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[Risolto] Convincetemi a comprare la M3P e non la M3 LR

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 Noos
(@noos)
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Si però, gomme, diametri, fari, tappetini e ammenicolo vari (prevedendo eventuali allagamenti) non sono oggetto del 3D.

Ritorniamo in carreggiata. 


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(@shockwaver)
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Ok come vuoi, però le gomme e la loro spalla per me sono il centro del 3D... spalla più alta meno problemi con le buche e le buche sono il problema centrale fin dal primo post... inoltre il consiglio di fare il down-inching al 18 come descritto nel video potrebbe essere la discriminante finale per la mia scelta!


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(@paolosam)
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Sono spesso a Roma dove notoriamente le strade non sono un tavolo da biliardo. Quando non la viaggio centro sud dove vado spesso, ma la sotuazione non è molto diversa. Model S performance dal 2019 con cerchi da 21. Non tornereimai indietro.

Spero aiuti Wink  


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(@shockwaver)
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@paolosam si ha aiutato tantissimo... questo insieme al fatto che posso fare il down-inching omologato sta spostando l’ago della bilancia... in più ho appena avuto il beneplacito di mia moglie 🤣 che come si sa è quella che ha l’ultima parola... per cui credo che dopotutto sarà la M3P...


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(@bonny85)
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Ti rimane il problema delle rampe, che in parte c’è già con la Long Range, e la Performance ha l’assetto ribassato.

Con Model S non si pone il problema grazie alle sospensioni regolabili, ma con Model 3 si.


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(@shockwaver)
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@bonny85 Giusto... però per fortuna non ho grosse esigenze rampistiche. Il mio unico grosso vero problema è il fondo sconnesso...

Edit: inoltre, dopo controllo meglio, ma mi pare che come altezza, 12cm, da terra sia uguale a quella della mia Giulia


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(@bonny85)
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@shockwaver

L’altezza da terra da sola non vuol dire nulla, devi tenere in considerazione il passo che è più lungo nella Model 3


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(@devix)
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Vero ma di macchine sportive ce ne sono in giro. Basta fare un po' di attenzione e, se possibile, evitare rampe troppo ripide. Se poi hai la rampa in garage è tutto un altro discorso.


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(@shockwaver)
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@bonny85 Hai ragione, avevo semplificato il problema... e ad ogni modo sulla mia siamo a 14/15 😕


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(@shockwaver)
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@devix stavo considerando esattamente quello... no, il mio garage è al piano quindi lì nessun problema. Il problema invece si potrebbe presentare quando arrivo allo studio, c’è una “rampa”... ma nn è la classica rampa ripida da garage e in genere ci passano delle Jaguar XF, delle A5 SLine e in passato anche una F430 e una Porsche GT2... cioè se striscia la mia davvero c’è qualcuno lassù che mi vuole male!!!


Bonny85, Devix e Paolo Sammartino hanno apprezzato
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(@bonny85)
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@shockwaver

Vai tranquillo allora, Performance 😄


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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
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Di rampe a problemi di accesso se ne è parlato anche in altri 3D.........il titolo verte su altro.

Sto cominciando a considerare di chiudere il 3D. 


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(@mikko)
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Post: 307
 

La versione Performance è ovviamente il sogno di ognuno di noi, che sia S, X, o 3...

per l’uso che ne faccio io ( oltre 50000 l’anno ) preferisco un minimo di confort in più ed un costo decisamente più basso nel cambio gomme, visto che più di un treno di gomme all’anno se ne va. 


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(@shockwaver)
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@noos

Sempre a mio avviso legato allo scopo del 3D...

però sì, dopotutto direi che quello che era da dire è stato detto...

Riassumendo sono più indeciso di prima 🤣🤣🤣

no, scherzi a parte si riduce alla scelta tra la tranquillità mentale di guidare la LR o il patema di guidare la Performance con la consapevolezza però di nn dovermi guardare indietro...

la Performance tuttavia posso addolcirla con il down-inching a 18, che però nn risolve il problema delle rampe.

Insomma... devo ancora decidere...

Nuovamente, GRAZIE A TUTTI! ☺️


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(@paolosam)
Honorable Member Owner
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@mikko io intorno ai 40.000 km anno, ma comunque l’autonomia è più che sufficiente, se la paragono ad esempio alla mia vecchia ICE 630. Questo  secondo me è bene ricordarlo per il proposito del 3D.

Ho guidato sia la X (per un mese) che la 3 entrambe in versione LR. Se il portafoglio lo consente le performance sono decisamente uno spettacolo anche per un uso di tutti i giorni.


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