Forum


Assicurazione Tesla...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[Chiuso] Assicurazione Tesla model 3

Pagina 35 / 35

(@stegarda)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 216
 

Fare nomi di prodotti e servizi da parte di persone disinteressate e fatte al fine di condividere esperienze ed aiutare gli altri utenti nelle scelte dovrebbe essere un elemento che arricchisce un qualsiasi “luogo” di scambio di opinioni come questo. 
Eventuali messaggi da parte di “malintenzionati” sarebbero facilmente filtrabili (i moderatori ci stanno apposta). 
Giusto comunque adeguarsi quando si sta a casa d’altri, quindi continuiamo pure con i rebus, gli indizi ed i nomi detti a metà...
Poi ci sono anche altri “luoghi” (es. vari gruppi Telegram) dove poter parlare più “liberamente” 😉


   
Bladerunner reacted
 Feli
(@e-green)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 916
 

@stegarda  hai ragione, grazie di tutto...


   
(@paolo-f-b)
Honorable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 578
 

@flyon

Certo condivido il non fare nomi perchè c'è sempre qualcuno che ne approfitta.

Io avevo sommessamente proposto di farli tutti i nomi in modo che non ci siano favoritismi, ma mi rendo conto che in questo campo la cosa è molto complicata da gestire, pertanto sono d'accordo con le regole del forum

 

Posso fare il nome di una compagnia che invece è da evitare assolutamente? (scherzo!)

Comunque questa comagnia d'ora in poi la eviterò come una malattia perchè dopo un incidente in cui ho ragione al 100% mi ha liquidato la riparazione (da preventivo del suo perito) SENZA l'IVA e non vuole assolutemente pagarmela (io sono un privato e non scarico nulla), sono andato in causa.

Questo post è stato modificato 4 annifa da paolo.f.b

   
(@martino78)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 353
 

@paolo-f-b

I periti cercano sempre di liquidare meno possibile per ovvi motivi.

Per l'Iva invece non troverai mai un'assicurazione che te la paga, niente lavoro, niente tassa da pagare, è difficile da mandar giù ed era capitato anche a me, ma è un dato di fatto.


   
(@fabiotesla)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 101
 

@martino78 a presentazione della fattura di riparazione l'IVA la dovrebbero pagare, eccome! Ovvio che finche' non presenti le prove dell'avvenuta riparazione per loro la liquidazione e' il deprezzamento del valore del veicolo e su questo ovviamente l'IVA non si calcola.


   
(@paolo-f-b)
Honorable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 578
 

@martino78

Certo è un dato di fatto, ma tutte le sentenze in merito hanno dato torto alle assicurazioni, TUTTE.

Si tratta solo di avere pazienza, le assicurazioni sperano che la gente desista, io che devo avere 8000 euro di IVA non desisto.


   
Jacopo reacted
(@paolo-f-b)
Honorable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 578
 

@fabiotesla

Ma l'IVA DEVE essere liquidata anche senza la fattura, basta il preventivo vedi ad esempio qui:

https://renatodisa.com/corte-di-cassazione-sezione-iii-sentenza-n-14535-del-10-giugno-2013-in-tema-di-assicurazione-per-ottenere-il-risarcimento-del-danno-comprensivo-di-iva-e-sufficiente-il-preventivo/

ma se si fà una ricerca le sentenze sono tutte così, e me lo ha detto anche l'avvocato.

 

Questo post è stato modificato 4 annifa da paolo.f.b

   
(@martino78)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 353
 

@paolo-f-b

Buon per te se riesci a recuperarla, anche perché per le assicurazioni sono briciole, ma per noi cambia parecchio!


   
Pagina 35 / 35
Condividi: