Forum


Compatibilità Homel...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Compatibilità Homelink e Faac XT2 433 SLH LR

Pagina 2 / 2

(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@pablotibis

Cosa vuoi sapere? Che scheda hanno messo nel cancello e che altro telecomando usano?


   
RispostaCitazione
(@pablotibis)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 301
Topic starter  

@zizio82

Se riesci a farlo funzionare con Faac


   
RispostaCitazione
(@maxcere)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 83
 

Anche io non riesco a far funzionare homelink

collegati 3 cancelli faac (casa-lavoro-sorella)

tutti si configurano e nessuno funziona

non so i modelli di cancello ma uno ha 15 anni uno 8 anni e uno 5 anni.

si accettano consigli per farlo andare 

 

grazie


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@maxcere

Magari servono i modelli di telecomando se no la vedo difficile capire...

 


   
RispostaCitazione
(@pablotibis)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 301
Topic starter  

@maxcere esatto guarda che in questo post per primo ho messo il modello del telecomando e per quello che ho visto il SLH non è compatibile. Te hai acquistato il modulo homelink o lo avevi già installato? Da un pò di mesi non c'è più e bisogna acquistarlo.

 


   
RispostaCitazione
(@maxcere)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 83
 

@pablotibis

HomeLink é nella model x

serve un HomeLink per in cancello ?

scusa ma di ste cosa capisco poco.

di solito uso le procedure per copiare i telecomando tra di loro

il mio sembra uguale al tuo xt2, ma ha 15 anni

Quello che mi fa strano é che si sono configurati tutti correttamente , quando arrivo vicino al cancello si apre il menu a tendina HomeLink con evidenziato in verde quello in zona ..... ma non apre un ca.....ncello.... 

 

https://homelink.com/program/instructions/eu/1/0/1/28477/3947/141/0/0/0/0/0/0/0/1/italian

 

la procedura qui é Chiara , io salvo anche se non va.

 li ho configurati almeno 4-5 volte ognuno , ma non é si é mai aperto un cancello con home link della macchina

Questo post è stato modificato 4 annifa 2 volte da Maxcere

   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

@maxcere

L'hai configurato per aprirsi automaticamente quando ti avvicini?... Prova a disattivare dalla Tesla l'apertura automatica ed a farla manualmente (quando la tendina si apre, clicca sopra quello verde).

 


   
RispostaCitazione
(@maxcere)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 83
 

@gene
provato con apertura automatica e manuale....

quando arrivo in prossimità si apre da solo il menu a tendina , ma ma non apre un ca...ncello, premendo sul touch n volte

 

Questo post è stato modificato 4 annifa da Maxcere

   
RispostaCitazione
(@maxcere)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 83
 

Ho guardato il video HomeLink .

dice di premere il tasto del telecomando per 2 secondi poi rilasciare .

ripetere finché i fari non lampeggiano.

domani provo e vediamo se cambia qualcosa

 


   
RispostaCitazione
(@lollo)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 158
 
Postato da: @zizio82

Effettivamente c'è la versione in 433. E' molto probabile che funzioni quello perchè è un fixed code e non rolling...

Riprendo questa vecchia discussione perché mi sto interessando adesso all'apricancello per la mia M3.

Nel mio condominio usiamo questo stesso telecomando. Dal catalogo FAAC leggo "Tipo di codifica: tecnologia SLH (Brevetto FAAC) SLH = SELF LEARNING HOPPING code: il codice varia ad ogni utilizzo della trasmittente"

Credo quindi che la serie di telecomandi FAAC SLH siano "rolling code", incompatibili con HomeLink.

Infatti il sito di HomeLink non elenca questo telecomandi fra quelli compatibili...

Pazienza!


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@lollo

Beh come detto nell'altro post... mi pare che tu sei uno dei nuovi e, a meno che non te lo sei fatto installare, non hai nemmeno l'Homelink. La soluzione è semplice e basta aggiungere un modulo per rendere compatibile il cancello con un altro telecomando. Per dirti qui da me lo hanno aggiunto e, oltre che aprire con l'XT 868, apre anche con un comunissimo telecomando 433 fixed... peccato che non sono ancora entrato in possesso del telecomando per duplicarlo!


   
RispostaCitazione
(@lollo)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 158
 

@zizio82 Grazie! Non sapevo neanche che si potessero collegare due ricevitori diversi per lo stesso cancello. Almeno una soluzione c'è!

Ti ricordi bene, sono un pivello e la mia Model 3 non ha Homelink.

Adesso non devo fare altro che preparare domanda in triplice copia da presentare all'amministratore del condominio e fare partire la trafila kafkiana per l'installazione del ricevitore e forse l'anno prossimo posso fissare l'appuntamento per l'installazione di Homelink sulla mia Model 3...


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: