Forum


Assicurazione Tesla...
 
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Assicurazione Tesla model 3  

Pagina 31 / 35
  RSS

(@t-rex)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 26
12/04/2020 9:58 am  

Kasco inclusa nonostante abbia provato varie assicurazioni non riesco a scenere sotto i 10k

Purtroppo nonostante il mio unico incidente risalga a 20 anni fa sono in classe 10 (fino a quando non è stata cambiata la normativa EU, avevo come benefit aziendale l'auto a uso promisquo e all'immatricolazione della prima auto a me intestata non potendo rientrare nella bersani misono trovato alla 14)

alla fine credo mi affiderò alla "palindroma" rinunciando alla kasko e mettendo sola la collisione

anche perché settimana prossima dovrebbero consegnarmi la mia Eve 😍 

 


(@stegarda)
Estimable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 153
12/04/2020 10:17 am  

Ciao io fatto fare 2 preventivi in due agenzie “segnalate” (una in Piemonte l’altra in Veneto) e sono venuti fuori cifre praticamente identiche (circa 1,6k tutto incluso, in una delle due anche assistenza stradale e tutela legale) dopo attese di settimane x averli...

Poi ho fatto un ulteriore preventivo con una agenzia vicina alla mia residenza (prov. Milano) trovata sul sito ed è venuta fuori quella cifra (preventivo arrivato in 2 ore...).

In realtà anche questo preventivo è allineato agli altri, ma ha una sola differenza rilevante: la garanzia furto è stata tariffata con la presenza di antifurto satellitare ed è lì che si gioca la differenza di prezzo. 

Nella mail accompagnatoria hanno scritto che poi dovrei fornire copia del contratto di antifurto. 

Martedì chiamerò per chiarire che un contratto in sè non esiste ma nella sostanza è come avere quel tipo di antifurto, vediamo cosa mi rispondono; inoltre vorrei chiarire il tema della mancanza della garanzia di assistenza stradale visto che in un caso è stata inserita.

Nel frattempo mi piacerebbe sapere dagli altri utenti come le loro compagnie considerano il tipo di antifurto montato di serie, di solito ci sono 3 scelte (satellitare, immobilizer elettronico, nessun antifurto). 


(@paolosil)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 33
12/04/2020 1:58 pm  

@stegarda puoi dire il Comune dove risiede l'agenzia che ti ha fatto il miglior preventivo?


 Noos
(@noos)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 4849
12/04/2020 2:23 pm  

@stegarda

Le compagnie non considerano valido il sistema di localizzazione della vettura giacché:

1.Non è in grado di fornire storico dei percorsi.

2. Il sistema Tesla frizza la lettura sul punto dove l'hai parcheggiata. Va da sé che se dovessero rubarti la vettura caricando su un mezzo il GPS della vettura continuerà a segnare il posto del parcheggio.

Per questi motivi le assicurazioni non considerano attendibile, a ragione, Illocalizzatore Tesla.

 


(@stegarda)
Estimable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 153
12/04/2020 2:32 pm  

@paolosil

agenzia di pogliano m.se (Elisa, gentilissima tra l’altro)


(@paolosil)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 33
12/04/2020 2:50 pm  
Postato da: @stegarda

@paolosil

agenzia di pogliano m.se (Elisa, gentilissima tra l’altro)

Grazie mille, proverò anche da loro


(@stegarda)
Estimable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 153
12/04/2020 2:58 pm  

@noos

Penso che se ti rubano l’auto caricandola su un camion schermato (credo unico modo di rubare una Tesla, salvo sottrarre la card/smartphone) e poi sul camion smontano il gps, anche un’auto col satellitare “ricorderebbe” come ultima posizione quella dove è stata rubata.  

E, sempre in questo esempio, della cronologia delle posizioni te ne fai ben poco.

Nel facsimile di copertura ass.va del buon Matteo (metu) l’agenzia (in realtà la direzione della compagnia) gli riconosceva la presenza del satellitare, quindi delle due l’una: o quel facsimile era fake oppure c’è stato un cambio di policy aziendale.

Martedi farò un sondaggio 🙂

Comunque secondo me il “problema” è che Tesla ha introdotto una nuova tipologia di auto (iperconnessa nativamente, piena di telecamere con funzione anche di sentinella, piena di sensori ecc..) che ancora le compagnie (almeno in Italia) non “conoscono” adeguatamente e quindi non tariffano in modo appropriato (la garanzia furto, stante anche l’assenza di un mercato dei pezzi di ricambio, dovrebbe costare relativamente poco mentre dovrebbe costare molto di più la kasko...invece si assiste all’esatto opposto)


 gEnE
(@gene)
Noble Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 1016
12/04/2020 3:34 pm  

@stegarda

Non centra il camion schermato; quando metti in park una Tesla, è come disattivare il gps. Ad esempio: buchi una gomma, per cui ti fermi e chiami un carroattrezzi; quando arriva la fai caricare e la trasporti dovunque tu voglia; se guardi la app ti dirà sempre che è là dove ti sei fermato ad attendere il carroattrezzi. Se poi quando arrivi la metti un attimo in drive, allora resetterà la posizione.


(@zizio82)
Famed Member Moderator
Registrato: 1 annofa
Post: 2503
12/04/2020 3:36 pm  

@stegarda

Vorrei dire che il buon Matteo non è il vangelo assicurativo in questo caso e non tutte le agenzie si comportano alla stessa maniera. Basta un attimo per ritrovarsi in una brutta situazione e poi trovarti con il tuo capitale volatilizzato ma poi sai... Ognuno è libero di fare quello che vuole...


 Lux
(@lux)
Reputable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 280
16/04/2020 2:39 pm  

Ho appena fatto richiesta di rinnovo con la palindroma (io sono con l'agenzia di Monza), segnalo che quest'anno è disponibile anche l'assistenza stradale


(@cobra3)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 mesifa
Post: 59
16/04/2020 3:06 pm  

Anche se il call center di una famosa compagnia online mi confermava il satellitare per sicurezza ho aggiunto un localizzatore gps autoalimentato. Per 60 euro devo dire che funziona molto bene, da web o app vedo la posizione e lo storico degli spostamenti degli ultimi tre mesi con registrazione delle velocità, dei tempi di pausa ecc.  Leggendo il contratto non trovo la necessità di avere un contratto


(@stegarda)
Estimable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 153
16/04/2020 3:18 pm  

@lux

Siamo all'anarchia totale...ho contattato 3 diverse agenzie della palindroma e nessuna mi inseriva l'assistenza, mi dicevano che sulle elettriche è da due anni che l'hanno tolta...tanto che ero quasi dell'idea di non farla neanche a parte visto che la garanzia assistenza di Tesla una discreta copertura te la da.

Sul tema dell'antifurto come si sono comportati? Te l'hanno considerato satellitare oppure no?


 Lux
(@lux)
Reputable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 280
16/04/2020 3:22 pm  

@stegarda

niente antifurto, glielo avevo detto io di non considerarlo 


(@stegarda)
Estimable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 153
16/04/2020 3:40 pm  

Visto che nel mio caso ballano circa 300 euro all'anno di differenza, stavo valutando di installare un antifurto satellitare (che male cmq non farebbe...)

Ho chiesto anche a Tesla un preventivo per l'antifurto satellitare che montano loro sulle auto a noleggio e mi faranno sapere i costi (iniziali e gli eventuali canoni annuali). Nel frattempo sto visionando qualche alternativa di quei sistemi plug&play che non necessitano di alimentazione e che siano "riconosciuti" dall'ass.ne in caso di sinistro...


 Lux
(@lux)
Reputable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 280
16/04/2020 3:42 pm  

@stegarda

fatti fare un preventivo dall'agenzia di Monza


Pagina 31 / 35
Condividi: