Forum

Notifiche
Cancella tutti

Censimento: M3 2021 difetti alla consegna

Pagina 1 / 2

(@shockwaver)
Trusted Member Registered
Topic starter  

Salve a tutti!

Sono un pelino preoccupato dalla consistente mole di video e recensioni sulla M3 che presentano difetti di qualsivoglia tipo (principalmente disallineamento pannelli) alla consegna.

Il problema però è che la quasi totalità di questi si riferisce a modelli anteriori al 2021 e non "made in china".

Per chi ha 2 minuti quindi, avrei voluto fare questo censimento (peccato non poter fare un poll) tra possessori della 2021 con difetti alla consegna, del tipo... "Consegnata 01/01/2021, sportello posteriore sx disallineato"... o qualcosa del genere!

Hi

Edit 1:

Diversamente da quello che ho detto ad apertura 3d, questo censimento è fatto solo allo scopo di avere un'idea di massima sulla situazione consegne e difetti iniziali delle 2021, senza crearsi troppi patemi d'animo e rivolgersi, in caso e con serenità, al service. Con tranquillità, in altre parole.

Edit 2:

L'idea dietro questo post deriva dal fatto che, imho, le recensioni e le testimoninaze che si trovano in giro siano più o meno volutamente gonfiate e che comunque, cambiando versione, cambianto catena produttiva, cambino anche le condizioni finali del prodotto alla consegna. In altre parole non credo che la 2021 venga consegnata con tutti questi difetti come si vorrebbe fare credere.

Edit 3:

Se riuscite indicate pure se avete risolto o se nn avete intenzione di farlo...

Edit 4:

Se volete segnalare anche esperienze totalmente positive sarebbe perfetto! In questo modo si potrebbe delineare anche la % incidentale delle vetture con problemi, e non solo il conteggio assoluto!

Conteggio auto SENZA difetti: 1 (14%)

Conteggio auto CON difetti: 6 (86%)

Conteggio totale auto: 7

Problemi consegna

*NESSUNO*

Tipologie difetti

• Lamiere: 5
    • Verniciatura
    • Allineamento
  • Portiere: 1
    • Allineamento
  • Telecamere: 3
  • Finestrini: 1
    • Guarnizione
  • Cerchi: 1
    • Copricerchi
  • "Rumorini": 1
  • Drivetrain: 1
    • Anteriore

Conteggi parziali gravità

• Bassa: 8
    • Telecamere 
    • Lamiere
    • Finestrini
    • Cerchi
    • "Rumorini"
  • Media: 4
    • Portiere 
    • Telecamere
  • Alta: 1
    • Drivetrain

Riparazioni

• Completate: 4
  • Pendenti: 2
    • Portiere 
    • Drivetrain
  • Non richieste: 7
Questa discussione è stata modificata 4 settimanefa da Shockwaver

Quota
Etichette discussione
(@bicio)
Eminent Member Registered

Buongiorno. la mia l'ho ritirata il 21.11.2020. Consegna perfetta. Gentili e molto disponibili alla varie domande. Con me avevo un foglio sul quale mi ero annotato le cose principali da guardare.

Tutto perfettamente in ordine. Nessuna lamentela. 

Al primo lavaggio (a mano) mi sono accorto sia di una leggerissima sbavatura su accoppiamento pannelli lamiera che delle famose nuvole di colore nella parte anteriore (è bianca).

A mio avviso del tutto trascurabile. 

MI GODO LA MACCHINA. PUNTO.

Ayrton4ever e Shockwaver hanno apprezzato
RispostaQuota
(@grizzly)
Estimable Member Registered

Premesso che secondo me ti fai "del male" nel senso che ogni auto ha delle imperfezioni e se ti fissi su queste cose non ti godi l'attesa dell'auto....

Comunque anch'io l'ho ritirata il 21.11.2020 e dopo avermi spiegato tutto mi hanno anche detto di prendermi un po' di tempo e controllarla con calma, eravamo io e mia moglie e in 10 minuti non ho riscontrato nessun difetto o disallineamento significativo.

Dopo un paio di giorni la telecamera SX ha smesso di funzionare (era una partita difettosa).

Altro piccolo difetto è la guarnizione di chiusura sopra il finestrino (almeno credo sia quello) lato conducente che provoca qualche rumore di troppo sopra i 90km/h, ma non mi crea grossi problemi per cui la farò sistemare più avanti.

Se controllati con il calibro qualche allineamento non perfetto c'è e penso che sia normale se pensiamo che Tesla è giovanissima, comunque controllatela bene e se qualcosa non dovesse essere perfetto vedrai che te la sistemeranno.

Piccolo OT: qualche giorno fa avevo lasciato l'auto parcheggiata, al mio ritorno c'era un tizio che appena mi ha visto invece di chiedermi info sull'auto mi ha detto "ma non fai sistemare i fari?" e io "cosa dovrei far sistemare?".... secondo lui non erano perfettamente allineati perchè aveva letto o visto qualcosa da qualche parte e gli sembravano non perfetti.... in realtà sono a posto.... stava per comprare una Model 3 e come la maggior parte di noi si guarda tonnellate di video che però spesso hanno più uno scopo "clickbait" che reale informazione e ovviamente se dicessero che tutto è a posto nessuno li guarderebbe

Shockwaver hanno apprezzato
RispostaQuota
(@shockwaver)
Topic starter  

@grizzly

Condivido in pieno con te nel dire che non bisogna fissarsi troppo su questi particolari. E' solo per avere un'idea di massima sulla situazione di consenga della 2021... Ovviamente per tutto c'è sempre il service...

RispostaQuota
(@supermd1977)
Reputable Member Registered

Consegna perfetta: speigato tutto personale cortese.

Avevo:

• Copricerchio rigato (sostituito subito)
  • Macchia sul montante sx di cui mi sono accorto dopo (pulita settimana successiva al SC)
  • Leggero rumorino posteriore (risolto insieme alla macchia al SC)
  • Telecamera repeater sx (sostituita al SC)

Per il resto macchina perfetta

RispostaQuota
(@shockwaver)
Topic starter  

@grizzly

scusa, la tlc poi l'hai fatta sistemare?

RispostaQuota
(@grizzly)

@shockwaver

ni... nel senso che me l'avrebbero sostituita, ma ho dovuto rimandare, alla fine non mi crea nessun problema funziona tutto anche così, l'unica seccatura è il sentry che ovviamente non registra da quella parte

RispostaQuota
(@shockwaver)
Topic starter  

@grizzly oook... la segno come "Non richiesta" allora, visto che non è mai andata in lavorazione o non è un problema nei ritardi della risposta del service...

RispostaQuota
(@fritzfam)
Eminent Member Registered

Ciao, io ho ritirato la mia il M3 LR 2021 il 18/12/2020 in perfette condizioni.

Ad oggi non un problema, sono davvero soddisfatta di questa auto Inlove

RispostaQuota
(@flowers)

Consegnata 30-12-2020  Bologna - LR 2021

Consegna veloce (dovuta alla quantità di auto da consegnare) ed ovviamente asettica dovuta al covid. Ragazza molto gentile.

Mentre parlavo con lei il mio passeggero collega ed ex disegnatore Ferrari girava l'auto per occhiate veloci visto che il tutto e' durato 10 minuti e io non avevo possibilità' di controllarla mentre parlavo.

Sinceramente a casa non mi sono neanche messo a guardarla nei micro dettagli comunque in generale:

- due piccoli disallineamenti di carrozzeria sia a sx che a dx (strano perché sono uno l'opposto dell'altro). Nell'incrocio tra il parafango in alto, il montante del parabrezza e la portiera c'e' il parafango leggermente piegato da un lato verso l'interno e dall'altro verso l'esterno. Ma li vedi solo se ti metti a cercarli.

- ruote a posto

- nessun rumore di plastiche o altro guidando

- pelle sedili a posto

- plastiche a posto

- vetri a posto e allineati incluso tetto

- guarnizioni a posto

- vernice a posto

- non l'ho usata molto ma nessun problema di acqua nei fari

Non ho guardato millimetricamente ma non ci sono macro problemi di sicuro che possano dare fastidio.

Quello che non mi piace, ma e' by design, e' il frunk che quando lo devo chiudere mi viene l'ansia da sfondarlo con le mani e assicuro che non sono Hulk.

RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder

@shockwaver

Scusa ma questo 3d mi sembra abbastanza inutile.

Ci sono tante discussioni su questo forum e video su altre piattaforme con i "difetti" piu' comuni.

poi ogni macchina e' diversa. Come puoi definire la percentuale di auto perfette rispetto a quelle con problemi? Considera che di solito chi non ha problemi, non scrive nulla e di certo non fa un video su YouTube con il titolo "La mia Tesla super perfetta" perche' non farebbe visualizzazioni.

E comunque sia, quale vantaggio ti porta sapere se un utente ha il cofano disallineato e dieci no?

Comunque controllerai la tua macchina e segnalerai eventuali problemi.

Solo la mia opinione.

Ayrton4ever hanno apprezzato
RispostaQuota
(@shockwaver)
Topic starter  

@devix

Premetto che questo 3d per me si può tranquillamente eliminare o chiudere...

Era solo un modo per dimostrare che tutti i problemi a volte catastrofici di cui si parla in rete sono riconducibili a mere imperfezioni...

Inoltre c'è ancora poco riguardo la MY2021 e, da modello a modello, da factory a factory, da anno ad anno, le cose cambiano (in meglio)...

La percentuale, ovviamente, è relativa solo alle auto "censite" e non pretende minimamente di essere un numero vicino a quelle che è la reale percentuale di macchine che presentano difetti alla consegna.

In altre parole, era solo un modo per convogliare in un unico posto, tutte le esperienze che si hanno con la consegna della M3 MY2021.

Ripeto, per me si può tranquillamente cancellare, nulla di importante...

RispostaQuota
(@devix)

Postato da: @shockwaver

Premetto che questo 3d per me si può tranquillamente eliminare o chiudere...

Ci mancherebbe, esprimevo solo la mia opinione.

Potrebbe essere utile magari in formato sondaggio, altrimenti sarebbe ingestibile. Sto solo cercando il modo di renderlo utile.

RispostaQuota
(@shockwaver)
Topic starter  

@devix

Figurati! Ci può stare che abbia aperto un 3d inutile o addirittura fastidioso... capita...

Hai perfettamente ragione! Infatti proprio nel primo post avevo scritto che sarebbe carino poterlo fare sotto forma di poll, ma ahimé il forum non dispone dello strumento...

RispostaQuota
(@devix)

@shockwaver

Effettivamente non c'e' piu' questa funzionalita'.

Ti chiedo allora di tenere aggiornato il primo post.

RispostaQuota
Pagina 1 / 2
Condividi: