Forum


Assicurazione Tesla...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[Chiuso] Assicurazione Tesla model 3

Pagina 27 / 35

(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

@alexxx

Ciao Alexxx, sono anche io nella tua stessa situazione dato che abbiamo l'auto in arrivo a breve (in  realtà sembra non arrivare mai!!) .

Conosco l'interfaccia di quella assicurazione online, a quanto mi dicono persone con più esperienza, quando si tratta di fare assicurazioni con furto incendio e kasko (eventuale), è più conveniente fare un preventivo ad hoc in agenzia. io so che per una long range si può arrivare a spendere circa 1000€ come dice spimas andando in agenzia. magari contatta quelle nelle tue zone e confronta un po' di preventivi. ma di sicuro 1700 sono troppi!


   
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 6 annifa
Post: 1565
 

@lolli_

se vai indietro di un paio di pagine c'è Rudy che con la mia stessa assicurazione ha ottenuto dei preventivi molto interessanti, anche con kasko (si tratta di rinnovo però). Cercherò di approfondire la cosa per telefono, visto che non esistono agenzie.


   
(@gzero)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 30
 

Io ho appena fatto un preventivo di una SR+ compreso la Kasco completa : 1268 €! 


   
(@denisj)
Reputable Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 284
 

Ciao a tutti 

a me e capitata una cosa strana con una assicurazione. 

Facevo un preventivo sfruttando la Bersani per acere la classe di mia moglie... la 1. 

Alla fine mi spara una cifra altissima (non ha ne anche senso dirla) 

 

Ma la cosa curiosa e stata quando ho chiesto per quale motivo era cosi alta,

visto che per una mercedes 220 CDI pagavo un terzo... 

La risposta e stata: per la sinistrosita 

Cioe io posso avere la classe 1 di mia moglie ma sta "sinistrosita" parte dal inizio. 

Quindi pago molto di piu partendo con Besani dalla clase 1 che continuare 

con la mia in clase 4. E normale ??? 

Ora... qualcuno mi sa spiegare cos'è la "sinistrosita" ??? 

Il gruppo e quello del telefono rosso se si intende. 

Grazie a tutti 

Denis

 

P.S. comunque non dire i nomi delle assicurazione e veramente da cartoni animati... sembriamo dei bambini... Se si dicono i nomi delle assicurazioni alla fine si sceglie comunque la meno costosa secondo me. Quindi pubblicità o no... non ha senso nascondersi. 


   
(@simone69)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 26
 

Buongiorno Denisj
la casualità  vuole che dopo gli incentivi parliamo di assicurazioni....

per sinistrosità  si intende la storia assicurativa di quell attestato di rischio che in assenza di sx ha una tariffa base ma in caso di sx ,come il tuo caso, subisce un aumento notevole a seconda del numero di sx fatti nelle precedenti 5 annualità 

infatti nel casi di attestati sporchi non conviene attuare la Bersani, anche se in classe minore, ma procedere con la tua

per maggiore informazione ricordati sempre che una classe di merito prima tua personale comunque costera sempre meno di una prima  ereditata con decreto Bersani

spero di esserti stato utile 
ciao 

 

 


   
(@riccardo)
Eminent Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 42
 

@denisj

Posso darti conferma che per una Compagnia di Assicurazioni è meglio assicurare una persona che ha classe universale (CU) 4 con 5 anni consecutivi senza sinistri, che assicurare una CU 1 da Legge Bersani (Nell'ultimo caso non si sà se il guidatore ha anni indenni alle spalle da sinistri - la Compagnia Assicuratrice non riesce a calcolare la tua storia assicurativa pregressa quindi ti mette a norma di legge in Classe 1 ma senza anni indenni alle spalle). Non pensate che avere la classe 1 significhi matematicamente avere una tariffa che costa poco, le Compagnie Assicuratrici devono tariffare i rischi in base alle caratteristiche degli assicurati quindi avere una classe 1 per diritto di legge non è premiante come avere 5 o 10 anni indenni da sinistri. 

Nel dubbio se non avete le idee chiare parlatene con un professionista o se non ne trovate uno all'altezza sappiate che l'organo di Vigilanza sulle Assicurazioni  IVASS da un numero verde a vostra disposizione https://www.ivass.it/consumatori/index.html

Quando dici IVASS gli assicuratori "furbetti" scappano.

Questo post è stato modificato 4 annifa da Riccardo

   
(@denisj)
Reputable Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 284
 
Postato da: @simone69

Buongiorno Denisj
la casualità  vuole che dopo gli incentivi parliamo di assicurazioni....

per sinistrosità  si intende la storia assicurativa di quell attestato di rischio che in assenza di sx ha una tariffa base ma in caso di sx ,come il tuo caso, subisce un aumento notevole a seconda del numero di sx fatti nelle precedenti 5 annualità 

Ciao Simone Smile

non ci sono stati mai sinistri nel caso di mia molgie... infatti lei ha la classe 1 appunto perche non ha mai avuto sinistri. Io invece si... e quindi sono nella classe 4.

Io pero sapevo che questa classe era appunto la propria sinistrosità, 

altrimenti cosa rappresenta la classe di merito potrei chiedere ? 

 

@Riccardo grazie tante della risposta... magari faccio una chiamata per capire meglio alcune cose. 

 

Grazie a tutti 

Denis

 


   
(@simone69)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 26
 

quindi tua moglie zero sx ultimi 5 anni tu n sx negli ultimi 5 anni e la polizza costa di più con il bersani di tua moglie??

se fosse cosi conviene che chiedi qualche spiegazione tecnicamente mi padre molto srano

ciao

 


   
(@denisj)
Reputable Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 284
 
Postato da: @simone69

quindi tua moglie zero sx ultimi 5 anni tu n sx negli ultimi 5 anni e la polizza costa di più con il bersani di tua moglie??

Si si... nessun sinistro ne da parte mia ne da parte della mia moglie.

Io ho dei sinistri nello storico... ma stiamo parlando di una 15-ina di anni fa. 

Mia moglie niente di niente... 

 

Simone, visto che stiamo andando verso lo stesso pianeta e piu o meno negli stessi tempi, 

mi piacerebbe scriverti privatamente. 

Mi mandi per favore una mail qui: esiste un regolamento. Consultalo. Grazie (togli spazzi) 

e poi ti mandero io una mail dalla mia mail privata. 

Grazie Smile

Denis


   
(@simone69)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 26
 

La cosa è ancora più strana e sinceramente non riesco a capirne le motivazioni 

mi informerò presso Mia agenzia di Rho 

ciao 


   
(@denisj)
Reputable Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 284
 

@simone69

Tu sai gia che assicurazione userai ? 

Hai gia la cifra ? 


   
(@simone69)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 26
 

Per l importo da circa 1.400 euro per standard a 1.600 circa long range con kasko completa

l assicurazione ha sede a Roma ha scritta bianca su sfondo verde e francese e faceva una pubblicità con tema big jump

saluti


   
(@simone69)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 26
 

P.S. 

io faccio poco testo ho alcune agevolazioni per ovvi motivi

 


   
(@denisj)
Reputable Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 284
 
Postato da: @simone69

P.S. 

io faccio poco testo ho alcune agevolazioni per ovvi motivi

 

Non riesco a capire quale sia... anche perche la TV non la guardo oramai da anni... 

🙁 


   
(@simone69)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 26
 

Cerca sul web assicurazione big jump?


   
Pagina 27 / 35
Condividi: