Forum


Assicurazione Tesla...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[Chiuso] Assicurazione Tesla model 3

Pagina 34 / 35

(@riccardo)
Eminent Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 42
 

@e-frapporti Attenzione che poi la firma sulle dichiarazioni di polizza la fanno mettere a te!  Controlla le Condizioni Generali di Polizza o KIT Informativo di polizza. Controlla che ti inviino DIP e DIP Aggiuntivo.


   
(@e-frapporti)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 303
 

@riccardo

si hai ragione, ammetto che sono stato superficiale, infatti adesso, su tuo suggerimento, sono andato a leggermi la parte sull'antifurto satellitare che riporto di seguito:

Il Contraente chiede di fruire di una tariffazione agevolata per la garanzia Furto e a tale scopo dichiara che:
- ha ricevuto copia del presente modulo;
- il veicolo assicurato è protetto da antifurto satellitare regolarmente installato dalla casa costruttrice del veicolo o da tecnici specializzati e ufficialmente riconosciuti dalla casa fornitrice dell’impianto;
prende atto e accetta che:
-in caso di furto o rapina e su richiesta della Società, a fornire prova scritta – rilasciata dalla Centrale di Telesorveglianza – dell’operatività per il veicolo assicurato del sistema satellitare al momento del sinistro nonché a fornire dimostrazione dell’esistenza e validità di contratto di telesorveglianza (es. presentazione di ricevute di pagamento dell’abbonamento od altra documentazione equipollente);
in caso di furto del veicolo, a comunicare tempestivamente (entro 3 ore dal momento in cui è venuto a conoscenza del fatto) alla Centrale di Telesorveglianza il furto del veicolo oggetto dell’assicurazione;
il Contraente, altresì, autorizza la Società a interpellare la Centrale di Telesorveglianza al fine del reperimento delle informazione relative al monitoraggio del percorso del veicolo rilevato dal dispositivo satellitare installato dallo stesso;
lo sconto applicato alla garanzia Furto sarà valido per tutta la durata della polizza sottoscritta;
la mancata osservazione di una o più delle sopracitate norme comporta l’applicazione di uno scoperto sull’indennizzo come riportato nelle Condizioni Generali di Assicurazione.

e capisco da solo che mi conviene contattare l'agenzia e sistemare le cose.

Vi ringrazio dell'osservazione ? 


   
Riccardo and Zizio82 reacted
(@stegarda)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 216
 

@epunto

Se leggi nella discussione ne abbiamo parlato di cosa la nota compagnia palindroma intende per antifurto satellitare. Sicuramente il localizzatore satellitare Tesla non lo è.

Attualmente se ti rubano la macchina ti applicheranno lo scoperto del 30% previsto nella CGA.

Io sono in condizioni simili alla tua, nel senso che interfacciandomi con l'Agenzia ho chiesto di far valutare alla Direzione della compagnia se 3 tipologie di "antifurto satellitare" potessero essere ammissibili a termini di polizza (che descrive l'antifurto satellitare come un sistema in grado di poter localizzare l'auto nelle ore immediatamente dopo la denuncia di furto e tracciare lo storico dei tragitti nelle 48 ore precedenti, oltre poi ad avere una centrale operativa di supporto).

E' proprio su quest'ultimo punto che volevo capire se era in qualche modo "scardinabile" nel senso che ormai ci sono molti sistemi in grado di poter autonomamente localizzare l'auto, vederne lo storico dei tragitti, addirittura bloccare l'accensione ecc...senza bisogno di una centrale operativa.

I 3 sistemi che ho presentato spaziavano da un banale tracker GPS autoalimentato (simil-cinesata, costo 60/70 euro una tantum + 20/30 euro all'anno per la SIM dati da fare a parte), un sistema + professionale alimentato dalla batteria 12V (costo sui 110 euro una tantum + 20/30 euro all'anno per la SIM dati da fare a parte).

Il terzo sistema (sicuramente ammissibile) era simile al secondo ma con in + la centrale operativa (costo circa 10 euro mensili tutto compreso) e fornito dall'azienda più storica presente sul mercato da molti anni su questi servizi (finisce per "Sat").

Io punto a vedermi riconoscere il secondo sistema che, più o meno allo stesso costo, è più completo e non richiede alcuna manutenzione (il primo lo devi ricaricare ogni 4-5 mesi, mentre questo è alimentato dalla 12V) ma se proprio dovessero bocciarmelo opterei sulla terza via che comunque mi costa un terzo rispetto al premio assicurativo in caso di assenza del sistema satellitare.

La cosa un po' scandalosa è che nonostante le mie continue sollecitazioni (e quelle dell'agenzia) la Direzione della compagnia non si è ancora espressa...io ad un certo punto, dovendo fare la polizza lo scorso 7/5, ho comunque acquistato il primo sistema, l'agenzia mi ha concesso la scontistica prevista, ma rimane sempre l'incognita di cosa succede se mi dovessero rubare l'auto in questo momento.

Quanto prima mi rifarò vivo per sollecitare, non mi piace essere in questa situazione di limbo...

 

 


   
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Io ho appena rinnovato l’assicurazione annuale: pago 1.000 euro tondi con garanzie complete (kasko, furto, cristalli plus, rca plus massimale 50 milioni, ecc). Ho messo in concorrenza tra loro diverse agenzie. L’anno scorso pagavo 1.366. È anche vero che il valore assicurato si è ridotto.

Questo post è stato modificato 4 annifa da Bonny85

   
(@carlovenice)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 359
 

@flyon io con quasi tutto (si kasko completa, cristalli plus, assistenza plus, eventi atmosferici, atti vandalici, NO furto/incendio) classe 3 totale 585eur.


   
(@paolo-f-b)
Honorable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 578
 

Domanda agli amministratori:

sarebbero violate le policy del forum se si fa un foglio excel con i nomi delle compagnie e i relativi prezzi per una polizza standard?

Ci sarebbero molte compagnie assicuratrici (senza le agenzie territoriali) e quindi non si incorrerebbe in pubblicità vietata nel forum.

Sarebbe un aiuto per molti di noi per risparmaiare e condurre una trattativa con le compagnie, ma soprattutto per non prendere delle fregature che è un pò lo spirito del forum.

Mi scuso se la domanda pare provocatoria....un pò quello che fa segugio.it

Questo post è stato modificato 4 annifa 4 volte da paolo.f.b

   
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19523
 

@paolo-f-b
Io credo che comunque le realta' territoriali/personali variano il prezzo in maniera consistente.
Abbiamo capito quale assicurazione in linea di massima e' la piu' conveniente (ce l'avevo anch'io).
Penso che tutti noi abbiamo gli strumenti per "cercare" la migliore assicurazione per la nostra auto.
Lo stesso profilo a Milano o a Roma oppure due profili diversi nella stessa citta'.


   
 Feli
(@e-green)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 916
 

sinceramente io nn lho ancora capita quale è più conveniente, se lo scrivete fate un favore a tutti appunto xche se questo forum cerca di darci una mano almeno tra di noi, allora sarebbe utile condividere.. qui nn si tratta di fare pubblicità a chissachi, ma a risparmiare soldini veri.. questo è solo il mio punto di vista… 


   
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Occorre vedere la cosa dal lato amministrazione forum, se tale decisione è stata presa è conseguenza di esperienze precedenti dove non eravamo così restrittivi, qui ne abbiamo viste di ogni e nonostante sia passato tempo le carogne sono sempre in agguato. Può piacere o meno, ci rendiamo conto, tuttavia una decisione è stata presa e tale resterà.

Devix sopra è stato più che esaustivo, oltre non si va.

 

 


   
 Feli
(@e-green)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 916
 

ok noos, pazienza.rispetto appunto xche quando mi sn iscritto al forum ho accettato le vostre condizioni, anche se ogni tanto qln pubblica cose di ogni genere e ho notato che nn siete intervenuti..secondo me era sufficiente scrivere un nome di una compagnia e in che provincia.. io spendo 1800 euro x assicurare la mia model 3 , e credimi noos, risparmiare mi faceva comodo, ma nn sn l unico ad avere questo problema a quanto pare..penso che in questo forum ci sn persone serie e nn quaqquaraqua che divulgano certe informazioni x mettervi in difficolta.. Formal Smile  


   
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 
Postato da: @flyon

non quaqquaraqua che divulgano certe informazioni x mettervi in difficoltà

Ci sono anche iscritti che non partecipano attivamente ma che attendono occasioni tipo quella da te evidenziata, abbiamo un storico, non abbiamo più nessuna voglia di passare le giornate a ragionare se sia meglio passare alle vie legali o lasciare che il forum vada a carte e quarantotto, quindi più nessuna possibilità di messaggi privati è più nessuna possibilità di pubblicità che possa vedere agenti o mediatori o procacciatori d'affari in azione.

Purtroppo alcune cose sfuggono e sfuggiranno....è fisiologico, non possiamo sempre essere qui.

 


   
(@paolo-f-b)
Honorable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 578
 

@noos

Non si è mai abbastanza prudenti... quindi Condivido....!


   
Noos reacted
(@realshark82)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 171
 

@flyon

Per ricapitolare

C'è una compagnia che conviene rispetto alle altre

Il nome di questa compagnia é di tre lettere, dove la prima e l'ultima sono uguali ed è palindromo. 

Poi (da quello che ho letto fino ad ora) per avere un buon prezzo devi recarti fisicamente nelle agenzie fisiche o chiamare al telefono,

Devi provarne più di una e il prezzo é ottimo solo al nord.

A Roma per esempio, ho provato solo sul web ma il prezzo con tutto supera i 2000€

Spero di essere stato utile

 


   
Fabianoz reacted
 Feli
(@e-green)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 916
 

grazie real, ora ho capito di che compagnia si tratta.. grazie di tutto.. mi bastava una risposta cosi.. senza giri di parole e scomodare i nostri amici moderatori.. Laugh  


   
RealShark82 reacted
 Feli
(@e-green)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 916
 

@paolo-f-b  cosa condividi paolo?? se il tuo condividere è nn dire o fare nomi , la penso anche io,  infatti nn ho chiesto nessun nome a nessuno, ma solo input e indizi.. giusto x aiutarci tra di noi, persone serie, invece se vuoi dare un sostegno a noos, nn credo che ha bisogno.. sa gia il fatto suo.ciaoooooo Smile  


   
Pagina 34 / 35
Condividi: