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Domanda: se per ipotesi sono carico al 40% supponiamo che mi assento per un imprevisto 45 gg sono nei guai?
Oppure se la lascio collegata alla presa elettrica
Va a ricaricarsi da sola supponendo che avessi impostato una ricarica al 50%?
Oppure devo intervenire obbligatoriamente da app per far partire la ricarica?
Supponendo di aver fatto partire la ricarica da lontano e che poi sia terminata ma la macchina è rimasta collegata alla rete
In caso di scarica di quel 1% per X giorni posso far ripartire la ricarica da app senza toccare il collegamento alla presa di rete?
Per ultimo mi preoccuperebbe anche lasciare in carica l'auto in garage es 220/16A e poi arriva un bel temporale e io sono fuori casa.....
Va a ricaricarsi da sola supponendo che avessi impostato una ricarica al 50%?
Si
Oppure devo intervenire obbligatoriamente da app per far partire la ricarica?
Se vuoi puoi ... ma non è necessario
Supponendo di aver fatto partire la ricarica da lontano e che poi sia terminata ma la macchina è rimasta collegata alla rete
In caso di scarica di quel 1% per X giorni posso far ripartire la ricarica da app senza toccare il collegamento alla presa di rete?
Se vuoi puoi ... ma non è necessario
Fantastico grazie DiV@h rimane solo da capire in caso di temporale come agire
Da app sospendere la carica ma la spina comunque sarebbe inserita anche se comunque no ci sarebbe assorbimento e quindi
Interazione sulla linea
Fantastico grazie DiV@h rimane solo da capire in caso di temporale come agire
Da app sospendere la carica ma la spina comunque sarebbe inserita anche se comunque no ci sarebbe assorbimento e quindi
Interazione sulla linea
Ma scusa tu quando c'è il temporale a casa tua non mi dirai che ti metti a scollegare tutto??
E' vero che si scarica dell'1%, ma mi pare di aver letto che hai la possibilità di metterla in una modalità apposita per cui si scarica del 4% al mese, e se scende sotto la soglia del 5% ci si mette da sola
Però tesla cmq consiglia di lasciarla collegata, così può mantenere il pacco batterie alla temperatura giusta etc
Fantastico grazie DiV@h rimane solo da capire in caso di temporale come agire
Da app sospendere la carica ma la spina comunque sarebbe inserita anche se comunque no ci sarebbe assorbimento e quindi
Interazione sulla lineaMa scusa tu quando c'è il temporale a casa tua non mi dirai che ti metti a scollegare tutto??
No quello no ma pensare che una sovratensione potesse danneggiare il convertitore dell´auto mi distrurberebbe di piu che se
si rompesse il forno a micro onde anche per il maggior disagio che mi arrecherebbe - ora con la plugin in presenza di grosso temporale evito la ricarica che faro´piu´tardi finito il temporale oppure se non ricarico proprio vado in modalita´ibrida.
Beh! al fulmine poco o nulla resiste a meno che la vostra casa non sia circondata da una gabbia di Faraday. Quindi l'idea di scollegare fisicamente la vettura dal sistema di ricarica non è affatto sbagliata cosi come prendersi il mal di pancia di staccare le apparecchiature elettriche di qualunque tipo in casa.
Il commercio esistono degli scaricatori ma non sono affidabili al 100%.
Poi come al solito dipende da quanto uno vuol darsi del "pirla" una volta che ha scoperto che per non aver compiuto il semplice gesto ha cotto la lavastoviglie la/le TV, lo stereo, l'asciugatrice, la Tesla e non parlo delle solo pacco batterie!!!
Ma è proprio vera questa cosa del 1% al giorno?
A me sembra molto di più.
Lasciata questa mattina alle 8.00 in un parcheggio con 80% di carica, stasera alle 18.30 circa la ritrovo al 75% che diventa 74% dopo un paio di km.
Non ho attiva la protezione da surriscaldamento e la giornata è stata abbastanza temperata.
Mi sembra un po’ tanto, vero?
La mia si scarica dello 0,4% al giorno (perde 1 km di autonomia durante la notte), in 24 ore 2 km. Occhio alle impostazioni.
p.s.: dove la lascio non prende wi-fi né LTE
Come ti hanno detto controlla se hai acceso il Sentry Mode (direi che dopo diversi tentativi è l’unica impostazione che ti fa consumare così tanto da fermò insieme alle temperature basse).
io avevo il tuo stesso prezzo problema e segnalato a Tesla ma prima che trovassero una soluzione (hanno tempi biblici....) ho fatto un soft reset e risolto il problema (speriamo definitivamente)
sembra che l’auto risultasse sempre aperta anche quando era chiusa a chiave e di conseguenza non si “spegneva” mai
benedetta/maledetta tecnologia
adesso ogni tanto esce sullo screen che il sensore di cambiamento di corsia non è attivo e di chiamare l’assistenza ma dopo un paio di minuti scompare e L’ auto va benissimo
Dove la lascio io prende LTE, ma dovrebbe essere un vantaggio dal punto di vista del consumo energetico
In realtà il sentry mode mi è molto utile quando lascio l'auto per diverse ore in un parcheggio pubblico.
Mi sembra comunque eccessivo il consumo. Per esempio: dalle 18.30 alle 22.30 ha perso un altro punto percentuale senza il sentry mode, visto che è in garage a casa.
Comunque ho provato a fare un reset. Vediamo.