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Wall Connector e Model 3 che segna 230V  

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 Bigo
(@bigo)
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Registrato: 4 mesifa
Post: 44
31/03/2020 1:46 pm  

Buongiorno,

ho appena completato l'installazione del wall connector, installato tri-fase con neutro.

E' normale che la mia model 3 segnali sul display di ricarica 230V anzichè 400V?

Sono certo che sia collegato correttamente.

 

Qualcuno di voi lo usa in trifase?

 

Saluti


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 Noos
(@noos)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 4743
31/03/2020 1:49 pm  

Si è normale, se guardi v'è un punto nero con un 3 al centro significa che la tensione è trifase.

Tecnicamente è definita tensione stellata coretto quindi leggere 230V

 


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(@divh)
Famed Member Admin
Registrato: 4 annifa
Post: 4457
31/03/2020 1:49 pm  

Si è normale perché misura la tensione tra fase e neutro e non fase - fase!


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 Bigo
(@bigo)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 44
31/03/2020 1:55 pm  

Vi ringrazio, cmq se leggesse fase-fase leggerebbe circa 400v, legge tra fase-neutro.

Non ho notato il punto nero con il 3 vado a vedere, sulla app del cell riporta solo la ricarica 68km/hr 230v 16/16A

 

 


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 gEnE
(@gene)
Prominent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 960
31/03/2020 2:12 pm  

@bigo

Il punto con dentro il 3 della trifase lo vedi sul display dell'auto.


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(@devix)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 4966
31/03/2020 2:14 pm  

@bigo
Direi che quella velocita' di carica e' decisamente trifase.


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 Bigo
(@bigo)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 44
31/03/2020 6:18 pm  

si dal tablettone in ricarica si vede il pallino grigio con il 3.

 

Grazie a tutti per le info!


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(@rudyvdw)
Honorable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 696
01/04/2020 10:06 am  

Sono nella stessa situazione con un WallBox in trifase. E' tutto corretto come lo dici tu. Puoi scaricare al massimo 11kwh di potenza ma basta in abbondanza.

Ti do un info supplementari, un giorno è venuto un amico con una Zoé e volevo fare la prova utilizzando il WB Tesla. Mi ha fatto saltare il mio contattore di 15kW!

Perché la Zoe va a 22kW e pensavo che il WB Tesla l'avrebbe limitato. No!

Perché il WB è pre-impostato a 36amp e dunque per fornire una potenza di 22kW.

Ho dovuto aprire il WB e tarare la rotellina sul numero 5 per limitare a 16amp.

Vedi la foto da prima del cambio, è impostato in fabbrica a 8.

Te lo dico perché se il tuo installatore non l’ha ancora tarata giusta, potresti avere un problema se ti capita di attaccare un altro tipo di vettura EV.

 


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 Bigo
(@bigo)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 44
02/04/2020 11:28 am  

Ciao @rudyvdw

Si, come da manuale l'ho limitato secondo la potenza che richiedo. Anche nel mio caso l'ho limitato a 16A.

 

Saluti


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