Forum


Compatibilità Homel...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Compatibilità Homelink e Faac XT2 433 SLH LR

Pagina 1 / 2

(@pablotibis)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 301
Topic starter  

Ciao, come sapete le nuove model 3 non hanno il homelink, volevo farlo installare dopo, ma prima di spendere inutilmente 300€ vorrei se qualcuno di voi utilizza quel telecomando Faac ed è compatibile. Grazie


   
Citazione
(@antonio-1)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
 

in che senso non hanno homelink!???


   
RispostaCitazione
(@bizzio)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 141
 

Guarda qui: https://homelink.com/assets/downloads/homelink_ukenglish.pdf

 

Dovrebbe aiutarti, in ogni caso cerca sul sito "Homelink" per avere maggiori info.
Io che con il comando NICE, non avevo compatibilità, ho acquisto un kit fatto da ricevitore e telecomando, l'ho aggiunto all'attuale cancello ed ho risolto.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@antonio-1

Appunto in quel senso. Le nuove Model 3 non hanno installato di default l'Homelink ma è un accessorio da acquistare separatamente al costo di circa 300 euro.

@pablotibis

Sei certo che sia 433? E' il mio stesso telecomando ed è XT2 868 SLH LR in modalità rolling code che al momento purtroppo non è compatibile. Accertati del modello con estrema sicurezza.

Altrimenti non ti resta che attendere o di utilizzare come ha detto il buon @bizzio della versione universale del ricevitore.

Io sono riuscito a configurare senza problemi quello del suocero e lo trovo una figata!


   
RispostaCitazione
(@pablotibis)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 301
Topic starter  

@bizzio

Grazie, ho controllato anche prima su quel doc e non c'è però chiedevo a voi perche chissà qualcuno ce l'ha e mi poteva aiutare.


   
RispostaCitazione
(@pablotibis)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 301
Topic starter  

@zizio82

Ho controllato nella fattura di acquisto è il modello è quello. Esistono quelli 433 e anche 868, allora mi sa che non è compatibile. Il problema e che ho sia il portone del garage dove potrei fare una modifica però ho anche il cancello che è condominiale e non posso modificare nulla...


   
RispostaCitazione
(@bizzio)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 141
 

@pablotibis

Mi sembra che il file sia abbastanza attendibile, anche a livello di aggiornamento.

Averlo è molto comodo... dovresti provare a configurarlo su qualcuno con M3


   
RispostaCitazione
(@pablotibis)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 301
Topic starter  

@bizzio

Dovrei chiedere più avanti si qualcuno che ce l'ha installato può venire a casa mia a provare. Chissà qualcuno riesci! magari!


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@pablotibis

https://faac.it/prodotti/schede-ed-accessori/catalogo/transmitters-and-receivers/

Effettivamente c'è la versione in 433. E' molto probabile che funzioni quello perchè è un fixed code e non rolling...

Leggevo anche di qualcuno che ha dovuto usare il compatibile per fare l'associazione perchè l'originale non andava! Diciamo che è contorta la situazione... il suocero ha un Came presente nella lista ed è andato al primo colpo. L'868 (che devo riprovare a salvare) fa il lampeggio come se avesse salvato e mi da la conferma dalla vettura ma poi non apre il cancello... ci devo riprovare magari gli update hanno portato consiglio!

Ci riprovo e ti faccio sapere!


   
pablotibis reacted
RispostaCitazione
(@antonio-1)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
 

@zizio82

ma nel manuale c'e' ... o almeno configurando la mia non dice nulla in merito al volerlo o meno.


   
RispostaCitazione
(@antonio-1)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
 

ps i rolling code non sono mai gestiti da home link.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@antonio-1

Nel manuale c'è anche l'autopilot anche se io non ce l'ho. Non fanno i manuali in base alle cose presenti o meno nella vettura.

Configurando cosa intendi? In fase di acquisto non lo mettono presente come accessorio ma è da richiedere al service.

https://shop.tesla.com/product/automatic-garage-opener

Qui il link americano ma è lo stesso componente. Sulla mia è presente e in alto sulla destra c'è un simbolo di una casetta...


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@antonio-1

Nel link postato da @bizzio puoi vederne molti in rolling code...


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@pablotibis

Ok fatto il test con il 868. Ti confermo che la registrazione viene fatta all'apparenza in modo corretto ma non si apre il cancello.

So che hanno messo una nuova scheda nel cancello con dei telecomandi nuovi... Vedrò cosa sono e magari mi va bene!


   
RispostaCitazione
(@pablotibis)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 301
Topic starter  

@zizio82

Ok fammi sapere per favore!


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: