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Model 3 SR+ MiC Bat...
 
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Model 3 SR+ MiC BatteryDrama

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 Noos
(@noos)
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Post: 7528
 

@obrini

No, non sono sufficienti sopratutto nelle condizioni descritte da @conteemi.


   
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(@conteemi)
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Post: 31
 

@noos

perchè le condizioni da me descritte non dovrebbero essere sufficienti? L'assistenza dice 40 km senza specificare, io, ripeto, ho fatto 40 km in ciclo urbano misto con accelerazioni e frenate, non sono l'utilizzatore che usa autopilot, amo guidare l'auto sfruttando accelerazione e frenata. Il problema è chiaramente dovuto alle batterie, per stessa ammissione di Tesla, credo sia positivo e segno di serietà sapere che stanno lavorando per risolvere il problema.

@obrini

mi hanno letto tutte le comunicazioni riguardo al mio VIN, le indiscrezioni riguardo la ricarica al 100% l'avevo già letta ma è la prima volta che sento questo da fonti, diciamo, ufficiali.


   
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 Ale
(@spike82)
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Post: 46
 

Dopo ultimo aggiornamento, programmando la partenza ho notato che la macchina consuma parecchio, vedo un 2-3% mangiato nonostante sia attaccata a 8A.

Per capirci, imposto limite di ricarica al 70%, al mattino trovo l'auto al 68% con assorbimento a 8A (limite di carica impostato) e tempo residuo di ricarica a display +24h.

Il preriscaldamento assorbe di più, molto di più di 8A, come se fosse più dispendioso scaldare queste batterie


   
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(@zizio82)
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Post: 10215
 

@spike82

E vorrei ben vedere... arriva anche a + di 7 kW per scaldare... non è l'ultimo aggiornamento a fare questa cosa.


   
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 Noos
(@noos)
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Post: 7528
 

@conteemi

Beh, sono 4 anni che ho una Tesla! qualche esperienza credo di averla....quindi no, se esci dal garage senza aver fatto un buon preriscaldamento, sopratutto con queste temperature e con guida normale, 40 km non lo sono.

In assistenza esistono tante realtà, alcune con ottima competenza altre meno dipende da chi ti risponde.....è una verità con la quale occorre fare i conti......, attenzione non nego che esistano delle "sofferenze" i merito alle batteria cinesi.......quello che cerco di farti comprendere è che scaldare la batteria richiede tempo e energia. La condizione da te esposta non è sufficiente a meno, e mi ripeto, di fare brusche accelerazioni ad ogni ripartenza.


   
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(@devix)
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Mah, secondo me anche quello che in assistenza chiamano "problema" non e' altro che un assestamento fisiologico che Tesla ha sempre fatto sulle nuove batterie. Parte conservativa per poi sbloccare le prestazioni.

ps: il confronto con la LR non regge a prescindere.


   
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(@devix)
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Video fresco fresco di oggi.


   
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 gEnE
(@gene)
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Post: 2725
 

@spike82

E' normale. Funziona così: prima carica la batteria fino al livello impostato, poi circa un quarto d'ora prima della partenza programmata attiva il riscaldamento dell'abitacolo e della batteria (che tira anche più di 7 kW di picco); avendo impostato 8A, hai energia in entrata di circa 2kW che è molta meno di quella che serve in quel momento (7kW), per cui la differenza la deve fornire la batteria.

Il "problema" è più evidente quanto meno si carica veloce.


   
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(@bicio)
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@biaso1979 Quantifica il quanto per cortesia. Dovrebbe perdere al max 1%/giorno come ti è stato già detto da altri........


   
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(@conteemi)
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@devix

spero che risolvano presto la questione, come mi è stato detto.

Ti chiedo però, perchè il confronto con LR sulla velocità di ricarica non regge?

due auto che percorrono la stessa strada alla stessa ora a pari condizioni ed al momento della ricarica una va a 45 kWe l'altra a 120 kW credo siano il chiaro segnale di una problematica riguardo alla gestione delle batterie LFP o sbaglio?


   
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(@martino78)
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Post: 353
 

LR può caricare un 33% in più per via della batteria più grande, poi è chiaro che attualmente siete limitati.

Dalla curva di ricarica che mostra il video postato da Devix secondo me una volta che ve la sbloccano caricherete anche più veloce di noi con le made in Usa.

Non è da dimenticare che su SR+ hanno portato la velocità di ricarica da 100 a 170 kW da poco più di un anno. Certo che è stato un aggiornamento a sorpresa fantastico. Nel vostro caso è l'inverso, ma con un po' di pazienza sono sicuro che sarete ampliamente ripagati!


   
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(@devix)
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Post: 19421
 

@conteemi

Come descritto da Martino, una batteria piu' grande puo' ricaricare piu' velocemente, a parita' di tecnologia. La LR arriva anche a 250kW sui SuC v3. Velocita' che non vedrai mai su una SR+ che inizialmente era addirittura limitata a 100kW.


   
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(@biaso1979)
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Post: 35
 

@bicio

Allora la settimana scorsa nella notte ha perso il 15%.

La cosa strana arriva ora, domenica 10 gennaio ho caricato un po' al supercharger dal 16% al 63% mettendoci circa 50 minuti....(Na vita).

Tornato a casa ho messo l'auto in garage temperatura circa tra i 12-13 gradi al 57%.

La mattina come per magia la percentuale era rimasta invariata, e arrivato al lavoro avevo il 52%.

La sera dopo essere stata al freddo tutto il giorno era al 54% boh!!!!, oggi la stessa cosa.

Ho calcolato che ad oggi sarei dovuto arrivare a casa con circa il 37% e mi ritrovo con il 49%....

Allo stato attuale mi ha consumato l'8% per fare 40 km.....

Non ci sto più capendo nulla?


   
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(@devix)
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@biaso1979

Come gia' detto sopra, e' molto probabile che ci sia un bug di calibrazione del BMS. Che poi e' il motivo per cui la batteria indica carica terminata a una percentuale inferiore al 100%.


   
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(@biaso1979)
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Post: 35
 

@devix

Mi sa proprio di sì a questo punto.


   
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