Buongiorno ragazzi,
dubbio amletico che per ora mi assale.
Girovagando su autoscout ho trovato diverse Model S 85 kWh Performance , inizio 2014, anche con pochi km (50k), in Germania o Olanda con un prezzo che si aggira sui 55k (alcuni con iva deducibile).
Considerando che il prezzo di una Model 3 accessoriata e con un secondo/terzo livello di batteria sarà all'incirca quello, secondo voi meglio andare su una macchina collaudata o attendere l'ultima arrivata.
Rispetto alle attuali Model S restyling, a livello software può beneficiare degli stessi upgrade? (non credo saranno compatibili con la guida autonoma)
So che alla fine la decisione, e le eventuali conseguenze positive/negative, sarà mia, ma avere il Vs punto di vista mi aiuterà sia nella scelta fra i due modelli che capire se un determinato usato può essere un buon affare o meno
grazie in anticipo
Ciao Astro
Se degli di prenderei un usato devi fare attenzione che Autopilot 1 e disponibile dopo ottobre 2014 ed è viene aggiornato ma non sarà mai equivalente al nuovo Autopilot 2 che gestisce molte più telecamere.
Io ho preso un usato che avesse le sospensioni auto livellanti come priorità ed Autopilot ed infatti non è una D ma solo trazione posteriore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
direi che il 2019 è sicuro se preordina ora..
dipende anche 1 po dalle tue priorità, avere l'ultimo ninnolo tecnologico per te è importante? o a te serve solo che vada bene la macchina?
inoltre, la model S è piuttosto grande, la model 3 è un attimo più compatta ( o dovrebbe esserlo ), per te è un problema? per esempio per me la model s è un po troppo grande quindi anche questo pesa nella mia decisione, ma magari per te non cambia niente
il supercharger a vita? perchè l'auto usata ce l'ha, la nuova molto probabilmente no
La model 3 l'ho preordinata il 04/04/2016, quindi dovrei essere in "quasi" buona posizione, per quanto riguarda il supercharger non è una priorità anche perchè in Sicilia non li vedo neanche con il binocolo
Sicuramente avere l'ultimo ritrovato tecnologico mi ha sempre attratto, come il fatto di poterla configurare a mio piacimento, è anche vero che l'affidabilità di un nuovo modello è tutto da provare, mentre le model S ormai a quanto leggo ha raggiunto un'ottima affidabilità (ma non vorrei trovarmi con funzionalità limitate, es senza Autopilot) e non ha vizi di gioventù, anche se capisco che queste sono valutazioni che valgono maggiormente per i veicoli a motore termico e non le elettriche .
Diciamo che il mio budget è sui 55k e non avendo una capillare rete di ricarica in zona, l'auto dovrà avere una buona autonomia.
Per quanto riguarda le dimensioni, la model 3 è ottima (se non fosse per l'apertura del bagagliaio) ma fin'ora ho sempre sognato la S (budget permettendo)
:blush: :blush: :blush: l'attesa è snervante