Forum


Allarme Tilt per ve...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Allarme Tilt per vettura su traghetto


(@frank62)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 585
Topic starter  

Non ho trovato una discussione in merito, e per chi (come me ) non lo sapesse, segnalo che, imbarcando la M3 su traghetto, potrebbe suonare l'allarme tilt (inclinazione in italiano) in seguito al beccheggio della nave. Io ho fatto lo stretto di Messina e mi è successo al ritorno (non all'andata). Fortunatamente il traghetto era con ponte auto scoperto e io ero sul ponte superiore, potendo vedere (e sentire) l'allarme. Senza scendere in auto mi è bastato aprire l'auto con la app per farlo smettere. Però, non appena provavo a richiudere l'auto dopo un po' ripartiva inesorabilmente. Alla fine ho lasciato l'auto aperta, poco male perché era un viaggio breve e l'auto era in vista.
Ho scoperto poi che è possibile disattivare nel menù della sicurezza l'allarme inclinazione/intrusione per evitare il problema. Si può disattivare solo dal paddone e non dalla app (io non l'ho trovato). Peccato non poter lasciare l'allarme solo per l'intrusione. In un traghetto con ponte coperto e viaggio lungo (es. Sardegna) potrebbe far comodo. In ogni caso meglio toglierlo, perché lasciandolo attivato si corre il rischio di essere richiamati durante il viaggio.


   
Citazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Diciamo che è improbabile che su un traghetto si portino via l'auto.. quindi ci sta


   
RispostaCitazione
(@frank62)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 585
Topic starter  

P.S.

Sulla app nessuna notifica dell'allarme, come invece mi sarei aspettato. Se mi stanno portando via l'auto sarebbe giusto essere avvisato. O devo attivare qualche cosa per avere gli alert degli allarmi sullo smartphone?


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@frank62

App > impostazioni > notifiche > flag su antifurto.


   
RispostaCitazione
(@frank62)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 585
Topic starter  

@noos

Grazie.
Però ho visto che è già spuntato. Mi sarà sfuggita.
Magari proverò  a dargli io qualche scossone laterale per farlo partire e verificare la notifica (spaccare il vetro per l'intrusione non mi sembra il caso Smile )


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 
Postato da: @frank62

(spaccare il vetro per l'intrusione non mi sembra il caso Smile )

Perchè no........ vivi di emo......zioni!!!! Crazy  


   
scanred_x reacted
RispostaCitazione
Condividi: