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Considerazioni Model 3 LR usata

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(@tenten)
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Post: 7
Topic starter  

Ciao a tutti,

vorrei fare alcune considerazioni con voi partendo diciamo da una configurazione certa e in qualche senso tipica: una M3 LR colore standard, cerchi 19 oppure gancio traino, senza Autopilot, con 12 mesi di vita ed un 15.000-20.000-30.000km percorsi.

Oggi in questa configurazione nuova costa a 54280€ (restyling) compresa già di incentivi per 6220€.

Ho visto online prezzi a mio avviso veramente molto prossimi al prezzo del nuovo e vedo che gli annunci rimangono online(invenduti).

Ovviamente uno è libero di vendere o non vendere un'oggetto a prezzo che desidera ma qui con voi partendo dai ragionamenti che abbiamo sempre fatto sulle ICE mi domando quali siano quelli veramente pertinenti a questo nuovo mondo.

Voi cosa pensate ?

Nerd


   
Citazione
(@fabro77)
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Secondo me l'usato delle M3 in Italia deve aver vissuto per un certo tempo sull'onda lunga della scarsa diffusione del modello e sulla paura di attese interminabili sulla consegna del nuovo: ora la situazione è ben diversa, ma evidentemente qualche venditore prova a far finta che non sia cambiato nulla. Onestamente non trovo altre spiegazioni, perché anch'io prima di lanciarmi sull'acquisto del nuovo ho brevemente guardato le offerte sull'usato e non riuscivo a capacitarmi delle cifre. ? 


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19537
 

Ti assicuro che anche negli USA dove la Model 3 è in giro da più tempo, i prezzi degli usati rimangono molto alti.

Alla fine, se uno vuole vendere, abbassa. Ricordati che i primi che hanno acquistato non hanno usufruito del bonus.

L’offerta è bassissima, mentre la domanda rimane alta quindi è difficile individuare una svalutazione regolare.

Questo post è stato modificato 3 annifa da Devix

   
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(@fabro77)
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@devix

La cosa è confortante pensando a quando, un domani, si vorrà vendere la propria.

Resta il fatto che vedere M3 di uno o due anni fa inserzionate letteralmente allo stesso prezzo del listino attuale (e in realtà quindi ad almeno 5k in più, considerando gli incentivi non applicabili sull'usato), quando tra esemplari in pronta consegna e attese tipiche sugli ordini ex novo direi che in due mesi al massimo te ne porti a casa una nuova, mi pare sconfini quasi nel ridicolo e (questa sarà anche un'idea solo mia) non metta esattamente in buona luce il venditore nei confronti di un potenziale acquirente che si sia anche minimamente informato.


   
Pavodonosor reacted
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19537
 

@fabro77

A differenza di tutti gli altri, Tesla abbassa i prezzi con il tempo. Questo ovviamente spiazza i proprietari che vogliono vendere. Prova a vedere le S e X in vendita. Alcune sono lì da mesi a prezzi assurdi.


   
fabro77 reacted
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(@fabro77)
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@devix

Certamente. La politica dei prezzi di Tesla e l'andamento degli incentivi però sono dati di fatto che i venditori non possono permettersi di ignorare, dal momento che sono probabilmente ben noti a chi compra.

Se poi uno inserziona per passare il tempo, senza reali intenzioni di vendere, altro discorso. ? 


   
weirded reacted
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(@tenten)
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Post: 7
Topic starter  

Appunto, ora le consegne sono pure migliori di altre case, inoltre è appena uscito in restyling.

Sono tutti fattori che incidono e non poco.

Vedere un'inserzione così, sembra di vedere appunto una presa in giro. E la conferma anche la data dell'inserzione presente ormai da mesi.

La mia vecchia A4 TDI 40 quattro se dopo e 25000km un anno avessere perso 4-5k sarebbe stata ancora una macchina da 50K...ma questo accade nel mondo dei sogni.

io credo che chiunque con la testa sulle spalle ipotizzando una spesa di 54K nuova ipotizzi un risparmio sull'usato di un anno pari al almeno un ipotetico 15-17% a cui sommare comunque i costi del trapasso che fanno scendere a 13-15% il risparmo per l'acquirente. E non credo che abbiano mercato auto usate con 20000km considerato un rispario di 3-4k.

 


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Beh uno prova a vendere, se trova il compratore, buon per lui.


   
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(@tenten)
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Post: 7
Topic starter  

Devix, si il tuo ragionamento a mio avviso filerebbe con tutto quello che non è acquistabile solo Online e altamente tecnologico.

Quanti voi in questo sito si sono documentati il lungo e in largo prima di acquistare una autovettura EV, credo 100% quindi l'acquirente nel 100% dei casi è molto ben informato.


   
fabro77 reacted
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(@devix)
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Post: 19537
 

@tenten

Non fraintendermi, non dico che chi vende a un certo prezzo sta truffando.

Magari c’è un acquirente che ha subito bisogno della macchina ed è disposto a risparmiare solo poco rispetto al nuovo.

Comunque il prezzo lo fa il mercato ed è un bene che rimanga alto.


   
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(@supermd1977)
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Post: 1006
 

@tenten

Vero oltretutto non penso Tesla riduca per importi superiori all'IVA mentre da ciò che so io è che al 1mo anno la macchina si svaluta circa, di norma, di tale importo. 


   
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(@robertocorsico)
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Post: 681
 

Tesla Milano ne ha 2 LR e le vende a 52.000 euro +-

quindi i venditori si basano su questi dati, sono giusto del 2019 con circa 20K km, se lo Tesla non vedo perchè gli altri venditori dovrebbero tenere dei prezzi diversi, considerando che sono del 2019 che hanno 20K km magari fatti a palla a questo aggiungiamo il restayling, il prezzo non dovrebbe essere sopra i 35-38K euro


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
 

Negli USA, dove Tesla non gode più di tax credit, la svalutazione del primo anno è del 5% e vi assicuro che non se ne trovano.

Se oggi in Italia la compro nuova con 55k e ne trovo una usata di 1 anno a 50k subito disponibile, posso valutarla. Dipende dalle esigenze, poi se ho bisogno di vendere, la metto a 45k e la vendo in 2 giorni.

Chi ha EAP ha addirittura un vantaggio poiché non è più disponibile e per avere quelle funzionalità bisogna sborsare 8k in più.

Ripeto che ognuno mette il prezzo che vuole, il mercato risponde. Non fossilizziamoci sulle svalutazioni a cui siamo abituati.

Questo post è stato modificato 3 annifa da Devix

   
Pavodonosor reacted
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(@whitestar)
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Post: 1145
 

Tutto questo discorso dovrebbe far riflettere sul fatto che probabilmente oggi non conviene più acquistare l'auto, ma un noleggio a lungo termine o un leasing senza riscatto finale cominciano ad essere più interessanti e meno vincolanti 


   
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(@supermd1977)
Noble Member Owner
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Post: 1006
 

@whitestar

Vero il NLT se ci fosse da parte dei main carrier sarebbe la scelta più azzeccata.


   
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