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chiarimenti nuove autonomie model 3

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(@max01)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 16
Topic starter  

ciao a tutti volevo chiedere, alla luce delle ultime autonomie dichiarate sul sito tesla, se resta ancora consigliabile l'acquisto della modle 3 long range rispetto alla standard (ho visto che non si chiama più così). Sono in fase di valutazione finale e come sempre l'ansia da autonomia mi assale.  grazie 1000


   
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(@tezla)
Noble Member Owner
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Post: 1386
 

Come sempre la scelta tra una e l'altra dipende dalle proprie esigenze e necessità...non cambia granchè ora che la standard si chiama RWD, un po' piu' di autonomia ma questo non intacca le considerazioni che devi fare nella scelta tra questa e la LR. L'ansia ti passerà presto vedrai...


   
luciocosta reacted
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(@ayrton4ever)
Noble Member Owner
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Post: 1971
 

Appena prendi un po' di pratica con le ricariche ( cosa rapida da imparare ) l'ansia di rimanere a piedi sparisce subito . La scelta della versione che si vuole prendere deve quindi non essere condizionata dal " problema " autonomia , visto che parliamo di Tesla , auto che offrono grande efficienza . 

Se non fai molti km , magari la versione standard della M3 può essere la scelta giusta , ma la LR ha indubbiamente alcune cose importanti che la standard non ha  ( batteria più capiente , doppio motore , potenza maggiore , impianto audio premium .... ) .

 


   
DiV@h reacted
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(@teslateo)
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Post: 3961
 

Beh, già solo la trazione posteriore o integrale fa una bella differenza


   
cip650 and Ayrton4ever reacted
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(@max01)
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Registrato: 5 annifa
Post: 16
Topic starter  

Grazie a tutti dei  consigli. Io faccio 120 km tutti i giorni. E ricaricherei a casa con 2kwh al giorno perchè ho 5,5 kW ma una casa solo elettrica. No gas. Le prestazioni non fanno il mio forte. Guida modello lumaca. Ma mi piace molto l’idea elettrica. Ho preso una ibrida quando c’era solo la prius.  Diciamo che mi piace la tecnologia. Meno le prestazioni. Grazie a tutti dei consigli. Ci ragiono ancora un po’ su. Ma forse la standard fa più il caso mio.


   
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(@robertocr)
Noble Member Owner
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Post: 1096
 

se non vai in montagna o comunque non abiti in zone "nevose" l'integrale non ha molto senso viste le prestazioni della standard.

Anche perché le integrali comunque di solito usano il solo motore posteriore....

Anche il vantaggio di poterla sempre tenerla in carica al massimo ti permette di avere un'ottima autonomia.

 

 

Questo post è stato modificato 2 annifa da robertocr

   
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(@bonny85)
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Post: 5779
 
Pubblicato da: @robertocr

Anche perché le integrali comunque di solito usano il solo motore posteriore....

Questo non è corretto. Che la potenza sia sbilanciata sul posteriore si, ma che usi solo quello… no.


   
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(@gioloi)
Famed Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 2089
 

Da quanto scrivi, e da possessore di una RWD base, credo che sia proprio il modello giusto per te. I tuoi 120 km li copriresti con meno della metà della piena carica e potendo caricare tutte le notti te la ritroveresti piena il giorno dopo. La tecnologia è la stessa dei modelli superiori. Anche l'impianto audio ti assicuro che suona molto bene. E risparmieresti un po' di soldini.

L'ansia da autonomia ti passerà presto, anche in caso di viaggi lunghi, quando ti renderai conto della diffusione e dell'efficienza della rete di SuC Tesla. Il massimo disagio che ti toccherà sopportare saranno i tempi di attesa, purtroppo non sempre graditi, ma tranquillo che non resterai a piedi, sempre che tu non viva in una zona priva di SuC.


   
tezla reacted
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(@max01)
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Post: 16
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Ma una RWD realmente per una guida tranquilla senza utilizzo autostrada che autonomia ha? Inverno è estate?


   
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(@gioloi)
Famed Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 2089
 

@max01 Difficile rispondere. Se per "guida tranquilla" intendi che resti intorno ai 90 km/h sull'extraurbano, con una certa percentuale di percorsi urbani, secondo me ti puoi avvicinare anche ai 370/380 km.

Dalla mia firma noterai che non ho l'auto da abbastanza tempo per distinguere fra inverno ed estate, ma con l'inverno mite che stiamo vivendo, non credo ci saranno differenze sostanziali.


   
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(@max01)
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Post: 16
Topic starter  

Grazie 1000. Si circa… con la mia faccio 24 km/ h che è meglio del dichiarato. Ho una prius primo modello. con una long circa 100km in più? Circa…


   
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(@gioloi)
Famed Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 2089
 

@max01 A quelle velocità forse anche più di 100 km.


   
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 Pnz
(@pnz)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 137
 

io ho una sr+ fine 2020 (le prime con batteria LFP), faccio normalmente 110/150km al giorno e non ho nessun problema la ricarico ogni 2/3 gg alle colonnine pubbliche AC per circa 4 ore (fortunatamente ne ho una sotto casa) e mi trovo benissimo, prima ricaricavo a casa ogni sera per circa 5 ore a 2.9kW


   
3andrea reacted
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(@3andrea)
Honorable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 503
 
Pubblicato da: @max01

Ma una RWD realmente per una guida tranquilla senza utilizzo autostrada che autonomia ha? Inverno è estate?

la mia è un luglio 2020 e ci ho fatto 25k km (una enormità per me)

io credo che in primavera con una guida attenta puoi arrivare tranquillamente attorno ai 400 km, in conidizioni invernali saranno una 50ina di meno, resto sul vago perchè in realtà sono conti che facevo all'inizio, con l'abitudine sono cose cui non pensi piu

ora guardo all'autonimia solo se devo pianificare un viaggio extra ordinario (tipo andare a sciare distante, al mare, al lago, in gita ecc.) se giochi un po con questo 

https://abetterrouteplanner.com/

potrai farti un idea della differenza tra LR e SR

ciao

a

 

 

 

 


   
RispostaCitazione
(@max01)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 16
Topic starter  

Ottime info. Grazie 1000. E per qnt riguarda fendinebbia e impianto audio più completo sono optional che possono sbloccarmi via software oppure nella RWD non sono mai disponibili?


   
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