Forum


Wall Connector: con...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Wall Connector: conteggiare l'energia assorbita dalla ricarica


(@giariv)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 20
Topic starter  

Sto per installare il Wall Connector.

Chiedo a chi lo usa già da tempo: c'è un modo per conteggiare l'energia assorbita dal Wall Connector nel tempo?

Mi serve per fini contabili.

Grazie

 


   
Citazione
Tag argomenti
(@nencio68)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 91
 

Dovresti mettere a monte un contaKw, come ho fatto io agganciandomi al contatore condominiale. Per ovvi motivi...

Questo post è stato modificato 5 annifa 2 volte da nencio68

   
giariv reacted
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Ti serve un contatore specifico da mettere tra il contatore di casa e il wall connector. Tipo questo:

https://www.ebay.it/itm/STRUMENTO-DIN-220V-CONTATORE-ENERGIA-VOLTMETRO-AMPEROMETRO-WATTMETRO-COSFIMETRO-/321735998295


   
giariv reacted
RispostaCitazione
(@p966225)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 296
 

occhio a quelli elettronici;  involontariamente potresti pigiare i tasti che fanno il reset e si perde lo storico


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Prima con Enel Box, mi arrivavano le notifiche sullo smartphone, ora con l' altro contratto Flat non ho piu' lo storico e mi limito a leggere sul display  dell' auto a fine ricarica il consumo es. al mattino, prima di scollegare, e poi annoto le cariche quotidiane su " note" dello smartphone

Lo faccio solo per statistica personale,per sapere mensilmente quanto vado a consumare


   
RispostaCitazione
(@mikko)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 523
 

A me hanno installato questo direttamente a fianco del salvavita /magnetotermico


   
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

Si io ne avevo uno della ABB tipo questo  nel sito trovi anche le note del prodotto in pdf


   
RispostaCitazione
Condividi: