Forum


Problemi connession...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Problemi connessione LTE


(@mikyone)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 187
Topic starter  

Ieri primo giorno di vero utilizzo di Model 3.

Dopo aver parcheggiato vado in ufficio e controllo la connessione con l'App per assicurarmi di poter attivare il climatizzatore prima del rientro.

Purtroppo nessuna Connessione, auto non raggiungibile. Questo per tutto il giorno con vari tentativi.

Torno a casa e con M3 in wifi  l'App si connette subito.

Disattivando il Wi-Fi la perde di nuovo.

Strano perché con M3 in LTE il browser Internet funziona perfettamente.

Non funziona invece spotify, che risulta funzionante solo in wifi.

Qualche riscontro da parte dei Teslari?


   
Citazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Se riesci a navigare significa che hai la connessione.. strano. 

Spotify funziona bene solo se hai una buona ricezione LTE.. altrimenti "saltella"..

Le mappe del navi non vengono caricate in LTE, solo il traffico. Hai attivato la funzione che ti mostra i problemi/traffico?

E possibile che il navi funziona ma ti dice "calcolo strada senza info sul traffico"?

Altrimenti prova con un reset.. a me ne sono serviti 3 una volta prima che funzionasse..


   
RispostaCitazione
(@mikyone)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 187
Topic starter  

Grazie TheDream,

Mi puoi ricordare come fare il reset?

Io ho presente solo il reset di fabbrica (che vorrei evitare) e lo spegnimento che però mi sembra spenga solo lo schermo in quanto se lo tocco dopo alcuni secondi si riaccende subito.


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

tutte e due le rotelle per qualche secondo, è la versione 'base' del reset


   
RispostaCitazione
(@mikyone)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 187
Topic starter  

? stasera provo.


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

La versione "Deep Reset" é piede sul pedale del freno e le due rotelle; lascia il pedale del freno solo quando appare la "T" sul display centrale.


   
RispostaCitazione
(@mikyone)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 187
Topic starter  

Grazie ragazzi, reset standard (senza freno) eseguito e connessione App ripristinata.

?

Osservo però che la connessione LTE a casa mia è piuttosto instabile. Di questo ne ho evidenza non tanto sulle tacche del segnale ma sul fatto che spotify va a tratti.

Mi sembra che il reset sia un po' come quando si commuta on-off la modalità aereo su smartphone per forzare la riconnessione alla rete mobile: inizialmente riprende ma poi rischia di nuovo instabilità .

 


   
RispostaCitazione
Condividi: