Forum


Prudenza calcolator...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Prudenza calcolatore ricariche


(@lu_blue)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 183
Topic starter  

Ciao a Tutti, domani mi appresto a fare primo viaggio (nel rispetto delle regole). Farò circa 60km, sosta senza ricarica e poi tirata (quasi tutta autostrada) di circa 320km. Quindi meno di 400km totali.

dal sito mi consiglia per la mia nuova M3P una sosta a Modena da 150kw per 10 minuti...

mi chiedo: quando dice così è per prudenza? E poi, se avessi autonomia sufficiente, quanto tempo risparmierei a Forlì con V3 da 250 kw?

 Grazie a Tutti, sono le prime volte e i consigli sono indispensabili...

buona Pasqua!!


   
Citazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

Partiamo da questo assunto: quando ti vendono una Tesla non ti spengono il cervello ? . Ok quello che dice il navigatore, ma il buon senso in base alle esigenze fanno variare le tempistiche di sosta.

Il navigatore fa il calcolo esatto per farti raggiungere la destinazione facendoti fare la sosta minore possibile e credendo che il punto B abbia un punto dove puoi ricaricare.

Se riesci ad arrivare a Forlì per dire + scarico mi viene da dire che è meglio arrivare lì e caricare nettamente + in fretta a 250 kW. A quel punto decidi:

- carico il tempo necessario per raggiungere Il punto B perché so che li posso caricare ed essere pronto per il ritorno.

- carico per fare in modo di raggiungere B e poter tornare a quel Supercharger o + avanti... insomma dinamismo

mio consiglio Forlì per questione di velocità ed arrivò potenzialmente + scarico.


   
RispostaCitazione
Condividi: