie, con tutti i sistemi di proteziine che hanno, garantiscono una durata di almeno 20 anni. Model S e X hanno chilometraggio illimitato.
Se cerchi su internet, non trovi casi di batterie inutilizzabili dovute all’uso. Le prime Model S hanno 6 anni e tanti km

Se così fosse mi conforterebbe, ma allora perché limitare la garanzia a 192000 km ?


   
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 Noos
(@noos)
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Post: 7528
 

@gico, evidentemente non hai usato la casella cerca in alto sulla dx, comunque vedo che Devix ti ha già fornito qualche spunto.


   
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(@teslateo)
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Post: 3869
 

Ricorre sempre lo stesso discorso di identificare la durata Dì qualcosa con la sua garanzia. Dopo due anni che scade la garanzia di qualsiasi altra cosa che fai? La butti? Non capisco questo atteggiamento per l'elettrico quando Per i veicoli termici che hanno garanzie a volte ben inferiori nessuno si pone questo problema


   
Jean reacted
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 Noos
(@noos)
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Post: 7528
 
Postato da: gico
Postato da: Devix

Perché dovrebbero essere andate.
Le batterie, con tutti i sistemi di proteziine che hanno, garantiscono una durata di almeno 20 anni. Model S e X hanno chilometraggio illimitato.
Se cerchi su internet, non trovi casi di batterie inutilizzabili dovute all’uso. Le prime Model S hanno 6 anni e tanti km

Se così fosse mi conforterebbe, ma allora perché limitare la garanzia a 192000 km ?

E mercedes quanti te ne da?

Scusa ma mi fai capire se si sta scambiando tesla per un'impresa di beneficienza......perdona la franchezza.

Prova parlare con TeslaTaxiModena che di km ha superato i 400000, in america c'è chi ha passato i 600000.....

Stai facendo passare la cosa come se M3 sia ad obsolescenza programmata.

 


   
Jean, Paulcamo and BiAnCa reacted
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(@teslateo)
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Post: 3869
 

Bravo Come sempre Noos... a mio avviso Hai colto esattamente nel segno Secondo me Tesla È una delle poche auto nel panorama se non l'unica che non sia ad obsolescenza programmata vedi le percorrenze mostruose provate finora oppure gli aggiornamenti... per questo accolgo sempre con stupore sincero i dubbi che si possano avere circa lo scadere della garanzia


   
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 gico
(@gico)
Famed Member Owner
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Post: 2327
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scusate ma non capisco se fate finta di non capire il mio punto di vista oppure non sono riuscito a spiegarmi. Ci riprovo: 

1) immagino siate d’accordo quando dico che la batteria di un auto elettrica è la cosa più importante dell’auto , tanto è vero che sopra si diceva che il costo di sostituzione potrebbe aggirarsi intorno ai 30000 euro

2) taxi Modena non ha una model 3 ma una model S con batterie garantire per percorrenza illimitata quindi per favore non mischiamo le carte

3) Tesla non deve farmi beneficienza ma nemmeno vendermi un bellissimo oggetto dove dopo 192000 km la garanzia sul pezzo più importante dell’auto è andato altrimenti meglio spendere subito 20k euro in più e farsi una S che se ho inteso correttamente ha kilometraggio illimitato

a proposito di beneficienza voi veramente saresti disponibili a comprare  a 20k euro una model 3 con 192000 km  senza garanzia ????? Se si mettiamoci d’accordo a me sta bene rivenderla fra 5 anni a quel prezzo, ma non credo proprio sarà così 

quindi stiamo seri vi prego 

 

compriamola pure ma restiamo con i piedi per terra

 

 

Questo post è stato modificato 5 annifa da gico

   
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(@teslateo)
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Post: 3869
 

Continuo a non capire. Sinceramente.

Non vedo perché identificare la durata della batteria con la durata della sua garanzia.

Tanto più che ad esempio il motore o qualunque altro pezzo di qualunque altra macchina tradizionale mi risulta che siano garantiti molto meno e che possano durare molto di più


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
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Post: 7528
 

I piedi gli abbiamo molto a terra.......non facciamo finta di non capire ma parliamo per esperienza. .... le batterie sono uno studio tesla Panasonic evolute basate sull'esperienza model S......come da precedente ti invito ad utilizzare la funzione cerca per documentarti in merito.


   
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(@onlyev70)
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Post: 614
 

No, no, Tesla in questo è avanti, BMW sulla I3, mi garantisce la batteria 8 anni o 100K Km, tesla in pratica ne garantisce il doppio. Considera comunque che io con la I3, in 14 mesi ho percorso 60K Km, una media di 1000 a settimana, e non ho avuto alcun problema, la batteria è al 99% dei 28 KW che ha disponibili per la marcia, ed io non l'ho trattata benissimo, sono arrivato spesso con potenza limitata per batteria scarica, e ricaricavo spesso anche con batteria al 50 e più % fina ad arrivare al 100%, quindi assolutamente sbagliato per la salvaguardia delle batterie. Ma anche pedesse il 2 % su 60K KM, vorrebbe dire perdere il 20% su 600K Km, follia per un uso anche intenso. Io impiegherei 12 anni a percorrere 600K Km.

Vai tranquillo le batterie saranno il tuo ultimo problema, anche dopo i 192K km. E anche dovessi arrivarci nei 5 anni, il depprezzamento che può subire il veicolo, secondo me non è da considerare sulla batteria, ma sui Km percorsi a prescindere. Anche BMW su tutte le serie, da di base 2 anni e Km illimitati, con opzione a pagamento er ulteriori 2 anni e 100K Km . E non è che se escono dai due anni di garanzia di base, poi non valgono più niente o nessuno le ricompra.

Io starei tranquillo, almeno su questo punto.


   
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