Forum

Incentivi regione L...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Incentivi regione Lombardia 2021

Pagina 7 / 17

(@emanuele_g)
Trusted Member Registered

Ma quali sono le vostre previsioni di durata del bando prima dell’esaurimento fondi? 
Ore? Giorni? Settimane? 

sten
(@sten)
Reputable Member Registered
Topic starter  
Postato da: @emanuele_g

Ma quali sono le vostre previsioni di durata del bando prima dell’esaurimento fondi? 
Ore? Giorni? Settimane? 

considera che ci sono 18 milioni per il 2021 ma a differenza di quelli statali non sono divisi tra 0-60 g/km di co2  e 61-135 g/km (almeno così ho capito io). Considerando che non tutti prenderanno 8000€ e che non tutti compreranno elettrico, se stimiamo una media di 4000€ a richiedente, sono 4500 veicoli. Secondo me dura poco...

Quelli statali, tutti e due i tipi (0-60 e 61-135), dal 18 Gennaio hanno consumato oltre 170 milioni ad oggi. Ne restano circa 99.7 M€ per la prima fascia (da 120 che erano) e 99.7M€ per la seconda (da 250 che erano)

(@dadelandia)

@emanuele_g

Ho fatto un conto semplice... 18.000.000 il contributo 2021.
Va ridotto di 1.800.000 per la categoria L.

Resta quindi un 17.200.000.
Se tutti dovessero prendere auto full e rottamazione della categoria giusta (8.000), dovrebbero vendere 2.150 Auto.

Facendo una media 60% con rottamazione e 40% senza, avremmo:

1.260 Domande accettate da 8.000€ (60% delle richieste)
1.720 Domande accettate da 4.000€ (40% delle richieste)
Totale Domande 2.980 accolte.

Naturalmente stiamo parlando solo di Regione Lombardia e Residenti in Lombardia.
Nel 2020 in regione sono state vendute 358.000  Auto(in 1 anno inquinanti o NON).
Sono 29.800 auto al mese, 7.458 a settimana, 1490 al giorno (ovviamente dati di media).
Considerato che Gennaio e Parte di Febbraio ormai è andata (no Incentivi) 

Una stima numeri alla mano potrebbe essere di 2/3 Giorni .. ma sono convinto che durerà NON più di 2 settimane.
Ciao

D

(@raffadf6)
Eminent Member Registered

@emanuele_g ma infatti è strano che Tesla non ci sia ... mah

Zero
(@zero)
Estimable Member Registered

Io non ci capisco più nulla.
Ho fatto l’ordine il 25 Febbraio (per entrare nella fatidica lista d’attesa) e dall’account Tesla vedo che la consegna è prevista per Febbraio. Interessante.

Altra anomalia è l’assenza di Tesla dai concessionari accreditati. Altrettanto interessante.

Mi auguro infine che il bando lombardo non sia un click day perchè è molto chiaro a tutti quanta poca chiarezza e trasparenza ci sia alla base di queste “corse all’incentivo”.

Lunedí mi aspetto problemi di sovraccarico al portale della regione con conseguenti disguidi tecnici e relative incazzature; staremo a vedere e in bocca al lupo. 

Screaming (faccia da guerra..)

(@acqua)

@dadelandia

Bisogna tenere in considerazione che il bando è rivolto solo ai privati. Delle 358.000 auto vendute in Lombardia, si sa quante sono intestate a privati e quante ad aziende?

(@dadelandia)

@acqua

Vero... non li avevo considerati.. quindi direi che il calcolo di 2-3 giorni fino a qualche settimana è valido..

(@emanuele_g)

Postato da: @dadelandia

@emanuele_g

Ho fatto un conto semplice... 18.000.000 il contributo 2021.
Va ridotto di 1.800.000 per la categoria L.

Resta quindi un 17.200.000.
Se tutti dovessero prendere auto full e rottamazione della categoria giusta (8.000), dovrebbero vendere 2.150 Auto.

Facendo una media 60% con rottamazione e 40% senza, avremmo:

1.260 Domande accettate da 8.000€ (60% delle richieste)
1.720 Domande accettate da 4.000€ (40% delle richieste)
Totale Domande 2.980 accolte.

Naturalmente stiamo parlando solo di Regione Lombardia e Residenti in Lombardia.
Nel 2020 in regione sono state vendute 358.000  Auto(in 1 anno inquinanti o NON).
Sono 29.800 auto al mese, 7.458 a settimana, 1490 al giorno (ovviamente dati di media).
Considerato che Gennaio e Parte di Febbraio ormai è andata (no Incentivi) 

Una stima numeri alla mano potrebbe essere di 2/3 Giorni .. ma sono convinto che durerà NON più di 2 settimane.
Ciao

D

Ok mi ero fatto anche io dei conti ma non così precisi ahahaha 

Onestamente spero durino almeno 7-10 giorni perché ho veramente paura che al concessionario siano belli lenti, ma magari mi sbaglio!

Sono bello negativo io eh, considero che sappiano tutti di sto bando e che tutti abbiano da rottamare anche se poi non è vero...

(@clerik)

Ciao a tutti,

sono in procinto pure io di richiedere incentivi regionali ma ho un dubbio.

Hanno aggiornato da poco il sito specificando che l’incentivo (senza rottamazione) è di 6000€ di cui 2000€ di sconto venditore. Io ho un EURO 4, quindi non rientro nella rottamazione regionale, ma in quella statale sì e me lo hanno già prenotato.

L’advisor mi ha confermato che lo sconto senza rottamazione è di 4000€, dato che i 2000€ sono già nell’incentivo statale.

Qualcuno ha conferme a riguardo o c’è da insistere?

Grazie

(@ringo)

@clerik

per quale motivo la tua euro 4 non rientra nel contributo regionale?

ad ogni modo i 2000€ del venditore si applicano una sola volta, tra incentivi statali e regionali, con la differenza che quelli statali sono al netto dell’IVA (quindi 2440€ sul prezzo finale), mentre quelli regionali sono iva inclusa. Dipende dalla tuo caso specifico quello che si applica

(@clerik)

@ringo

Le EURO 4 rientrano nell’incentivo statale, non in quello regionale (fino a EURO 2).

(@robybs)
Estimable Member Registered

Euro 2 Benzina ... 

Euro 5 diesel ...

(@dadelandia)

In bocca al lupo a tutti per questa mattina... 😀 😀 

(@zizio82)
Famed Member Moderator

@dadelandia

Beh tanto non è vincolante e poi sei comunque in mano al concessionario per concludere la procedura...

(@dadelandia)

@zizio82

Appunto..ci vuole fortuna.. in lombardia ci sono solo 3 Tesla Center. 

E ci saranno 300 auto questa mattina in prenotazione.. 

Considerato che Tesla non è ancora nella lista ufficiale(ostacolo 1), e che ci sono 3 advisor in media per Tesla Center..  quanto ci metteremo a contattarli?(ostacolo 2)

Direi che in bocca al lupo è un termine corretto 😂😂

Questo post è stato modificato 1 mesefa da dadelandia

Pagina 7 / 17
Condividi: