Forum


Info percorrenze pe...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Info percorrenze per eventuale futuro acquisto Model 3

Pagina 3 / 4

 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

ma è palese che chi ha fatto il video ha già fatto quel tratto parecchie volte quindi sa cosa aspettarsi

Infatti è di Torino


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Il video è di Aprile 2018, magari allora era ancora possibile, o magari ho detto io una cagata.

Allora gli intervalli di "richiamo" erano più blandi oggi ogni 40/45 secondi!


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Tieni presente che ho ordinato un M3, quindi sono a favore della mobilità in elettrico, ma voglio anche essere obiettivo.

Lo sei, indubbio, ma quando passi all'elettrico subentrano altri fattori emozionali che ti portano anche a pensare che non hai nulla da rimpiangere


   
RispostaCitazione
(@spimas)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 835
 

SIcuro, lo spero.

Ma questi fattori emozionali (e come tali soggettivi), potrebbero creare falsi presupposti a chi sta chiedendo un consiglio.

Sui forum di qualsiasi argomento si leggono infiniti post troppo di parte. Ovviamente non qui su TESLARI, che gia dal nome presuppone la massima obbiettività ?  ? .

 


   
RispostaCitazione
(@faina)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 149
Topic starter  
Postato da: Noos

Il video è di Aprile 2018, magari allora era ancora possibile, o magari ho detto io una cagata.

Allora gli intervalli di "richiamo" erano più blandi oggi ogni 40/45 secondi!

Ma quando attivate l'autopilot mi dite che lasciate le mani sul volante, ma il peso delle braccia appoggiate al volante distraendosi un attimo non fa con poco disattivare l'autopilot oppure per disattivarlo devo provare a sterzare con una forza maggiore delle due braccia appese che magari dopo un po' una delle due esercita più peso su un lato muovendo leggermente il volante diciamo al massimo entro il "lasco" del volante stesso? non so se mi son spiegato ma è un po difficile spiegare cosa intendo...


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

INTANTO siamo un po' OT... perchè si dovrebbe qui parlare di percorrenze ed è bene tenere il forum ordinato...

ma visto che Noos non l'ha notato ... Smile ... anzi ha pure risposto OT... ;.) ne approfitto con felicità pure io: 

Carissimo Faina, 

all'inizio ero dubbioso pure io, ma quando poi l'ho provato viene tutto naturale, in quanto il sistema Autopilot lavora sulla rilevazione della coppia di pressione sul volante e  non "senti" nessuna vibrazione se il tuo "appoggio" con le mani sul volante serve solo per confermare che sei presente e "vivo" -  oppure (e qui senti come un momento di "forzatura della coppia" sul volante) oppure appunto senti come un movimento che "stacca" l'azione dell'Autopilot se intervieni tu...

In pratica: 

se stai rilassato appoggiando le mani sul volante e seguendo passivamente i movimenti che Autopilot gestisce sul volante stesso... non succede nulla... ma nel microsecondo che tu imprimi forza (appunto il sistema rileva la coppia applicata alla rotazione) al volante, in quell'istante stesso prendi in mano tu la guida...

E la forza che imprimi (e così rispondo nel dettaglio alla tua domanda) è decisamente diversa dal semplice appoggiarsi. Diversa non solo come intensità (basta anche un imprimere un gesto non pesante) ma come velocità e appunto decisione di intervento sul volante, diverso dallo stare appoggiato...

Difficile da raccontare, ma molto naturale e senza incertezze nella guida su strada...

E appunto puoi fare ancora maggiori percorrenze con Autopilot, per una guida più comoda e rilassata ma sempre vigile... così rientro nel titolo del post e Noos non mi banna... Smile Smile

Scan

 

Questo post è stato modificato 5 annifa 2 volte da scanred_x

   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

Tutto giusto, ma il video con in bella mostra il referral del tipo va bene ? 😀 .


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

OnlyEv... sei precisino anche Tu ... come me ... 🙂

E' vero e non me ne ero accorto, anche se in effetti Tu giustamente lo avevi segnalato e alla prima visione non l'avevo visto ...  e ora l'ho rivisto e visto esattamente come dicevi al secondo 43, compare un attimo... giusto...

Che fare?

Caso interessante... da una parte il Regolamento proibisce l'immissione in chiaro di referral qui ... quindi lo toglierei quel video... d'altra parte è un video esterno (sul suo canale Youtube) che non è orientato a pubblicizzare il codice, ma sta parlando di altro e solo ad un certo punto compare... e sarebbe complesso stare a togliere ogni riferimento esterno ai codici, ad esempio anche io spessissimo ho fatto link a video di Bjorn Nyland (mio maestro, ma direi maestro di tutti noi ai tempi in cui non c'era ancora questo bellissimo e completo forum in italiano) e anche lui ogni tanto (o nei credits) immette il suo codice...

Riflettendoci direi così: non possiamo fare i poliziotti per tutto ciò che è esterno al forum, possiamo invece vigilare che noi stessi non ci mettiamo a spammare codici qui... e casomai intervenire se invece che una casualità (come in questo caso mi parrebbe, tra l'altro non è l'autore che ha postato il suo video qui) qualcuno invece ci marciasse inserendo codici apposta...

quindi: 

lascerei la parola e la decisione a Divah ... ben più saggio di me...

🙂

Scan

 

 


   
RispostaCitazione
(@e-stc)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 51
 

Faccio riferimento al discorso sull'Autopilot per una domanda:

L'autopilot segnala quando, in caso di pericolo o situazione particolare, bisogna riprendere "attivamente" la guida, il che è diverso dal semplice appoggiare le mani sul volante per segnalare l'attenzione, giusto?

In questa casistica il sistema segnala di riprendere la guida anche se abbiamo già le mani sul volante come previsto durante il funzionamento? O se abbiamo già le mani sul volante semplicemente si disattiva? Semplificando, per riprendere il controllo dello sterzo quando il sistema ne segnala la necessità, bisogna applicare una maggiore forza o semplicemente l'Autopilot si disattiva?


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Carissimo TheKaiser, 

Ti rispondo al volo, ma vedo che sei al tuo messaggio n.1, quindi è bene che prima leggi il Regolamento, Ti presenti nella sezione apposita di presentazione, e poi posti domande o interventi solo sotto le sezioni giuste...

Sì, in caso di pericolo o situazioni particolari il sistema ti "intima" di riprendere SUBITO il controllo, sia che tieni le mani sul volante, sia che in quel momento (e non si fa) hai lasciato il volante. In questo caso senti anche un forte suono specifico e il volante smette di essere "condotto" da autopilot, lo senti immediatamente...

Se invece lasci il volante oltre un certo tempo, e non ci sono comunque pericoli imminenti, il sistema ti segnala gradualmente che devi rimettere la mani sul volante, e se non lo fai, dopo opportuni avvisi, non ti consentirà oltre di "approfittare" dell'autopilot... il tutto con gradualità... 

Ma ora ritorniamo in tema del post e scriviamo in altre sezioni eventuali altre domande non in tema... oh.. mi pare di essermi Noossizzato pure io...

🙂

Scan

Questo post è stato modificato 5 annifa da scanred_x

   
RispostaCitazione
(@faina)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 149
Topic starter  

scusa scanred_x si l'enfasi per ste Tesla ha portato con le mie domande la mia discussione un po' ot rispetto al titolo che gli avevo dato inizialmente, comunque ora ho un bel po' di info e capito penso la tua spiegazione sul discorso delle mani sul volante....per ora se resisto, proverò come dicevo prima, con un noleggio quando sarà disponibile in tale formula la Model 3 così da provarla dal vero, che di sicuro è tutta un altra cosa che cercare di capirmi bene su sensazioni e modi di guidare per me completamente nuovi, pensa solo che per il piacere di guida (non ho mai fatto tanta strada per lavoro, solo ora dovrò iniziare a farne un bel po') fino ad ora sono restato ancora con il cambio manuale, quindi per mè è proprio un altro mondo l'eventuale cambio, infatti se non avessi avuto queste necessità lavorative anche la futura macchina sarebbe stata ancora con cambio manuale.

Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti in questa discussione ed intanto, finchè sta macchina non mi contagerà di più, continuerò intanto a leggere news e post vari qui sul forum. ciao


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Per esperienza personale, il noleggio per un weekend potrebbe essere controporoducente.
All’inizio devi capire come sfruttare l’AP, non è proprio immediato capire ciò che può o non può fare.
Io lo uso nel 90% dei miei viaggi (e faccio 5.000km al mese), ma all’inizio lo staccavo spesso perché non ero sicuro che potesse gestire certe situazioni, invece ora mi fido molto di più.
Se ne hai la possibilità, se nella tua zona hai qualcuno del forum, potrebbe farti vedere come va e spiegartelo dal vivo.

ps OT: cambio manuale??? Qui siamo proprio alla preistoria??? E accetto il classico “ma a me piace decidere cosa fa il motore” solo se avete un V8 da 400cv


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Ragazzi per favore lo chiedo gentilmente ... l'OT estremo porta alla rovina di questo sito ... 

Avviso anche sempre gentilmente che comincerò ad operare dividendo eventuali discussioni interessanti ma anche asportando i post non inerenti direttamente le discussioni.

Grazie a tutti x la comprensione!


   
RispostaCitazione
(@jackp)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 303
 
Postato da: Onlyev70

Ciao Faina, sulla percorrenza, a patto che tu sia disposto a qualche sacrificio non avrai problemi 😀 . Io vivo a San Benedetto del Tronto, e fino a qualche giorno fà mi muovevo con una BMW I3, che con un pieno, prendondoci il piede percorrevo circa 220 Km. Ultimamente (6 mesi) non ho avuto grossi problemi a raggiungere, Milano, Piacenza, Padova. La M3 ne fa più del doppio, quindi per questo puoi stare tranquillo.

Inoltre posso rassicurarti, sempre con la I3, mi muovo spesso nell'interno, quindi in collina, e l'autonomia varia di poco.

Inoltre tieni presente che nel giro di qualche mese dovrebbe aprire il SuC di Porto San Giorgio, 20 Km da San Benedetto . Ho inoltre diversi amici albergatori e ristoratori, che si stanno convincendo a installare dei destination charger da 22Kw .

Su San Benedetto, entro il 2019 verranno inoltre installate 8 colonnine EnelX da 25 Kw, ed una EVA+ a Porto d'Ascoli, zona centro commerciale Porto Grande. Verso Nord, Grottammare, stà installando 4 colonnine EnelX da 25Kw zona centro commerciale Orologio, entrambi i centri commerciali hanno accesso H24.

Secondo me se ancora sei indeciso e procastinerai l'acquisto di qualche mese, quando acquisterai, avrai in zona San Benedetto, Grottammare, P.to S. Giorgio, 1 SuC, almeno 4 destination charger da 22KW , 1 colonnina EVA+ da 50 Kw, e almeno 12 colonnine EnelX da 25 Kw. Se poi vai verso Ascoli, hai le 2 colonnine (che diventeranno 6) del centro commerciale Al Battente, e 12 colonnine sempre da 22 Kw, che il Comune installerà sparse sul terriotiro.

Quindi sentiti assolutamente tranquillo. E felice di trovare qualcuno che bazzica dalle mie parti 😀 .

Ciao Onlyev70, dove si può trovare l'elenco delle future stazioni Enel? Mi interessano soprattutto le EVA+...


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

O scaricando l'APP, o visitando il sito a questo link :

https://www.enelx.com/it/it/e-mobility-app

Sulla mappa sono indicate tutte le colonnine, comprese le EVA + attualmente operative, quelle in fase di attivazione, le trovi nelle news del medesimo sito Smile .

Questo post è stato modificato 5 annifa da Onlyev70

   
RispostaCitazione
Pagina 3 / 4
Condividi: