Forum

Incentivi regione L...

Notifiche
Cancella tutti

Incentivi regione Lombardia 2021 - Aggiornamento

Pagina 9 / 15

(@robybs)
Estimable Member Registered

@lu_blue a me hanno detto che la macchina arriva il 12 a piadena ... ( il sito adesso ha aggiornato la consegna in un generico marzo ) .. ma l'advisor mi ha detto di non spingere troppo sulla consegna e di attendere ( visto che me la portano a casa ) di riceverla verso il 18/22 marzo ... così che avrà tempo di chiarire la mia posizione con la regione ( ovvero la mia presunta esclusione e la motivazione  ) ... Excitement  

RispostaQuota
(@lu_blue)

Postato da: @robybs

@lu_blue a me hanno detto che la macchina arriva il 12 a piadena ... ( il sito adesso ha aggiornato la consegna in un generico marzo ) .. ma l'advisor mi ha detto di non spingere troppo sulla consegna e di attendere ( visto che me la portano a casa ) di riceverla verso il 18/22 marzo ... così che avrà tempo di chiarire la mia posizione con la regione ( ovvero la mia presunta esclusione e la motivazione  ) ... Excitement  

Questo fa propendere per una certa interpretazione....

Vado a controllare con non abbiano cambiato anche a me la consegna!! 

RispostaQuota
(@zizio82)
Famed Member Moderator

@lu_blue

Non fate affidamento della data del sito.... detto un sacco di volte. Vi chiamano loro per concordare la consegna. Vivete nell'ansia e ci può stare, ma loro devono prendere i soldi quindi è tutto vantaggio loro consegnarvi la vettura.

emanuele_g hanno apprezzato
RispostaQuota
(@dadelandia)
Trusted Member Registered

Quando il venditore/concessionario potrà sapere se la sua domanda di partecipazione è stata accettata?
L’istruttoria della domanda presentata si conclude entro i 15 giorni successivi. Gli esiti sono comunicati al soggetto richiedente tramite comunicazione elettronica. A seguito di comunicazione con esito positivo il soggetto abilitato può procedere alla fornitura del servizio di vendita dei veicoli ai cittadini, come previsto dal bando. In caso di mancata comunicazione entro i 15 giorni previsti, vale l’istituto del silenzio-assenso previsto dall’art.20 della legge 241/1990."

La domanda è di "profilazione" come rivenditore, non la domanda di richiesta dell'incentivo.. le FAQ sono Generiche e partono dal censimento del rivenditore alla richiesta di rimborso entro i 210 giorni.

Io l'ho capita così, rispetto le idee che anche altri si sono fatti. 
Ad oggi non mi pare che chi ha avuto l'ok dei fondi abbia ricevuto qualche cosa da regione lombardia.

RobyBS e emanuele_g hanno apprezzato
RispostaQuota
(@lu_blue)

Postato da: @zizio82

@lu_blue

Non fate affidamento della data del sito.... detto un sacco di volte. Vi chiamano loro per concordare la consegna. Vivete nell'ansia e ci può stare, ma loro devono prendere i soldi quindi è tutto vantaggio loro consegnarvi la vettura.

Si, ma certo... nessuna ansia, anche perchè non si può andare da nessuna parte (e poi, nel mio caso, sarà l'auto della moglie...)! Il confronto serve solo nella misura in cui stiamo provando a capire la questione dei 15gg in relazione agli incentivi regionali.. Se a qualcuno fosse già stata confermata la consegna prima del 15 marzo, cadrebbero alcune ipotesi...

Questo post è stato modificato 1 mesefa da Lu_Blue

RispostaQuota
(@dadelandia)

@lu_blue

su altri forum e su una chat di telegram c'è una fattura con scritto incentivo regione lombardia 8.000. euro.

Quindi non sono passati i 15 giorni e sembrerebbe che la fattura sia del 4 Marzo 2021. 

RispostaQuota
(@lu_blue)

Postato da: @dadelandia

@lu_blue

su altri forum e su una chat di telegram c'è una fattura con scritto incentivo regione lombardia 8.000. euro.

Quindi non sono passati i 15 giorni e sembrerebbe che la fattura sia del 4 Marzo 2021. 

Perdono, forse mi ero perso qualche post... allora direi che la questione dei 15gg è chiarita!!

Sembra un caso unico, però... qui nessuno sembra avere ricevuto conferme..

Questo post è stato modificato 1 mesefa da Lu_Blue

RispostaQuota
(@dadelandia)

@lu_blue

Ho avuto contatti diretti con 2 persone che sono state contattate e gli è stato confermato l'incentivo.. 

1 Brescia e 1 Milano Gae Aulenti.

Dai ragazzi stanno arrivando

Ciao

clerik, Matetovic, RobyBS e 1 persone hanno apprezzato
RispostaQuota
(@dadelandia)

Sono felice di confermarvi che mi hanno chiamato.. e mi hanno confermato l'incentivo! 

Questo post è stato modificato 1 mesefa da dadelandia

RobyBS, Zero, clerik e 2 persone hanno apprezzato
RispostaQuota
 Zero
(@zero)

@dadelandia carrambata!!! Cosa ti hanno detto? Speriamo di arrivarci anche noi prima o poi! 

RispostaQuota
(@emanuele_g)

@dadelandia Ottimo! Non ti resta che aspettare 😁

Mi permetto di dire che su un altro forum (che leggo e basta per la questione incentivi), uno è stato chiamato oggi pomeriggio e ha ricevuto conferma dal concessionario per il bonus regione. 
Ha acquistato una Corsa-E, domanda inviata e protocollata il 2 Marzo alle 10:19. 
Non voglio aprire polemiche perché ci saranno mille fattori! È solo per informazione, c’è chi si preoccuperà di più e chi si tranquillizzerà ahah

RispostaQuota
(@dadelandia)

@zero

Mi hanno detto che è confermato l'incentivo. Che stanno andando avanti ad avvisare e che quelli che non l'hanno avuto sono stati avvisati tempestivamente. Ora stanno portando avanti tutte le pratiche e quindi le fatture. 

Spero di esservi stato di aiuto..

alexbox, RobyBS, Zero e 3 persone hanno apprezzato
RispostaQuota
(@alexbox)

@dadelandia Utilissimo, grazie mille del riscontro!! Attendo fiducioso allora. Non mancherò di dare il mio.

RispostaQuota
(@robybs)

@dadelandia puoi per cortesia riepilogare i tuoi timing ... 

quando hai fatto richiesta sul sito ...

quando hai pagato il bollo ...

quando ti hanno dato conferma del pagamento bollo ...

so che lo hai già scritto da qualche parte ... ma se lo elenchi di nuovo per pronta visione ... grazie 1000 ! ... 

RispostaQuota
(@dadelandia)

@dadelandia puoi per cortesia riepilogare i tuoi timing ... 

quando hai fatto richiesta sul sito ...

quando hai pagato il bollo ...

quando ti hanno dato conferma del pagamento bollo ...

so che lo hai già scritto da qualche parte ... ma se lo elenchi di nuovo per pronta visione ... grazie 1000 ! ... 

Roby io mi sono fatto un Excel con gli acquisti di tutti quelli che in questo forum e in altri forum(chat comprese) hanno fatto un acquisto, allo scopo di capire la logica che sta dietro e onestamente ho trovato un solo termine (che nn metto per educazione).
Ad ogni modo i miei timing sono:

Modello: M3 LR
Data Test Drive: 22 Gennaio 2021 
Data Consegna documenti per rottamazione: 23 Gennaio 2021
Data Pre Ordine: 24 Febbraio 2021 (ho atteso gli incentivi)
SC: Peschiera Borromeo
Protocollo Cittadino: 01 Marzo 2021 ore 10:22
Invio ad Advisor mediante e-mail: 01 Marzo 2021 ore 10:23
Bollo Pagato:01 Marzo 2021 ore 19:40
Consegna presunta Auto: Fine Marzo
Vin: NON ancora fornito
Fattura Definitiva: Non Ancora disponibile
Incentivo Confermato da Advisor: 08 Marzo 2021 ore 18:00
Rottamazione: Diesel Euro 5 > 2011
Incentivo Governativo: 4K+2K Sconto
Incentivo Regione: 8K
Lugo consegna:Per ora Peschiera(ma con la Zona rossa in arrivo probabile consegna a casa)
Consegna auto da Rottamare: TBD

Spero ti serva a qualche cosa, ma onestamente ho visto gente che ha acquistato il 25 Febbraio e pagato il bollo inizio mattina del 2 marzo che ha la macchina in consegna il 19 marzo, quindi fai le tue valutazioni.

RobyBS hanno apprezzato
RispostaQuota
Pagina 9 / 15
Condividi: