Forum


L'ho provata e... s...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

L'ho provata e... sono confusissimo

Pagina 1 / 2

(@mxdamage)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 49
Topic starter  

Ciao Ragazzi, la settimana scorsa ho fatto il test drive a PD e ho avuto modo di guidare una LR.

Booooom! Estasiato

Ora mi chiedo, al dilà dei numeri, le sensazioni di guida della SR+ sono molto diverse? Parlo di prestazioni percepite

Io sono orientato proprio su quest'ultima ma non potendola provare non so cosa aspettarmi 

 


   
Citazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

ti posso dare un idea, io ho una S P85 che è monomotore e trazione posteriore, ho guidato + volte delle S bimotore con trazione integrale e devo dire che nella guida di tutti i giorni anche veloce non trovo differenze, ovvio che su fondi con scarsa aderenza la trazione integrale fa la differenza, considera che se con la SR hai autonomia adeguata al tuo utilizzo e non vivi in alta montagna non vedo il problema


   
RispostaCitazione
(@mxdamage)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 49
Topic starter  

@robertocorsico sai cosa temo maggiormente? La differenza di accelerazione, ho sentito poi inoltre pareri discordanti in merito al funzionamento del AWD tesla e non ne ho ancora capito l'effettiva validità. Le altre differenze (interni premium vs. Partial premium e fendinebbia) sono a mio gusto soggettivo ininfluenti. Sono orientato poi sul modello 2021che quindi dovrebbe garantire migliore autonomia teorica invernale grazie alla PDC


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19632
 

Io ho avuto sia Model S 85 che 85D. Le ruote davanti che "tirano" l'auto fuori dalle curve si sentono, e ti assicuro che il AWD Tesla è di quanto meglio tu possa trovare sul mercato.

La differenza di accelerazione c'è indubbiamente, ma parliamo comunque di un tempo sotto i 6 secondi nello 0-100... cerca quale altra ICE ti garantisce queste prestazioni.

Concordo con @robertocorsico, se non hai esigenze particolari di autonomia, vai con la SR+ senza problemi.


   
ElMu reacted
RispostaCitazione
(@jackaubrey)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 60
 

Ho lo stesso dilemma...

Io ho già ordinato una sr+ 2021 e sono certo che l'autonomia sarà più che sufficiente per le mie esigenze e pur avendo una seconda casa in montagna non ritengo così importanti le 4 ruote motrici. 

Però... Più accelerazione, più autonomia continuano a tentarmi.. Anche se sr+ è più leggera e più efficiente.

Il cervello dice sr+, il cuore lr.


   
RispostaCitazione
(@flowers)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 590
 

il test drive l'ho fatto un mesetto fa con una LR e nel momento in cui mi era balenata l'idea di poterla prendere ero sicuro che la SR+ fosse più che sufficiente per le mie esigenze ed infatti lo sarebbe al 99%. Passando da 11 anni di un 1400 GPL sia LR che SR+ si sarebbero rivelate entrambi dei mostri senza notarne differenze.

All'ultimo minuto ho fatto questi conti:

- anche se vivo in città' le volte che faro' giri più' lunghi staro' più' tranquillo con LR

- le batterie perdendo efficienza nel tempo caleranno di chilometraggio quindi staro' più' tranquillo con LR

- "forse" LR terra' il valore nel tempo più' della SR+

- la differenza dei due mod 2021 al momento era 8000 euro (adesso 7000)

- si vive una volta sola


   
RispostaCitazione
(@riuma97)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 49
 

@jackaubrey

Anch'io la penso così, son sicuro che per l'uso quotidiano 100km con carica in box, ,  la SR mi basti e avanzi, il pensiero è pittusto fra 5 anni, la batteria avrà sicuramente un calo e se parliamo di un 15%20%, ho visto dati su Lr con calo del 5/7% in nemmno 2 anni con 50k km. Su a sr+ significa 64 km in meno di autonomia che solo in parte saranno compensate da nuovi aggiornamenti su efficienza motore. Fra 5 anni si potrà avere max 390 km nominali, quindi circa 312km di range utilizzabile, che di inverno crollerebbero a 200?!!?! ( sperando nella pompa di calore). Quindi la scampagnata giornaliera diventerebbe certamente legata ad una ricarica in strada, altrettanto vero che fra 5 anni la rete di coloninne sarà decisamente implementata sia in quantità che potenza. Quindi per me cuore e testa vanno sulla Lr, mentre il portafoglio alla SR?. 

 

 

 


   
RispostaCitazione
(@lollo)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 158
 

La LR la vedo come la soluzione ideale per chi fa spesso viaggi lunghi. Io per esempio sono agente di commercio e da settembre ho già percorso quasi 25mila km, al 90% in autostrada.

La SR+ è ottima per tutti gli altri automobilisti.

(La Performance è per chi ha soldi da spendere in un giocattolone ganzissimo)

L'autonomia, anche al netto di eventuali graduali riduzioni dell'efficienza della batteria, è più che sufficiente per ogni esigenza.

Le preoccupazioni sul degrado della batteria, sulla autonomia ridotta d'inverno, sulla pompa-di-calore-sì e pompa-di-calore-no, diciamocelo, sono SEGHE MENTALI. Per carità, prima dell'acquisto me le sono fatte anch'io, a iosa. Ma adesso le riconosco per quello che sono veramente...

La rete di ricarica italiana è buona, anzi direi sovradimensionata rispetto ad una flotta che rappresenta una minuscola fetta del parco circolante. Certo con larghi margini di miglioramento e certo non paragonabile alla capillare diffusione dei distributori di cancro blu-verde-senza-piombo-che-ti-pulisce-il-diesel-e-ti-olia-il-trattore.

Non ti dimenticare che Tesla è un costruttore americano, con una fabbrica anche in Cina e con presenza ridottissima in Italia quindi se la acquisti non puoi pretendere di avere i pezzi di ricambio pronti e lo stesso servizio che ti offre una marca già sul mercato locale da decenni.

Detto questo, la M3 è una vettura affidabile, costruita già da anni, continuamente migliorata e te la consiglio caldamente.

Non esistono i cosiddetti MY, nel modo più assoluto. Tesla non opera come gli altri costruttori e mi auguro che non lo faccia mai perché finora si è dimostrata in tutto migliore di qualsiasi altra marca di auto.

VAI TRANQUI


   
RispostaCitazione
 Feli
(@e-green)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 916
 

@flowers.. ciao... ma ci stai ancora pensando???l ultima frase dice tutto... si vive una volta sola, o si muore una volta sola, quindi da vivo , vai sulla 4wd... capito!!! è un ordine!!!!! Rabid Scared Displeased Crying Starry Eyes  


   
ElMu reacted
RispostaCitazione
(@doc_tesla)
Eminent Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 23
 

@flowers con l'ultimo punto (si vive una volta sola) ti sei già risposto ? ? ? .....io l'ho ragionata così e preso la LR .....una volta che la guiderai non ti chiederai mai  (...e se avessi preso la SR+)....mentre il rischio contrario c'è ? ? ? 


   
RispostaCitazione
(@renderale)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 90
 

Dubbio di tanti immagino, anche il mio. Auto dei sogni, alla fine grazie a incentivi sia regionali che statale (congiuntura astrale perfetta) a settembre ho messo in box una sr+. Stracontento, 60km al giorno con ricarica in box, perfetto! Quando inizierò a fare qualche gita più lunga dopo sto maledetto covid valuterò se sarà il caso di programmare l'upgrade alla LR tra qualche anno. E' un auto da godere.


   
RispostaCitazione
(@flowers)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 590
 

@doc_tesla @feli 

no no già' pagata! presa al secondo test tre settimane dopo.....

arriverà' il 24 Grinning   spero bene per la storia delle telecamere farlocche


   
RispostaCitazione
(@giannipv)
Trusted Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 49
 

Ragazzi, non vi fate paranoie! Se non fate spesso lunghi viaggi la SR+ è una macchina Inlove FANTASTICA!


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

ragazzi l'autonomia non è un problema io ho una S P85 che come sapete ha batteria da 75Kwh, uso la macchina per lavoro e faccio 55-65K km anno, esistono i SUC se uno ha bisogno ricarica


   
RispostaCitazione
(@martino78)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 353
 

Per me la pompa di calore è una sega mentale, vivo in Trentino e ho fatto diverse prove con clima acceso e spento a temperature di alcuni gradi sottozero, posso dire che al massimo il consumo aumenta di un 5% e la PDC non è che sia alimentata a miracoli e consumi zero. Posso dire che la SR+ premendo l'acceleratore a fondo nella guida normale, già dopo tre secondi la patente traballa. Concordo che si vive una volta sola, ma anche 7 keuro non sono proprio noccioline, poi se il budget non è un problema sicuramente LR senza pensieri. 


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: