Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Storico ricariche


(@fafifugno)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 666
Topic starter  

Ciao,

Mi è venuta in mente una domanda per i possessori: avete modo, tramite app o portale web, di accedere allo storico delle ricariche che avete fatto a Supercharger / Destination Charger ?


   
Citazione
(@markus11)
Active Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 7
 

Solo tramite servizi esterni come TeslaFi (e comunque ovviamente non possono andare a verificare i dati a ritroso, i risultati saranno visibili da quando si comincia a registrare tutti i log).

Questo post è stato modificato 6 annifa 2 volte da Markus11

   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

L'auto probabilmente lo registra in qualche log di "servizio" però non credo sia accessibile da noi comuni mortali.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19539
 

Anche Teszlab tiene uno storico di viaggi e ricariche, ma non mi piace perché lo fa solo in km e non in kWh caricati o consumati.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Rispondo un po' in ritardo, ma solo per aggiungere un'altra via a chi desidera sapere quanto, dove e in che misura precisa (a quanti kW di potenza si sia ricaricato e quanti kWh di energia si siano accumulati nella batteria, minuto per minuto) si sia ricaricato nel passato. 

Aggiungo infatti il caso di chi abbia Tessere o abbonamenti a gestori tipo Enel o altri: loggandosi sulla pagina web con i propri dati, ad esempio sotto EnelDrive  (che non c'è più, sostituita da EnelX,  ma è ancora attiva la pagina Web) è possibile vedere l'intero storico delle ricariche sia su mappa (tutti i punti ove ho caricato, e se non avete mai confessato alla vostra dolce metà che  in quel we di Convegno medico a Londra eravate invece alle Terme delle Cascate delle Marmore, ecco che vi compare quella colonnina, ahi ahi ahi) ma anche una bellissima tabella excel con tutte le ricariche, tempi, kW, kWh, ecc. 

utile, io l'ho scaricata e salvata (sono ormai 4 anni di ricariche) prima che scompaia la pagina Web...

penso utile anche ad altri

Scan

Questo post è stato modificato 6 annifa 2 volte da scanred_x

   
RispostaCitazione
Condividi: