Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
In occasione del cambio degli pneumatici per la stagione fredda il gommista, che fa parte di un'efficiente officina meccanica, mi ha fatto notare la presenza di una piccola cartuccia filtro (olio?) nel gruppo propulsore dell'assale posteriore. E' probabile la presenza anche nel propulsore anteriore ma difficilmente visibile. La mia auto è una Model 3 LR.
Queste le domande:
- qual'è la funzione di detta cartuccia?
- occorre la sostituzione periodica? E se sì ogni quanti chilometri? L'auto segnala l'eventuale cambio?
Non ho molto tempo per informarmi ma non non ho mai letto nulla sull'argomento.
Confido in una vostra risposta, grazie. Un cordiale saluto a tutti.
Tesla suggerisce una manutenzione ogni 80000 km.
in molti l'hanno superata senza ricorrervi altri lo hanno fatto.
Sta di fatto che abbiamo a che fare con un gruppo meccanico (differenziale anteriore e posteriore) in bagno d'olio.
Per il periodo di garanzia non è consigliabile fare svolgere tale operazione al di fuori di SC Tesla. ?