Ma quali sono le vostre previsioni di durata del bando prima dell’esaurimento fondi?
Ore? Giorni? Settimane?
Ma quali sono le vostre previsioni di durata del bando prima dell’esaurimento fondi?
Ore? Giorni? Settimane?
considera che ci sono 18 milioni per il 2021 ma a differenza di quelli statali non sono divisi tra 0-60 g/km di co2 e 61-135 g/km (almeno così ho capito io). Considerando che non tutti prenderanno 8000€ e che non tutti compreranno elettrico, se stimiamo una media di 4000€ a richiedente, sono 4500 veicoli. Secondo me dura poco...
Quelli statali, tutti e due i tipi (0-60 e 61-135), dal 18 Gennaio hanno consumato oltre 170 milioni ad oggi. Ne restano circa 99.7 M€ per la prima fascia (da 120 che erano) e 99.7M€ per la seconda (da 250 che erano)
Ho fatto un conto semplice... 18.000.000 il contributo 2021.
Va ridotto di 1.800.000 per la categoria L.
Resta quindi un 17.200.000.
Se tutti dovessero prendere auto full e rottamazione della categoria giusta (8.000), dovrebbero vendere 2.150 Auto.
Facendo una media 60% con rottamazione e 40% senza, avremmo:
1.260 Domande accettate da 8.000€ (60% delle richieste)
1.720 Domande accettate da 4.000€ (40% delle richieste)
Totale Domande 2.980 accolte.
Naturalmente stiamo parlando solo di Regione Lombardia e Residenti in Lombardia.
Nel 2020 in regione sono state vendute 358.000 Auto(in 1 anno inquinanti o NON).
Sono 29.800 auto al mese, 7.458 a settimana, 1490 al giorno (ovviamente dati di media).
Considerato che Gennaio e Parte di Febbraio ormai è andata (no Incentivi)
Una stima numeri alla mano potrebbe essere di 2/3 Giorni .. ma sono convinto che durerà NON più di 2 settimane.
Ciao
D
Io non ci capisco più nulla.
Ho fatto l’ordine il 25 Febbraio (per entrare nella fatidica lista d’attesa) e dall’account Tesla vedo che la consegna è prevista per Febbraio. Interessante.
Altra anomalia è l’assenza di Tesla dai concessionari accreditati. Altrettanto interessante.
Mi auguro infine che il bando lombardo non sia un click day perchè è molto chiaro a tutti quanta poca chiarezza e trasparenza ci sia alla base di queste “corse all’incentivo”.
Lunedí mi aspetto problemi di sovraccarico al portale della regione con conseguenti disguidi tecnici e relative incazzature; staremo a vedere e in bocca al lupo.
(faccia da guerra..)
Bisogna tenere in considerazione che il bando è rivolto solo ai privati. Delle 358.000 auto vendute in Lombardia, si sa quante sono intestate a privati e quante ad aziende?
Vero... non li avevo considerati.. quindi direi che il calcolo di 2-3 giorni fino a qualche settimana è valido..
Ho fatto un conto semplice... 18.000.000 il contributo 2021.
Va ridotto di 1.800.000 per la categoria L.Resta quindi un 17.200.000.
Se tutti dovessero prendere auto full e rottamazione della categoria giusta (8.000), dovrebbero vendere 2.150 Auto.Facendo una media 60% con rottamazione e 40% senza, avremmo:
1.260 Domande accettate da 8.000€ (60% delle richieste)
1.720 Domande accettate da 4.000€ (40% delle richieste)
Totale Domande 2.980 accolte.Naturalmente stiamo parlando solo di Regione Lombardia e Residenti in Lombardia.
Nel 2020 in regione sono state vendute 358.000 Auto(in 1 anno inquinanti o NON).
Sono 29.800 auto al mese, 7.458 a settimana, 1490 al giorno (ovviamente dati di media).
Considerato che Gennaio e Parte di Febbraio ormai è andata (no Incentivi)Una stima numeri alla mano potrebbe essere di 2/3 Giorni .. ma sono convinto che durerà NON più di 2 settimane.
CiaoD
Ok mi ero fatto anche io dei conti ma non così precisi ahahaha
Onestamente spero durino almeno 7-10 giorni perché ho veramente paura che al concessionario siano belli lenti, ma magari mi sbaglio!
Sono bello negativo io eh, considero che sappiano tutti di sto bando e che tutti abbiano da rottamare anche se poi non è vero...
Ciao a tutti,
sono in procinto pure io di richiedere incentivi regionali ma ho un dubbio.
Hanno aggiornato da poco il sito specificando che l’incentivo (senza rottamazione) è di 6000€ di cui 2000€ di sconto venditore. Io ho un EURO 4, quindi non rientro nella rottamazione regionale, ma in quella statale sì e me lo hanno già prenotato.
L’advisor mi ha confermato che lo sconto senza rottamazione è di 4000€, dato che i 2000€ sono già nell’incentivo statale.
Qualcuno ha conferme a riguardo o c’è da insistere?
Grazie
per quale motivo la tua euro 4 non rientra nel contributo regionale?
ad ogni modo i 2000€ del venditore si applicano una sola volta, tra incentivi statali e regionali, con la differenza che quelli statali sono al netto dell’IVA (quindi 2440€ sul prezzo finale), mentre quelli regionali sono iva inclusa. Dipende dalla tuo caso specifico quello che si applica
Le EURO 4 rientrano nell’incentivo statale, non in quello regionale (fino a EURO 2).
Euro 2 Benzina ...
Euro 5 diesel ...
In bocca al lupo a tutti per questa mattina... 😀 😀
Beh tanto non è vincolante e poi sei comunque in mano al concessionario per concludere la procedura...
Appunto..ci vuole fortuna.. in lombardia ci sono solo 3 Tesla Center.
E ci saranno 300 auto questa mattina in prenotazione..
Considerato che Tesla non è ancora nella lista ufficiale(ostacolo 1), e che ci sono 3 advisor in media per Tesla Center.. quanto ci metteremo a contattarli?(ostacolo 2)
Direi che in bocca al lupo è un termine corretto 😂😂