Forum


Tesla model S e X a...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Tesla model S e X a 225kW!


 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
Topic starter  

https://electrek.co/2020/06/24/tesla-model-s-x-supercharging-rate-increase-225-kw/

Per ora non è dato di sapere quali modelli saranno i fortunati, credo tuttavia si possa tranquillamente pensare alle raven e forse alle 100 pre.

Però, che botta!!!


   
iTepo reacted
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Davvero incredibile e inaspettato.
L'aggiornamento incriminato e' ancora solo per i beta tester quindi ci sono pochi dati.
Aspettiamo qualche video USA visto che in Europa ci sono ben pochi V3 per ora.

Penso anch'io che le Raven avranno sicuramente questa funzione, le 100D in generale non saprei.
Da un lato Tesla limita la velocita' a chi carica troppo ai SuC e dall'altro aumenta a dismisura la velocita' sempre pero' allo stesso tipo di batteria. Avranno cambiato la chimica.


   
iTepo reacted
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

Fortunati i possessori dell’ultimo modello...ammesso e non concesso che arrivi qualche V3 anche sotto il Po ?


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

eh , una bella stecca!!!

Non sono mai stato un fautore delle batterie bollite ( scherzo)

Per me anche se carica non proprio super veloce, mi va ugualmente bene

anzi....ultimamente sto apprezzando molto la ricarica a 22 in AC


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@elmu
Eh insomma, dipende da come usi l'auto.
Non mi e' mai pesato fermarmi a caricare anche perche' mi fermerei comunque ogni paio d'ore, ma avere la possibilita' di ripartire dopo 10 minuti anziche' 20/25 sarebbe tanta roba.


   
ElMu reacted
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
Topic starter  
Postato da: @devix

mi fermerei comunque ogni paio d'ore

Eh! si è passata da mo la juventute!!! Sweaty Laugh  


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@noos
ahahahah ma non e' una questione di eta' Laughing Out Loud (ne ho 40, mica 80!!!).
Semplicemente non mi piace fare le tirate assurde (che sono anche pericolose).


   
RispostaCitazione
(@beppex)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 178
 

Buongiorno, ma dove sono questi SuC V3 ? Attualmente non ho avuto la fortuna di provarli e anzi caricando molte volte a Dorno Ovest e autoporto di Aosta, ultimamente anche senza la presenza di altre auto in ricarica non si riesce a superare i 50-60kW. ? ? ? 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@beppex

https://supercharge.info/

Qui puoi trovare quelli che sono stati costruiti selezionando ovviamente europa e controllando i 250 kW di potenza... come puoi notare sono pochi.


   
RispostaCitazione
(@bladerunner)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 245
 

@beppex

È ormai quasi sicuro che il SuC di Forlì, di ormai prossima apertura, sarà il primo V3 italiano...

BR


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@bladerunner

Sai che nonostante sia scritto ho dei dubbi a riguardo? Vedremo se sarà così... Però sai avendo di fianco le Ionity... cosa fai un SuC scarso...


   
RispostaCitazione
(@bladerunner)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 245
 

@zizio82

Io mi baso su indiscrezioni ricevute da tecnici del SERVICE TESLA...

E anch'io penso che avendo accanto IONITY non farebbe grande effetto un SuC "normale" Tesla... per cui credo che la vicinanza delle potenti concorrenti abbia fatto da stimolo..

BR


   
RispostaCitazione
Condividi: