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- la vettura consuma più energia per tenere ad una certa temperatura le batterie;
- consumerà di più solo all'attivazione dell'auto in quanto deve scaldarle;
- si contribuisce al deterioramento delle batterie in quanto il freddo è deleterio;
- ___________________________________________________________
Purtroppo ho un garage gelido, che più gelido non si può, ed allora mi informo.
Grazie per le info.
Beh sei sempre sotto zero??? E tutti i norvegesi che la lasciano perennemente fuori allora?
- la vettura consuma più energia per tenere ad una certa temperatura le batterie;
- consumerà di più solo all'attivazione dell'auto in quanto deve scaldarle;
- si contribuisce al deterioramento delle batterie in quanto il freddo è deleterio;
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Purtroppo ho un garage gelido, che più gelido non si può, ed allora mi informo.
Grazie per le info.
Solo le prime due sono vere e cioè che consumerai più energia... stop!
Appunto per il motivo che consuma energia per tenere in temperatura la batteria la terza si esclude da sé, cioè la batteria è mantenuta in temperatura dal sistema e non patisce il freddo per quanto freddo faccia fuori
Quindi quando è parcheggiata al freddo dopo 2 ore va in gestione al sistema.
Ma il sistema cerca di tenerle calde (immagino) oppure le fa raffreddare in modo corretto evitando danni?
Scusate se faccio il rompino, ma è per capire.
Grassie.
A quanto ne so io, il sistema fa ciò che serve, non chiedermi secondo quali diagrammi, gestisce la temperatura della batteria...
Ma quando dici gelido cosa intendi? -20° o 0°.... fino ai -30° (come da manuale) non dovresti avere problemi e comunque come ti hanno già scritto ci pensa l'auto a tenerla alla temperatura più idonea.
Pianura Padana quindi max -5 -10, occasionalmente montagna con -20
Ma quando il sistema provvede a tenere la temperatura a livello consuma energia immagino....e più farà freddo più consumerà.
Sarebbe interessante capire quanto costa in termini di energia far mantenere al sistema automatico le batterie a temperatura ideale in base alla temperatura (in modo non preciso chiaramente, solo un idea).
Ringrazio anticipatamente tutti.
La temperatura ideale di esercizio è intorno ai 25 gradi, ma ovviamente non è quella mantenuta in parcheggio.
Le temperature dannose sono veramente basse, non ti preoccupare.