Forum


model3 importazione
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

model3 importazione


(@belloilmartello)
Estimable Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 177
Topic starter  

Se una model 3 dovesse venire in Europa in vacanza ( un'altra volta ) non potrebbe attaccarsi ai super caricatori , giusto ? Che adattatori si dovrebbe portare ? Non riesco a trovare che tipo di presa hanno le versioni americane. Grazie per le dritte.

Angelo

 

   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Da alcuni video che ho visto su YouTube, c'è un adattatore da type2 alla presa americana, altrimenti adattatore chademo che finisce con la presa americana.
Anche con l’adattatore, non so se quello che ha viaggiato con la Model 3 ha potuto usare i Supercharger


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Ecco per vedere le differenze fra le prese:  https://www.evchargeking.com/en/us-tesla-to-type-2-charging-cable-adapter-32a

 


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Le Model S/X/3 americane condividono tutte la stessa presa, lo stesso Mobile Connector etc. Non ci sono differenze.

Dunque una Model 3 americana, quando è in Europa, ha possibilità di caricare solo con il Mobile Connector, solo monofase massimo 240V 32A 7.6 kW. L'adattatore ChaDEMO al momento non è supportato dalla Model 3, ma ci si aspetta che un nuovo aggiornamento del software dell'auto lo renderà finalmente disponibile.

Alcune Model 3 che Tesla ha portato in Europa per dei test sono state viste caricare ai Supercharger con degli adattatori speciali, ma naturalmente questi non sono disponibili al pubblico.

Questo post è stato modificato 6 annifa da Ste

   
RispostaCitazione
Condividi: