Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Assistenza ricambi

Pagina 1 / 2

(@piccoloprincipe73)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 25
Topic starter  

Salve, ho avuto un incidente e necessito di ricambi e di sapere info su vernice. Mi trovo al sud e quindi dovrebbero necessariamente spedirmi i pezzi. Avrei un referente tesla che puntualmente al cell non risponde e quindi domani dovro' contattare l'assitenza.

rome_service@tesla.com  dovrebbe essere il contatto...

Avete esperienze al riguardo? 

Grazie


   
Citazione
(@belloilmartello)
Estimable Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 177
 

Io per ricambi ho contattato Padova.

Per la vernice qualsiasi carrozziere ti trova il codice colore.

 

   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
 

Ciao, confermo la mail è quella. Ranger mi ha fatto un intervento a Pescara in merito ad uno degli steli apertura corano mia MS. Tutto molto preciso, veramente bravi, se il danno molto esteso ti consiglio di andare direttamente su Roma, ma penso prima di un mese non sono attivi.


   
RispostaCitazione
(@piccoloprincipe73)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 25
Topic starter  

@belloilmartello mi daresti il contatto per padova?

 


   
RispostaCitazione
(@piccoloprincipe73)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 25
Topic starter  

@paolosamnon e' un danno importante...devo solo sostituire il parafango posteriore. Poiche' sono in ragione, lo sostituisco a spese dell'assicurazione.

Non salirei mai a Roma per la situazione contingente ma nemmeno in altri momenti. Troppo complicato. Quando ho comprato l'auto purtroppo inconvenienti come questi li ho presi in considerazione...

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Non hai officine autorizzate Tesla nei paraggi? Dovrebbero essere sul sito. Oppure contatta il service center.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Per danni di quel tipo basta il tuo carrozziere di fiducia il quale provvederà a farsi inviare il ricambio da Tesla, non dici nulla a proposito dei sensori per cui sono propenso a pensare siano funzionanti.


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

@piccoloprincipe73

Se il danno è solo il passaruota e, comunque, deve essere sostituito, puoi andare da qualsiasi carrozziere che provvederà a farsi arrivare i pezzi giusti, non serve un'autorizzato Tesla.

Non capisco poi perchè tu debba ordinare i pezzi visto che sei in ragione e che c'è di mezzo l'assicurazione, fai fare tutto da loro che è meglio.

Come giustamente segnalato da @noos, controlla bene che i sensori funzionino correttamente perchè, altrimenti, si che hai bisogno dell'intervento di un autorizzato Tesla.


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
 

@piccoloprincipe73 credo che tu abbia attaccato la prima parola del post al nick, quindi non ho avuto la notifica. Comunque concordo, per il solo parafango posteriore non vale la pena se fosse stato ad esempio un tamponamento più esteso magari di quelli che succedono in autostrada, che comporta coinvolgimento di più parti del body di vettura sarebbe il caso.

 


   
RispostaCitazione
(@piccoloprincipe73)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 25
Topic starter  

I sensori funzionano perfettamente per fortuna.  Mi hanno appena contattato dicendomi di scrivere a milan_parts@tesla.com ed eventualmente mi spedirebbero il ricambio

Ora vado dal carrozziere e vediamo il danno. C'e' un buco nel paraurti posteriore , mi dira' lui se sostituirlo o meno

Di officine specializzate non c'e' nulla ma mi parlava il tecnico tesla di un mobile service su richiesta. Dovrebbero mettere un'assistenza a bari prossimamente...

L'incidente e' avvenuto mentre la mia auto era parcheggiata. Una signora in retromarcia mi ha tamponato strisciandomi in modo consistente e poi come se niente fosse e' andata via. La cam ha ripreso tutto compresa la targa. Sono risalito alla proprietaria. Ho chiamato l'assicurazione e ho fatto presente la situazione. Dovrebbero richiamarmi...in questi casi non so se la prova video puo' contare per l'assicurazione o devo mandare alla proprietaria una lettera tramite avvocato. Sono in attesa della chiamata dell'assicurazione

Voi avete avuto esperienze simili ? 


   
RispostaCitazione
(@stegarda)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 216
 

Tranquillo ti rimborsano tutto.

La tua assicurazione avrà scritto all'altra facendo presente delle prove documentali disponibili.

A quel punto pagheranno, non conviene a nessuno (soprattutto a loro) andare avanti e contestare qualcosa...


   
RispostaCitazione
(@piccoloprincipe73)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 25
Topic starter  

@stegarda purtroppo la mia assicurazione ha constatato che dall'altra parte non esiste assicurazione. La proprietaria e'scoperta dal 2017.

Ho la tutela legale e quindi sempre via assicurazione dovrebbero assegnarmi un legale che deve contattare la proprietaria del mezzo...

forse faccio fare 2 righe dal mio avvocato oggi stesso, senno' chissa' quando finisce sta storia!!

Potrebbe ricadere nel penale se non e' assicurata...vedendo recapitarsi una lettera perlomeno mi rispondera'...almeno spero.

...cmq sempre noie! 

Voila' il danno

 

 


   
RispostaCitazione
(@laponite)
Prominent Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 691
 

Maledetta... che gente che c'è in giro... e per fortuna solo danni materiali.

Il bello è che hanno pure depenalizzato la cosa!


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@laponite

Il problema è ben peggiore caro mio. Hanno fatto l'installazione delle telecamere ovunque appunto per controllare queste cose e poter intervenire in modo + rapido sui furbi: c'è solo un problema... per richiedere gli accertamenti sembra che sia necessario il pagamento da parte delle autorità. Già non ci sono soldi... figurati se li spendono per fare gli accertamenti!

Ovviamente tutti gli impianti sono stati pagati ma se devono essere non usati era meglio non spenderli questi soldi pubblici non trovi?

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Ma veramente??? C'e' in giro gente senza assicurazione????????
Purtroppo credo che non ne caverai fuori niente.


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: