Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Auto Aziendale.

Pagina 3 / 3

 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@alccad

Magari se leggi qui ti sarà più chiaro, non lo divenisse fai bene ad aprire nuovo 3D.


   
Alccad reacted
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

@alccad

Questo era appunto ciò che volevo dire!


   
Alccad reacted
RispostaCitazione
(@paolosil)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 274
 

Io sono più o meno nelle tue condizioni. Ad esempio ieri sono partito da casa con il 75% per andare in una sede aziendale a 200 km con fotovoltaico e ci sono arrivato con il 28%. Attacco stamattina e rientro con il pieno. Un’altra sede sta a 330 km ma ho 3 SuC lungo la strada e posso scegliere dove prendere il caffè o dove cenare per ricaricare. (La carica finisce sempre prima della cena). Dopo 4 mesi non mi preoccupo più di dove ricaricare e mi affido al sistema di bordo che ti indica SuC e tempi di arrivo compresi di ricarica o all’app ABRP se voglio pianificare viaggi importanti. In 4 mesi ho fatto 20.000 km e non ho mai rimpianto i distributori. Considera altri 2 aspetti. In autostrada l’autopilot aumenta la sicurezza e riduce lo stress. Io rientro molto meno stanco dai lunghi viaggi. Per ora le ricariche ai SuC sono gratis, non si sa fino a quando. Ma io per 20.000 km ho speso pochissimo. Poco più di 250€. Per la ricarica a casa l’azienda mi ha messo un wallbox credo con il 50% di credito d’imposta più contatore di energia. A casa ricarico pagando 0,20 con energia verde. La potenza di ricarica la regoli dall’auto. Io sono a 3kw perché sono 4 mesi che attendo l’aumento di potenza a 6 e mi è saltata la luce un paio di volte. Se avessi avuto 4,5 neppure quelle. In conclusione per me un’azienda ha grandi vantaggi economici dall’auto elettrica. By by tagliandi, pochissima manutenzione, riduzione dei costi di viaggio e gestione, tenuta del valore (noi ad esempio siamo passati dal noleggio al leasing perché l’auto durerà ben più dei canonici 4 anni). Da utente viaggi più sicuro (meno incidenti per km percorso delle tesla) aspetto non secondario. Poi inquini molto meno e hai una super car che è figa da morire. Devi solo stare attento a non farti prendere la mano perché la strada non è una pista. 

Questo post è stato modificato 4 annifa da Paolosil

   
angus and TeslaTeo reacted
RispostaCitazione
(@apetrini)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 213
 

Ciao Light,

secondo me la scelta della tua azienda è una scelta illuminata e tu ne resterai davvero soddisfatto.

non avere nessun dubbio. Male che vada, l’unico problema potrà essere che dovrai aumentare la potenza di casa da 4,5kw a qualcosa in più, ma visto che lavori nel settore “luce” magari la tua azienda ti potrà aiutare (non costa neanche tanto).

buona Tesla, non te ne pentirai proprio per nulla!!!


   
RispostaCitazione
Pagina 3 / 3
Condividi: