Forum


Problemi connession...
 

Problemi connessione LTE  


Post: 120
Registered
(@mikyone)
Estimable Member
Registrato: 8 mesifa

Ieri primo giorno di vero utilizzo di Model 3.

Dopo aver parcheggiato vado in ufficio e controllo la connessione con l'App per assicurarmi di poter attivare il climatizzatore prima del rientro.

Purtroppo nessuna Connessione, auto non raggiungibile. Questo per tutto il giorno con vari tentativi.

Torno a casa e con M3 in wifi  l'App si connette subito.

Disattivando il Wi-Fi la perde di nuovo.

Strano perché con M3 in LTE il browser Internet funziona perfettamente.

Non funziona invece spotify, che risulta funzionante solo in wifi.

Qualche riscontro da parte dei Teslari?

6 Replies
Post: 979
Owner
(@thedream)
Prominent Member
Registrato: 2 annifa

Se riesci a navigare significa che hai la connessione.. strano. 

Spotify funziona bene solo se hai una buona ricezione LTE.. altrimenti "saltella"..

Le mappe del navi non vengono caricate in LTE, solo il traffico. Hai attivato la funzione che ti mostra i problemi/traffico?

E possibile che il navi funziona ma ti dice "calcolo strada senza info sul traffico"?

Altrimenti prova con un reset.. a me ne sono serviti 3 una volta prima che funzionasse..

Risposta
3 Risposte
Registered
(@mikyone)
Registrato: 8 mesifa

Estimable Member
Post: 120

Grazie TheDream,

Mi puoi ricordare come fare il reset?

Io ho presente solo il reset di fabbrica (che vorrei evitare) e lo spegnimento che però mi sembra spenga solo lo schermo in quanto se lo tocco dopo alcuni secondi si riaccende subito.

Risposta
Moderator
(@cronos)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 1412

tutte e due le rotelle per qualche secondo, è la versione 'base' del reset

Risposta
Registered
(@mikyone)
Registrato: 8 mesifa

Estimable Member
Post: 120

👍 stasera provo.

Risposta
Post: 979
Owner
(@thedream)
Prominent Member
Registrato: 2 annifa

La versione "Deep Reset" é piede sul pedale del freno e le due rotelle; lascia il pedale del freno solo quando appare la "T" sul display centrale.

Risposta
Post: 120
Registered
(@mikyone)
Estimable Member
Registrato: 8 mesifa

Grazie ragazzi, reset standard (senza freno) eseguito e connessione App ripristinata.

🙂

Osservo però che la connessione LTE a casa mia è piuttosto instabile. Di questo ne ho evidenza non tanto sulle tacche del segnale ma sul fatto che spotify va a tratti.

Mi sembra che il reset sia un po' come quando si commuta on-off la modalità aereo su smartphone per forzare la riconnessione alla rete mobile: inizialmente riprende ma poi rischia di nuovo instabilità .

 

Risposta
Share: