Forum


Se viene ricoverata...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Se viene ricoverata in un locale freddo:


(@deltahf)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 331
Topic starter  

- la vettura consuma più energia per tenere ad una certa temperatura le batterie;

- consumerà di più solo all'attivazione dell'auto in quanto deve scaldarle;

- si contribuisce al deterioramento delle batterie in quanto il freddo è deleterio;

- ___________________________________________________________

 

Purtroppo ho un garage gelido, che più gelido non si può, ed allora mi informo.

 

Grazie per le info.

Questa argomento è stata modificata 3 annifa da DeltaHF

   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Beh sei sempre sotto zero??? E tutti i norvegesi che la lasciano perennemente fuori allora?


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 
Postato da: @deltahf

- la vettura consuma più energia per tenere ad una certa temperatura le batterie;

- consumerà di più solo all'attivazione dell'auto in quanto deve scaldarle;

- si contribuisce al deterioramento delle batterie in quanto il freddo è deleterio;

- ___________________________________________________________

 

Purtroppo ho un garage gelido, che più gelido non si può, ed allora mi informo.

 

Grazie per le info.

Solo le prime due sono vere e cioè che consumerai più energia... stop!

Appunto per il motivo che consuma energia per tenere in temperatura la batteria la terza si esclude da sé, cioè la batteria è mantenuta in temperatura dal sistema e non patisce il freddo per quanto freddo faccia fuori


   
RispostaCitazione
(@deltahf)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 331
Topic starter  

@teslateo

Quindi quando è parcheggiata al freddo dopo 2 ore va in gestione al sistema.

Ma il sistema cerca di tenerle calde (immagino) oppure le fa raffreddare in modo corretto evitando danni?

Scusate se faccio il rompino, ma è per capire.

 

Grassie.


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

@deltahf

A quanto ne so io, il sistema fa ciò che serve, non chiedermi secondo quali diagrammi, gestisce la temperatura della batteria...


   
RispostaCitazione
(@grizzly)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 438
 

Ma quando dici gelido cosa intendi? -20° o 0°.... fino ai -30° (come da manuale) non dovresti avere problemi e comunque come ti hanno già scritto ci pensa l'auto a tenerla alla temperatura più idonea. 


   
RispostaCitazione
(@deltahf)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 331
Topic starter  

@grizzly

Pianura Padana quindi max -5 -10, occasionalmente montagna con -20

Ma quando il sistema provvede a tenere la temperatura a livello consuma energia immagino....e più farà freddo più consumerà.

Sarebbe interessante capire quanto costa in termini di energia far mantenere al sistema automatico le batterie a temperatura ideale in base alla temperatura (in modo non preciso chiaramente, solo un idea).

Ringrazio anticipatamente tutti.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

La temperatura ideale di esercizio è intorno ai 25 gradi, ma ovviamente non è quella mantenuta in parcheggio.

Le temperature dannose sono veramente basse, non ti preoccupare.


   
RispostaCitazione
Condividi: