Forum


Incentivi regione L...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[Chiuso] Incentivi regione Lombardia 2021

Pagina 2 / 17

 Zero
(@zero)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 215
 

Secondo me non va bene.

Come riportato nel mio precedente post, l'iter prevede PRIMA l'adesione al bando, POI l'acquisto dell'autoveicolo. 

Rimane sempre un mio umilissimo parere/interpretazione della norma.


   
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2707
Topic starter  
Postato da: @malgio

ai 4k regionali va sommato lo sconto concessionario di di cui parla la bozza del bando?

me lo sono chiesto anche io. Però il concessionario fa già lo sconto Statale e non so se vale quello: con rottamazione diventa 2000 € senza sono 1000 € ma la Lombardia prevede minimo 2000€ (da quanto ho capito) quindi forse sono altri  1000€. Quindi, secondo la mia logica il tuo sconto dovrebbe essere: 5k+(1k+iva) + 4k + (1K+ iva) = 11440 € 


   
(@malgio)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 7
 

Aspettiamo qualche giorno, chi vivrà vedrà

grazie


   
(@lu_blue)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 183
 

Boh, io ho ordinato... l'Advisor mi ha detto che "mal che vada" perdo i 100 euro per reimmettere nuovo ordine e che gestiscono "tutto loro". Davvero non so, ma... a furia di aspettare, tra un po' mi mettevo in attesa per model year 2022!!!


   
(@epaddock)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 53
 

@zero Ciao io ho letto tutta la delibera ma non ho trovato scritta la procedura per i cittadini. Puoi mettere il riferimento della delibera? grazie Wink  


   
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@epaddock

Non c'è scritto ancora nulla perchè manca il decreto attuativo. Il 1 marzo verrà aperto un portale dove il cittadino lombardo andrà a fare richiesta a fronte del quale verrà generato un codice da presentare al concessionario che inserirà tutto nella pratica e richiederà per lui l'incentivo.

Quindi ci vorrà pazienza per ulteriori dettagli...


   
(@malgio)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 7
 

@zizio82

ciao ragazzi, il 20 febbraio sul sito della regione Lombardia, nell’area bandi, saranno pubblicati i dettagli relativi alla distribuzione degli incentivi e poi dal 1 marzo si potrà fare domanda.

?


   
(@marchino87)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 16
 

Ciao anche a me M. di Peschiera ha suggerito di fare ordine e se riescono faranno la “voltura” appena saranno disponibili gli incentivi Lombardia dal 1 marzo. Senó, mi farò regalare la chiave fisica da 130€ come “rimborso” eheh!

Anche io dovrei prendere 10000€ (6+4) ma se ci fossero quei 1000 in più mi farebbe comodo... totale 11440€...

vado domattina a fare ordine per la Performance, poi vi aggiorno Smile /p>


   
(@ste_bs)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 274
 

Non si sa nulla degli incentivi per imprese e non per le persone fisiche. Se non erro l' anno scorso erano due bandi separati che sono usciti a breve distanza..

 


   
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2707
Topic starter  
Postato da: @marchino87

M. di Peschiera ha suggerito

sembra che sia il mio stesso Advisor ma  a me ha detto che non poteva farci niente perchè c'era già il VIN assegnato anche se non ho ancora pagato la fattura. In compenso mi sta obbligando a  ricevere l'auto con la bisarca e a rottamare due settimane prima della consegna da solo. Qui è OT ma lo spiego qua 🙁


   
(@lu_blue)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 183
 
Postato da: @marchino87

Ciao anche a me M. di Peschiera ha suggerito di fare ordine e se riescono faranno la “voltura” appena saranno disponibili gli incentivi Lombardia dal 1 marzo. Senó, mi farò regalare la chiave fisica da 130€ come “rimborso” eheh!

Anche io dovrei prendere 10000€ (6+4) ma se ci fossero quei 1000 in più mi farebbe comodo... totale 11440€...

vado domattina a fare ordine per la Performance, poi vi aggiorno Smile /p>

In teoria da Regione Lombardia sono 4k... se poi rottami fino a euro 2 benzina o diesel (tranne euro 6) diventano 8... A proposito di rottamatori, sono convinto di aver visto elenco con mappa, ma... non lo trovo più! Possibile??

 

Grazie


   
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2707
Topic starter  
Postato da: @lu_blue

A proposito di rottamatori, sono convinto di aver visto elenco con mappa, ma... non lo trovo più! Possibile??

l'ho postato io, credo nell'atro topic.

Comunque l'elenco è qui. I due che ho contattato io mi hanno detto che NON hanno convenzioni con Tesla ma che ovviamente sono autorizzati e rilasciano tutta la documentazione necessaria. Erano sorpresi che non se ne occupasse direttamente il "concessionario" o Service Center come lo chiamiamo noi...


   
(@lu_blue)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 183
 

@sten

Speriamo in bene... hai dovuto pagare/fare qualcosa oltre che consegnare auto e documenti?


   
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2707
Topic starter  

@lu_blue

non ho ancora rottamato. Sto aspettando conferme dell'advisor (e non ho ancora pagato la fattura)


   
(@m-bertoletti)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 76
 

Ciao a tutti, non mi è chiara una cosa: in pratica al momento dell’apertura del bando il cittadino prenota l’incentivo, va in concessionaria e poi è sufficiente che la si acquisti entro 210 giorni per usufruire del bonus? Fa fede l’ordine di prenotazione dell’incentivo o di consegna/pagamento dell’auto? Perché nel secondo caso si rischia di prenotare l’auto e se poi la consegna ritarda si rischia di perdere l’incentivo a fronte di concessionarie/marche più celeri nelle consegne


   
Pagina 2 / 17
Condividi: