Forum


Assicurazione Tesla...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[Chiuso] Assicurazione Tesla model 3

Pagina 7 / 35

 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2724
 

@Andy Il preventivo l'hai fatto con la compagnia affiliata a Tesla?... io con casco parziale e collisione giocando con le franchigie ho ottenuto di meglio per una P; in pratica, se vado in officina autorizzata Tesla, ho le franchigie a 0 per la parziale e 500 per la collisione. Togliendo la protezione giuridica e le "cose trasportate" ho 1353 chf.

P.S.: Sono di Lugano anch'io.


   
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 
Postato da: gEnE

@Andy Il preventivo l'hai fatto con la compagnia affiliata a Tesla?... io con casco parziale e collisione giocando con le franchigie ho ottenuto di meglio per una P; in pratica, se vado in officina autorizzata Tesla, ho le franchigie a 0 per la parziale e 500 per la collisione. Togliendo la protezione giuridica e le "cose trasportate" ho 1353 chf.

P.S.: Sono di Lugano anch'io.

No GeNe stipulato con Assicurazione non affiliata a Tesla, ma coprono Tesla da molto tempo. Posso andare in qualsiasi officina comprese Tesla. Se vuoi scrivimi in privato e ti do il nome dell'assicurazione: Non voglio fare pubblicità pubblicamente  ? 


   
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2724
 

Grazie @Andy

Personalmente, visto che la stragrande maggioranza delle officine attualmente ha difficoltà a lavorare sulle Tesla (carrozzeria con parti in alluminio), ho scelto di non pagare in più per una libertà che, allo stato attuale, non sfrutterei... Magari tra un anno le cose saranno diverse e si potranno fare altre valutazioni 😉

Vieni al prossimo ATT, così ci conosciamo.

P.S.: i msg privati sono disattivati in questo forum.


   
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

Per la Model 3 il problema dell'alluminio si pone molto meno.

La Model S è interamente in alluminio model 3 solo alcune parti.


   
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

Ciao,

il dubbio ci può stare anche se io proprio per essere chiaro, quando ho chiamato anzi chattato ( per lasciare nero su bianco ),  non ho fatto una domanda generica ma mi sono prima ricondotto alla clausola delle loro condizioni generale che prevede che in assenza di abbonamento loro non pagano. La signorina mi ha detto che quella clausola vale soltanto per chi installa il gps dopo ma dal momento che Tesla nasce così è già riconosciuto.

Tuttavia qui lo dico e qui lo nego per cui se non si vuole rischiare forse è meglio fare come dite . 

 Nel mio caso però dato che non consentirò a nessuno elettrauto di mettere mani alla plancia Tesla ( Che va ad invalidare la garanzia come mi ha detto Tesla) , mi accollerò eventualmente il costo  di pagare il sovrapprezzo dichiarando di non avere un satellitare a bordo 


   
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

@scanred_x

Si grazie Scan anche io in passato avevo sostenuto che di fatto Tesla é monitorata, ma le compagnie assicurative come si dice nei post precedenti, non riconoscono il sistema di tracciabilità di Tesla , purtroppo si deve far installare .... come dice @noos


   
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 
Postato da: Lorenzo
come si dice nei post precedenti..

Veramente @Lorenzo nel mio post ho detto che la mia compagnia lo riconosce, ma dal momento che per ora ho parlato solo con 1 operatore telefonico, prima di sposare questa tesi ne interpellerò qualcuno in più 


   
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Dovesse riconoscerlo meglio che non sia solo verbalmente! 


   
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

In effetti del primo ho una trascrizione chat e un nick name, ma non me lo faccio bastare . Scriverò una mail 


   
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

Bravo gico fattelo mettere per iscritto !


   
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 
Postato da: gEnE

Grazie @Andy

Personalmente, visto che la stragrande maggioranza delle officine attualmente ha difficoltà a lavorare sulle Tesla (carrozzeria con parti in alluminio), ho scelto di non pagare in più per una libertà che, allo stato attuale, non sfrutterei... Magari tra un anno le cose saranno diverse e si potranno fare altre valutazioni 😉

Vieni al prossimo ATT, così ci conosciamo.

P.S.: i msg privati sono disattivati in questo forum.

Perfetto sarà fatto Smile

 


   
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

Aggiornamenti : udite udite

a questo punto direi che è confermato visti i 2 pareri su 2:

Ciao X,

 

ti confermo che l’antifurto satellitare fornito dalla Tesla, seppur privo di abbonamento, viene riconosciuto ai fini della garanzia Incendio e furto.


   
(@spimas)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 835
 

OTTIMO!!


   
(@professore_52)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 105
 

scusate ma a questo punto occorre sapere il nome della compagnia!!!!

per tutti noi possessori vecchi e nuovi!!!

si parla di tanti soldi...

facciamoci del bene tra di noi... almeno io la penso così...

grazie


   
(@chris1)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 222
 

Peccato che però l'antifurto satellitare delle nostre Tesla non serva più a nulla se l'auto viene caricata su bisarca!!!


   
Pagina 7 / 35
Condividi: