Forum


Protezione sedili p...
 
Notifiche
Cancella tutti

Protezione sedili per bambini piccoli


(@kowabi)
Active Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 8
Topic starter  

Buongiorno,

prima dell'arrivo dell'auto mi dovrò premunire assolutamente con dei coprisedili posteriori ed eventualmete dei copri retro sedili anteriori ( per le pedate ).

Ho provato a guardare su Amazon ieri sera ma non è uscito nulla di troppo "cucito" su misura e prima di ordinare un qualcosa di generico volevo sapere se qualcuno ha già avuto esperienze e conosce un modello che protegge per bene i sedili e si adatta anche bene ad essi.

Grazie


Quota
(@grizzly)
Reputable Member Registered
Registrato: 9 mesifa
Post: 254
 

Io ho un bimbo di quasi 5 anni e per evitare pedate varie lo faccio viaggiare a sua scelta nel frunk o nel trunk.... Grinning  

 

Ovviamente scherzo a volte lo faccio anche salire dentro l'auto Laugh .... per fortuna i sedili (almeno quelli neri) si puliscono facilmente e visto che non c'era niente di esteticamente decente per ora non ho montato nessun coprisedile sul retro del passeggero. Ho invece preso un sottoseggiolino (su Amazon) bello grande con le alette sia laterali che davanti e rispetto a quello che avevo prima (più piccolo) adesso riesco a limitare un po' i danni.... comunque il vero problema sono le pedate entrando e uscendo perchè l'ingresso posteriore non è dei più comodi e i bimbi non stanno molto a guardare dove si arrampicano per cui panno morbido appena umido ogni tanto e pace....

 


RispostaQuota
(@kowabi)
Active Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 8
Topic starter  

Penso che abbiamo vagamente gli stessi coprisedili allora. Per il retro degli anteriori se cerchi su amazon "tesla model 3 bambini" e guardi il primo risultato, vedi cosa intendo ma l'aspetto mi lascia un pochino interdetto. La bimba più grande ha quasi 6 anni, il bimbo è nato da poco quindi per ora non è un problema. Il retro della macchina attuale è talmente conciato che ho smesso pure di pulirlo quindi temo parecchio


RispostaQuota
(@gamby77)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 14
 

Ciao dai un occhiata su Aliexpress là troverai di tutto e di più... io nelle mie auto ho preso sia la copertura posteriore da mettere sotto al seggiolino, sia il copri retro sedile anteriore onde evitare pedate a gogo...


RispostaQuota
(@kowabi)
Active Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 8
Topic starter  

Tu quale copertura posteriore hai comprato? Da aliexpress mai comprato e non mi sono neanche mai fidato troppo della reale corrispondenza tra foto e ciò che si riceve.


RispostaQuota
(@gamby77)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 14
 

Se usi nella ricerca copertura sedile anteriore ne trovi moltissimi... io ho preso quelli con le tasche e disegni vari... Comunque devi attendere minimo due settimane ma ti arriva tutto


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 4 annifa
Post: 8885
 

Io ho un coprisedile singolo per proteggerlo dal seggiolino. Oltre a questo ho preso la classica copertura per la parte posteriore dei sedili anteriori.

Penso che anche qualcosa non su misura possa andare bene. Ti consiglio di spendere il giusto, inutile buttare soldi in cose troppo elaborate.


RispostaQuota
(@valeandres)
Active Member Registered
Registrato: 5 mesifa
Post: 9
 

Io ho 2 bambini (5 anni & 8 mesi). Avevo preso per le auto precedenti un coprisedile singolo che ho spostato sulla M3 e "copre" perfettamente la superficie per un seggiolino Cybex. Acquistato su Amazon.

Invece per il posteriore dei sedili, ho trovato un sito con sede francese che vende accessori per Tesla (non so se posso postare il nome o meno del sito da regolamento Forum) ma mi sono trovato MOLTO bene, coprendo il posteriore di entrambe i sedili, almeno la perte bassa dove "scalciano" di più... vi metto qualche foto se potesse servire...

 


RobyBS hanno apprezzato
RispostaQuota
 esco
(@esco)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 46
 

Io preferirei una protezione pluri-uso che possa andar bene anche per eventuali carichi sui sedili posteriori e carichi nel bagagliaio con sedili posteriori reclinati, oltre ad eventuali bambini irrequieti.

Forse l'opzione del link che segue potrebbe adattarsi per diverse esigenze, altri suggerimenti?

Protezione sedili posteriori M3


RispostaQuota
(@supermd1977)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 mesifa
Post: 350
 

Io ho preso su Amazon 2 protesioni della " Herzeskind - rivestimento seggiolino per auto" perchè sono più spesse delle altre.

Il problema è che con il peso dei bambini i punti di pressione non sono ben distribuiti e alla lunga creano dei solchi nella base della seduta.

 


RobyBS hanno apprezzato
RispostaQuota
Condividi: