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Battery drain in inverno

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(@staccatore)
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Durante la settimana faccio pochissimi km su tratte molto corte ed è più il consumo a macchina ferma che in movimento... il contatore quando carico però fattura... come è possibile perdere il 4% in una notte con tutto spento?

 


   
Citazione
(@nacio68)
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Post: 11
 

Se hai sentry disabilitato: sia che tu la lasci fuori, sia in garage (non riscaldato), la macchina consuma per tenere le batterie ad una temperatura adeguata alla loro conservazione.
Più fa freddo più consuma. 


   
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(@zambero)
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Ci fai vedere una foto di "stazionamento" così capiamo meglio? Grazie


   
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(@renaux27)
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Personalmente lascio l'auto all'esterno 365 gg l'anno ma sia in estate che in inverno arrivo a consumare mediamente l' 1% al giorno, in inverno magari qualche frazione in piu'.  Parlo di temperature di Milano che attualmente variano fra 8 gradi di giorno e -1 di notte .  

Come gia' suggerito nel messaggio precedente, prova a verificare sulla schermata dei consumi a quanto ammonta quello di stazionamento , comunque il 4% non e' sicuramente normale a meno di avere temperature polari sicuramente non presenti in Italia.


   
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(@staccatore)
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@renaux27 macchina in garage a circa 8/10°

 


   
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 LuBo
(@lubo)
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macchina in box sotto palazzo, (14.8° ora), tutto staccato praticamente non misurabile al giorno (dalla sera prima alla mattina dopo)


   
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(@devix)
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Soprattutto per i piccoli spostamenti al freddo, quando ti fermi, la batteria continua a essere climatizzata. Guarda la schermata "stazionamento".


   
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(@marcozuzu)
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Stanotte perso il 4% con sentry mode operativo temperatura esterna circa 4-5 gradi. Con una carica MY RWD e spostamenti in zona, arrivo a circa 300 Km. Confermo che in inverno i consumi sono decisamente elevati rispetto alle mie aspettative, non avendo comunque esperienza in estate. Considerando che ho percorso 11.000 km in due mesi e mezzo, nessun disagio caricando sempre di giorno durante le ore passate in ufficio.


   
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(@staccatore)
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@zambero


   
zambero reacted
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(@staccatore)
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@devix schermata di stazionamento messa,

nel pomeriggio di ieri caricata a casa, bella calda in garage, dal 40 al 61%, staccata e fatto breve tragitto, parcheggiata di nuovo in garage al 60% senza collegarla per la notte, ritrovata questa mattina con il 4% in meno.

Mi chiedo che senso abbia, ora per riportarla al 60% ho dovuto di nuovo collegarla e di nuovo il contatore ha fatturato... 
in pratica consuma più da ferma che in movimento Crying  


   
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(@staccatore)
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@marcozuzu con il sentry attivo il 4% ci sta, la mia era completamente spenta e al caldo in garage, non ha senso... sono soldi che spariscono nel nulla


   
Marcozuzu reacted
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(@renaux27)
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@staccatore  Non so se puo' essere utile, ne avevo anche fatto un post un paio di mesi fa (che non so perche' non riesco a ritrovare), a me e' capitata una cosa simile in occasione di un aggiornamento del 2022 (per intendersi quello che conteneva la possibilita' di aprire l'auto del guidatore da app, non ricordo la sigla) che andava fatto in coppia sia sulla app che sull'auto e che io invece avevo fatto prima sulla app ma non ancora sull'auto perche' non mi era ancora stato distribuito. Praticamente dopo aver aggiornato l'app l'auto in stand-by (in qualsiasi condizione fosse , anche col sentry disattivo) mi consumava inspiegabilmente l'1% ogni due ore . Sono diventato matto per capire e poi mi e' venuto in mente che c'era la possibilita' che alcune funzionalita' in parcheggio fossero non correttamente gestite a causa del disallineamento dei 2 software, infatti poi , aggiornata anche l'auto, il tutto magicamente e' tornato normale. Ma tu questo problema ce l'hai da sempre  o ti e' comparso da un momento ben preciso, magari proprio in corrispondenza di un'aggiornamento ?  In ogni caso se non riesci a risolvere apri un ticket in assistenza e fatti fare un'analisi da remoto.


   
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(@zambero)
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@staccatore Inizierei con un bel riavvio che male non fa...

A me come a tanti altri la notte fuori al freddo non perde mai più dell'1%.


   
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(@staccatore)
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@renaux27 è qualcosa che ho sempre sospettato, ma senza questa nuova funzione dell'app energia sul paddone non riuscivo a tenerne traccia.

In più la lasciavo sempre collegata di notte e vedevo degli scostamenti solo quando era ferma mentre ero al lavoro e li giustificavo con il freddo. 

 

Unica cosa di diverso è che dove dormo ora sono in pratica sopra all'auto e dalla barra dell'app mi da sempre 'connesso', in pratica sono nel campo di azione del bluetooth, ma l'auto è chiusa e spenta.

 


   
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(@marcozuzu)
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@staccatore prova a dormire una notte con il cellulare spento.


   
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