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Buongiorno ragazzi,
dubbio amletico che per ora mi assale.
Girovagando su autoscout ho trovato diverse Model S 85 kWh Performance , inizio 2014, anche con pochi km (50k), in Germania o Olanda con un prezzo che si aggira sui 55k (alcuni con iva deducibile).
Considerando che il prezzo di una Model 3 accessoriata e con un secondo/terzo livello di batteria sarà all'incirca quello, secondo voi meglio andare su una macchina collaudata o attendere l'ultima arrivata.
Rispetto alle attuali Model S restyling, a livello software può beneficiare degli stessi upgrade? (non credo saranno compatibili con la guida autonoma)
So che alla fine la decisione, e le eventuali conseguenze positive/negative, sarà mia, ma avere il Vs punto di vista mi aiuterà sia nella scelta fra i due modelli che capire se un determinato usato può essere un buon affare o meno
grazie in anticipo
Ciao Astro
Se degli di prenderei un usato devi fare attenzione che Autopilot 1 e disponibile dopo ottobre 2014 ed è viene aggiornato ma non sarà mai equivalente al nuovo Autopilot 2 che gestisce molte più telecamere.
Io ho preso un usato che avesse le sospensioni auto livellanti come priorità ed Autopilot ed infatti non è una D ma solo trazione posteriore
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Astro, la Model 3 prima del 2018 qui sarà difficile vederne ... e ancora ... se la ordini adesso rischi anche 2019.
direi che il 2019 è sicuro se preordina ora..
dipende anche 1 po dalle tue priorità, avere l'ultimo ninnolo tecnologico per te è importante? o a te serve solo che vada bene la macchina?
inoltre, la model S è piuttosto grande, la model 3 è un attimo più compatta ( o dovrebbe esserlo ), per te è un problema? per esempio per me la model s è un po troppo grande quindi anche questo pesa nella mia decisione, ma magari per te non cambia niente
il supercharger a vita? perchè l'auto usata ce l'ha, la nuova molto probabilmente no
La model 3 l'ho preordinata il 04/04/2016, quindi dovrei essere in "quasi" buona posizione, per quanto riguarda il supercharger non è una priorità anche perchè in Sicilia non li vedo neanche con il binocolo
Sicuramente avere l'ultimo ritrovato tecnologico mi ha sempre attratto, come il fatto di poterla configurare a mio piacimento, è anche vero che l'affidabilità di un nuovo modello è tutto da provare, mentre le model S ormai a quanto leggo ha raggiunto un'ottima affidabilità (ma non vorrei trovarmi con funzionalità limitate, es senza Autopilot) e non ha vizi di gioventù, anche se capisco che queste sono valutazioni che valgono maggiormente per i veicoli a motore termico e non le elettriche .
Diciamo che il mio budget è sui 55k e non avendo una capillare rete di ricarica in zona, l'auto dovrà avere una buona autonomia.
Per quanto riguarda le dimensioni, la model 3 è ottima (se non fosse per l'apertura del bagagliaio) ma fin'ora ho sempre sognato la S (budget permettendo)
:blush: :blush: :blush: l'attesa è snervante
Astro tieni presente che la macchina vista fino ad oggi è un prototipo no il modello finito che andrà in produzione.
Ora se è vero che non si discosterà molto dal prototipo, è anche vero che proprio sul portellone molti si sono lamentati e qualcuno diceva che forse sarà cambiata quella parte, anche gli interni stanno sul "forse"...
Cosa voglio dire ? Visto che ormai la prenotazione la tieni aspetta qualche mesetto (presentazione finale della macchina avverrà tra 3 massimo 4 mesi dicono) e poi decidi una volta che tieni tutte le info reali in mano: se aspettare o prendere una bellissima S...
😉
Mi ricordano tanto i ragionamenti che feci nell' estate 2014,in terra straniera, quando ebbi occasione di fare il primo Test Drive con una Model S 60 rossa fiammante, e naturalmente restai affascinato
In ogni caso, avrei giurato di aver atteso Model 3, poiché' la cifra per la S era moolto impegnativa...
...ma pochi mesi dopo, fra me e me pensai:"...ma io non ci riesco ad aspettare tutto quel tempo...!!"
Fu cosi che l' anno successivo ordinai Model S 70 D
Percio', consiglio vivamente di " togliersi il sasso dalla scarpa", e di salire quanto prima su un mezzo simile, tutto tuo.
Non importa se la configurazione, non sara' propriamente quella desiderata, ma comunque avrai la possibilità di guidare un mezzo unico nel suo genere, e ( cosa fondamentale) da subito
In bocca al lupo 😉
Del doman non vi e´certezza -- e´quello che mi ripeto sempre anche io nella mente -- ma nel mio caso avrei grossi problemi
a far entrare la S in garage e lo vedrai di persona ElMu se alla prossima occasione proverai a entrare nel mio garage......
al massimo ti collego il wifi per il summon........
@Astro: la P85+ è una vera supercar a trazione posteriore, talmente potente al limite della guidabilità spinta.
L' ho avuta come loan car per un po' di tempo ed è davvero un auto divertente. (se ben ricordo 0-100 sotto i 4")
Scordati di avere queste prestazioni dalla M3 (a meno di versioni top a prezzi top)
tutte le MS (anche la P85) beneficiamo degli aggiornamenti OTA, ovviamente gli aggiornamenti relativi al tuo modello / accessori.
Visto che abiti in Sicilia, potrebbe essere meno importante la versione D (dual drive)
SC gratuiti a vita non fanno schifo ed aumenteranno in futuro il valore dell'usato; e prima o poi arriveranno anche al sud.
Poi x me l'attesa è estenuante, tra l'altro di un auto che manco sai come sarà definitivamente.
IMHO.
La model 3 l'ho preordinata il 04/04/2016, quindi dovrei essere in "quasi" buona posizione, per quanto riguarda il supercharger non è una priorità anche perchè in Sicilia non li vedo neanche con il binocolo
Sicuramente avere l'ultimo ritrovato tecnologico mi ha sempre attratto, come il fatto di poterla configurare a mio piacimento, è anche vero che l'affidabilità di un nuovo modello è tutto da provare, mentre le model S ormai a quanto leggo ha raggiunto un'ottima affidabilità (ma non vorrei trovarmi con funzionalità limitate, es senza Autopilot) e non ha vizi di gioventù, anche se capisco che queste sono valutazioni che valgono maggiormente per i veicoli a motore termico e non le elettriche .Diciamo che il mio budget è sui 55k e non avendo una capillare rete di ricarica in zona, l'auto dovrà avere una buona autonomia.
Per quanto riguarda le dimensioni, la model 3 è ottima (se non fosse per l'apertura del bagagliaio) ma fin'ora ho sempre sognato la S (budget permettendo)
:blush: :blush: :blush: l'attesa è snervante
A chi lo dici!!!
Comunque per quanto riguarda quelle che hai visto sui €55000 considera che la prima quella bianca viene 54 senza IVA le altre sui 55 56 performance sono di importazione USA e quindi da non comprare perché l'assistenza Tesla ha detto che non ci mette le mani su quelle macchine importate
Sim
Se la vuoi con autopilot partono da 65/70k
Sim
Questa una tabella riassuntiva delle potenze e dei vari modelli.
La 85 performance + aveva un assetto specifico, più sportivo di quello della performance normale
Sim
Quindi seguire il cuore..Model S adesso, o affidarsi alla ragione..attendere la Model 3.
C'è da dire che ancora dovrei vendere la mia auto attuale (RR Evoque) e che magari nel frattempo si avranno maggiori notizie della 3.
@Pepe: perchè non è importante la D ? venendo da una trazione integrale, avevo proprio intenzione di prenderla dual motor per aver maggiore motricità in fondi viscidi (es. strade fangose o sdrucciodevoli)
@berna7: grazie buono a sapersi ed è un filtro molto importante, la prima bianca se non erro è 59 iva incl, ma penso ci sarà margine di negoziazione. Se non è indicato autopilot allora non è incluso?(pensavo fosse "quasi" di serie su certi modelli)
grazie
Mi sono trovato nella stessa identica situazione, e alla fine ho ceduto... la goccia è stata la fine del SC a vita... per ora sono soddisfattissimo!
Io ho venduto la mia evoque in tre giorni e sono passato ad una ms 90 d che bellezza
Quindi seguire il cuore..Model S adesso, o affidarsi alla ragione..attendere la Model 3.
C'è da dire che ancora dovrei vendere la mia auto attuale (RR Evoque) e che magari nel frattempo si avranno maggiori notizie della 3.
@Pepe: perchè non è importante la D ? venendo da una trazione integrale, avevo proprio intenzione di prenderla dual motor per aver maggiore motricità in fondi viscidi (es. strade fangose o sdrucciodevoli)
@berna7: grazie buono a sapersi ed è un filtro molto importante, la prima bianca se non erro è 59 iva incl, ma penso ci sarà margine di negoziazione. Se non è indicato autopilot allora non è incluso?(pensavo fosse "quasi" di serie su certi modelli)grazie
come ti aveva già scritto Christian l'autopilot non è proprio possibile averlo sui modelli ancedenti ottobre 2014 perché privi di hardware.
Mentre da questa data in poi è presente comunque la parte hardware(radar telecamere ecc. ) e l'autopilot può essere attivo o se non attivo è comunque attivabile.
Sim
Diciamo che il mio budget è sui 55k e non avendo una capillare rete di ricarica in zona, l'auto dovrà avere una buona autonomia.
ueh! giovane... quello è anche il mio budget...
non è che quando ne arriva una interessante me la soffi sotto il naso?!?!
[emoji12]
scherzi a parte ci sono già occasioni interessanti, il problema è che poi uno non si accontenta degli optional e la vorrebbe con tutto... e il prezzo sale...
io poi ho anche il vincolo del colore che deve fare bianco...( purtroppo i taxi possono essere solo così)
è vero che in teoria si può riverniciare o rivestire con la pellicola ma è un costo e una complicazione aggiuntiva.
Sim
Per i supercharger in sicilia.. intanto ti faccio un altra domanda: quanto tieni di solito un auto? o quantomeno, quanto conti di tenerla?
Perchè, ok, non c'è l'ombra OGGI di supercharger in sicilia, ma se conti di tenere l'auto chessò 10 anni, allora la tua valutazione è un attimo da rivedere, diciamo che li mettono tra 3 anni ( ma noi ci aspettiamo prima vista l'uscilta della M3 ), avresti cmq 7 anni di supercharger.
Se però tieni un attimo mediamente 3-4 anni perchè poi ti stufi o ne vuoi una nuova più performante o altro, allora il tuo ragionamento ha perfettamente senso.
Per la data del tuo preordine, siamo più o meno insieme! io però me la aspetto in mano ( cioè con tutte le trafile fatte.. che cmq fanno sempre slittare le cose.. ) verso ottobre/novembre dell'anno prossimo, in ogni caso non nei primi mesi 2018. Tu però hai già un ottima auto quindi l'attesa non è così snervante come la mia 😀
Per quanto riguarda i problemi di gioventù, intanto ti direi che da noi arriveranno almeno dopo che ne hanno prodotte altre 300.000-400.000k, su per giu l'intera produzione ad oggi della model S, chiaro non è comunque la stessa cosa che attendere 3-4 anni di produzione per vedere cosa succede dopo 1 po di tempo.. però è già qualcosa.
Tieni però presente che tu sei in una posizione sfigata come centri assistenza, quindi se in ogni caso c'è qualcosa che magari sanno che dopo 2 anni cede e ti cambiano preventivamente un pezzo che ti passarebbero in garanzia etc tu devi cmq farti un bel viaggetto per riuscire a farti i richiami, mentre per me è un problema molto relativo, in questo senso la model S usata ha già fatto tutti i richiami del caso, è ormai "priva di difetti" e sai di non dover andare praticamente mai a fargli fare l'aggiustatina.
Potrebbe o potrebbe non essere importante, ma tu hai chiesto consigli e quindi cerco di metterti in luce tutti i pro e i contro delle scelte.